Insomma, i "veri" baschi/catalani ci sono almeno quanto ci sono i "veri" veneti e i "veri" lombardi... e anche noi siamo rimasti tranquillamente nello stato itaGliano finora... anzi, siamo rimasti molto piu tranquilli di loro a dire il vero...
Insomma, quel che tu dici dei baschi e catalani a mio parere non pregiudica il diritto di rivendicare l'indipendenza, anzi uno che la pensa diversamente a rigor di logica dovrebbe pensare che nemmeno i popoli padani abbiano il diritto di essere indipendenti, data la somiglianza delle situazioni...[/quote]
beh, di veri veneti ce n'è ancora parecchi a differenza di lombardi e piemontesi, e non è un caso che in veneto il desiderio di autonomia e l'identità siano più sentiti che altrove...
no, volevo semplicemente dire che in Catalunya non c'è "scontro etnico", perchè concettualmente un'etnia catalana non esite più, cosi come in val d'aosta ad esempio..ci sono popoli ma non situazioni di "scontro etnico" come in kosovo..




[/quote]
Rispondi Citando



