e allora l'accanimento terapeutico sono anche le cure di sopravvivenza = alimentazione/respirazione etc. se solo il paziente le definisce tali

e allora l'accanimento terapeutico sono anche le cure di sopravvivenza = alimentazione/respirazione etc. se solo il paziente le definisce tali
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

attenzione amalia non ho detto non procedere nel senso di non farla ma nel senso di farla ad altri che a quelli indicati e comunque non ho detto prima della morte. MA lasciam perdere era solo un paradosso e non si riferiva al cod civ e leggi etc ma a cose astratte
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Ma è anche compito dello stato far sì che la gente si trovi al meglio possibile anche se gravemente malata. Qui manca la misericordia dello stato e delle persone: esistono angeli in Italia che si occupano di persone in stato vegetativo, e si prendono cura di loro come fossero i propri figli. I miglioramenti sono incredibili e chiaramente non pubblicizzati.

Cosa centra il caso della Schiavo con quanto ho affermato ?
Rileggi per favore il mio intervento, te lo quoto quì sotto:
-
Mi pare ( anzi ne sono certo ) che non ci sia nessun punto in comune con la vicenda della Schiavo.

Il compito dello stato è quello di fornire un servizio pubblico al meglio ( servizio che fra l'altro paghiamo ) e di curare al meglio ogni malato senza distinzione.
Ma lo stato comunque non è proprietario della mia vita.
Se sono in condizioni di salute terminali e stò soffrendo come un cane, ho diritto tramite testamento biologico da me firmato e/o autorizzato di porre fine alle mie inutili sofferenze in maniera del tutto indolore, aiutato da volontari.
Trovo inconcepibile che altre persone possano decidere per me ( in questi casi ) sia a favore dell' eutanasia sia a favore dell' accanimento terapeutico.
In quel contesto voglio, pretendo, la piena libertà personale di decidere quello che è meglio per me.

Mangiare e bere non è accanimento terapeutico, è semplice cura: quella che si dà anche ad un gatto.