In seguito alle ultime discussioni è arrivato il momento di parlare della spiritualità Gentile in un 3d unico.
Cerchiamo di discuterne civilmente, perché qui nessuno ha la verità assoluta, e leggere qualche autore classico non può darvi i mezzi per rifondare una Religio come era in principio.
Da quello che ho letto, voi per Gentilità intendete tutte le forme di politeismo europeo e mediterraneo prima dell'avvento del cristianesimo.
Questo significa che fate propri tutti gli Dei e le usanze della Gentilità, senza alcun attaccamento a una Tradizione in particolare?
Valete Optime in Pax Deorum!





Rispondi Citando
Non mi pare di aver mai usato toni violentemente anti-cristiani. Ti dirò anzi che sono anche amico di penna da molti anni di un prete cattolico. Semplicemente non sono cristiano. 