Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 122

Discussione: Kosovo

  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2009
    Messaggi
    850
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max_s Visualizza Messaggio
    Serbia richiama gli ambasciatori da paesi che riconoscono il kosovo.
    Ritirati da USA, Francia e Turkia.
    Le autorita' serbe hanno gia' fatto sapere che richiameranno i rappresentanti diplomatici da tutti i paesi che riconosceranno il Kosovo.



    La Spagna ha confermato l'opposizione già annunciata in mattinata dal ministro Miguel Angel Moratinos contro un atto unilaterale che "non ha base giuridica sufficiente". Nonostante i toni duri, a Bruxelles c'é la convinzione che la posizione spagnola possa cambiare dopo le elezioni del 9 marzo. Moratinos è riuscito a fare inserire nel testo della dichiarazione congiunta l'affermazione che il Kosovo "é un caso sui generis che non costituisce un precedente". Parole importanti per un Paese che deve gestire le pulsioni secessioniste di baschi e catalani.

    link alla Notizia ansa



    l'unico problema "etnico" in spagna è quello basco (anche se bisognerebbe vedere quanti VERi baschi sono rimasti, dato che mi pare che siano una minoranza dopo che hanno subito grandi immigrazioni e il basco lo parlano in pochi..e i baschi sono rimasti tranquillamente per molto tempo nello stato spagnolo...)...mezza spagna era catalana, metà dei catalani sono di origine andalusa, e ai miei occhi sono semplicemente un popolo IBERICO che ha mantenuto più identità degli altri (andalusi, galiziani, asturiani, ..etc), non ci sono "tensioni etniche" e nell'autonomia la catalogna ci sguazza alla grande quindi..diciamo che la catalogna parte da condizioni simili alle nostre, anche se la coscienza identitaria a differenza che da noi è molto forte e la volontà di autonomia, anche perchè la spagna è nata molto prima, è iniziata un secolo prima che da noi..

  2. #72
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da romualdi Visualizza Messaggio


    quindi i marocchini che si sono comprati porta palazzo a torino hanno diritto di farsi una repubblica islamica .
    interessante

    A parte che se ragionaimo in un ottica di sangue e suolo, quella è anche terra ebraica da 3200 anni. (quando Mosè entrò in Palestina, i diritti dei popoli non cadono in prescrizione.). Ma c'è da dire che all'inizio del 900 la Palestina era un territorio deserto e spopolato.

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i palestinesi ? parlano arabo. non ci sono più i filistei di una volta.

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Dec 2007
    Messaggi
    1,346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    A parte che se ragionaimo in un ottica di sangue e suolo, quella è anche terra ebraica da 3200 anni. (quando Mosè entrò in Palestina, i diritti dei popoli non cadono in prescrizione.). Ma c'è da dire che all'inizio del 900 la Palestina era un territorio deserto e spopolato.
    son d'accordo.
    il problema è che quelli se ne sono andati x 2000 anni , son tornati e han cacciato chi c'era.
    col tuo ragionamento un marocchino di torino tra 2000 anni avrà il diritto di stare a torino.....è lì da 2000anni.
    non son d'accordo.

  5. #75
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio

    Vi racconto le mie esperienze sui Kosovari in CH:

    1. Arrivo a Berna all1 23 e prendo il primo trweno per Fribourg. Nel mio scompartimento c'erano circa 15 Kosovari (asilanti) ed una ragazzina svizzera sui 16 anni. La palpano, le tentano di mettere dita nel sedere, di ciucciarle i seni... lei inorridita cerca di sfuggire, ma il branco la micìnaccia con coltelli. Ad una stazione intermedia le dico di scendere con me. Capisce ed accetta. Ci mettiamo assieme vicino alla porta, io solamente una mano sulla spalla, segnale di protezione inequivocabile per i Kosovari, rimaniamo così fino a Fribourg e lì scendiamo. Appane scesi, serie di insulti da parte dei Kosovari: "Se la vuoi scopare solo, dillo subito, cazzo maledetto che hai!"

    2. Sempre a Berna. 200, nevica che Dio la manda. In una piazza una madre, con altra donna, suppongo sorella, spinge una carrozzina con un neonato. All' improvviso appare una banda di ca. 10 Kosovari (ormai avevo imparato a distinguerli) correndo con violenza, come inseguiti, come se si fosse trattato di vita o morte. Danno contro madre, sorella e carrozzina, rovesciano la carrozzina, mandando il neonato nella neve, scappano, senza curarsi del aftto che avrebbero potuto aver ucciso un essere umano.


    Ai posteri l'ardua sentenza.

    interessanti queste notizie dalla svizzera.

    ormai siamo al più completo degrado;
    anche la civile svizzera, non è più in grado
    di controllare e reprimere le gratuite violenze
    degli "ospiti"..........

  6. #76
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,850
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da romualdi Visualizza Messaggio
    son d'accordo.
    il problema è che quelli se ne sono andati x 2000 anni , son tornati e han cacciato chi c'era.
    col tuo ragionamento un marocchino di torino tra 2000 anni avrà il diritto di stare a torino.....è lì da 2000anni.
    non son d'accordo.
    Non hanno cacciato nessuno, a differenza della maggior parte dei popoli del mondo loro hanno comprato quelle terre, i proprietari precedenti gliele hanno vendute ...capisci? non sono stati cacciati.

  7. #77
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Non hanno cacciato nessuno, a differenza della maggior parte dei popoli del mondo loro hanno comprato quelle terre, i proprietari precedenti gliele hanno vendute ...capisci? non sono stati cacciati.
    Capisco che ormai sto scrivendo solo sofismi politically incorrect, ma tanto per chiarire: la Palestina era prima araba, poi turca, poi protettorato inglese. Gli inglesi incassarono i soldi, non i Palestinesi. Ora, se io rubo una gallina e la vendo, chi la compra non ne è il proprietario legittimo, ma è colpevole o di ricettazione o di incauto acquisto.

  8. #78
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobieT Visualizza Messaggio
    E' nata Mafialand: tutti sanno ke Taci e Sejdju hanno interessi nei traffici di droga. La suddetta capitale Pristina, con percentuali di disoccupazione peggio del nostro Sud, pullula di caffè, ristoranti e belle macchine. Che bella nazione che c'ha regalato l'Europa. Grazie.
    questo significa che questo stato fantoccio e ' veramente " all-american " perche ' non solo e' un protettorato USA , non solo si regge sulla protezione miltare delle truppe coloniali americane... ma poggia proprio sugli stessi " fondamenti economici " della " terra' della liberta' " ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx


    (graucho..:-))

  9. #79
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,850
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Capisco che ormai sto scrivendo solo sofismi politically incorrect, ma tanto per chiarire: la Palestina era prima araba, poi turca, poi protettorato inglese. Gli inglesi incassarono i soldi, non i Palestinesi. Ora, se io rubo una gallina e la vendo, chi la compra non ne è il proprietario legittimo, ma è colpevole o di ricettazione o di incauto acquisto.
    Gli ebrei acquistarono quelle terre non dagli inglesi, ma dai latifondisti arabi, che allora vendevano volentieri in cambio di un alto prezzo in quanto quelle terre erano per lo più aride.
    Gli ebrei non hanno rubato niente.

  10. #80
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Il problema della Spagna si chiama Euskadi.
    Nient'altro.
    Si, lo so bene... era appunto per rimarcare questo fatto che ho riportato la notizia... e anche per far notare che hanno aggiunto alla dichiarazione che il fatto non crea un precedente per gli altri indipendentisti.

    Il che tra parentesi a mio parere non ha molto senso: anche se loro dichiarano che non costituisce un precedente, resta comunque un precedente... che senso ha, vogliono cambiare il senso delle parole a suon di leggi? Orwell insegna eh...

    Insomma.. dico.. se dichiarano che il barattolo rosso che ho di fronte a me è verde, il barattolo resta comunque rosso





    Citazione Originariamente Scritto da sir_Shafford Visualizza Messaggio
    l'unico problema "etnico" in spagna è quello basco (anche se bisognerebbe vedere quanti VERi baschi sono rimasti, dato che mi pare che siano una minoranza dopo che hanno subito grandi immigrazioni e il basco lo parlano in pochi..e i baschi sono rimasti tranquillamente per molto tempo nello stato spagnolo...)...mezza spagna era catalana, metà dei catalani sono di origine andalusa, e ai miei occhi sono semplicemente un popolo IBERICO che ha mantenuto più identità degli altri (andalusi, galiziani, asturiani, ..etc), non ci sono "tensioni etniche" e nell'autonomia la catalogna ci sguazza alla grande quindi..diciamo che la catalogna parte da condizioni simili alle nostre, anche se la coscienza identitaria a differenza che da noi è molto forte e la volontà di autonomia, anche perchè la spagna è nata molto prima, è iniziata un secolo prima che da noi..
    Insomma, i "veri" baschi/catalani ci sono almeno quanto ci sono i "veri" veneti e i "veri" lombardi... e anche noi siamo rimasti tranquillamente nello stato itaGliano finora... anzi, siamo rimasti molto piu tranquilli di loro a dire il vero...

    Insomma, quel che tu dici dei baschi e catalani a mio parere non pregiudica il diritto di rivendicare l'indipendenza, anzi uno che la pensa diversamente a rigor di logica dovrebbe pensare che nemmeno i popoli padani abbiano il diritto di essere indipendenti, data la somiglianza delle situazioni...

 

 
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito