Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 157

Discussione: Contro l'eutanasia

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,128
    Mentioned
    513 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Difatti io non faccio una crociata contro le tue convinzioni. Se mi batto, mi batto contro alcune leggi che recepiscono certi criteri. Ma mai attaccherò la tua libertà di pensiero. Questo sia chiaro.
    Non puoi neppure obbligarmi con delle leggi che violano la mia libertà personale, altrimenti mi sento autorizzato a "resistere" e fare della disubbidienza civica.

Parlate tanto male dell' Islam... ma fatemi il favore.. non cascate anche voi nello sbaglio di fare di una democrazia una teocrazia fondamentalista..

Extra Ecclesiam nulla salus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Non puoi neppure obbligarmi con delle leggi che violano la mia libertà personale, altrimenti mi sento autorizzato a "resistere" e fare della disubbidienza civica.

Parlate tanto male dell' Islam... ma fatemi il favore.. non cascate anche voi nello sbaglio di fare di una democrazia una teocrazia fondamentalista..
    Se tu vuoi suicidarti, fallo pure. Ma se io, da cattolico, non posso pretendere di imporre il mio volere sulle leggi dello Stato... anche tu non puoi pretendere di imporre sulle leggi dello Stato la tua volontà laicista e incline all'arbitrio personale.

Che si fa allora? Che leggi si devono votare?

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,128
    Mentioned
    513 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Se tu vuoi suicidarti, fallo pure. Ma se io, da cattolico, non posso pretendere di imporre il mio volere sulle leggi dello Stato... anche tu non puoi pretendere di imporre sulle leggi dello Stato la tua volontà laicista e incline all'arbitrio personale.

Che si fa allora? Che leggi si devono votare?
    Ok allora facciamo così, voi imponete le vostre leggi dato che siete la maggioranza, noi poi facciamo un pò come ci pare, come già fanno tutti gli italiani del resto.. credenti e non credenti compresi.

A parte gli scherzi le leggi cristiane non dovrebbero essere trascritte in leggi dello stato, in quanto lo stato è laico, ma dovrebbero appunto essere un codice di comportamento per i credenti cristiani.

Chi è cristiano lo dimostra rispettando queste leggi / comandamenti, chi non segue la vostra strada non è degno di far parte della vostra comunità.

Micene
    Ospite

Predefinito

perchè certa gente non si trasferisce in vaticano invece di rompere i coglioni a noi italiani?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok allora facciamo così, voi imponete le vostre leggi dato che siete la maggioranza, noi poi facciamo un pò come ci pare, come fanno ora tutti gli italiani del resto credenti e non credenti compresi
    Ti ripeto, se tu vuoi suicidarti o vuoi farti uccidere da un tuo congiunto... fallo pure. Non sarò certo io a venire lì con le manette ad arrestare chi ti procura la morte.

Ma da me e da coloro che, come me, sono cattolici... non avrai mai l'approvazione morale per un gesto simile. Non che debba importartene qualcosa, per carità. Ma almeno sappiamo perfettamente che tra noi e voi c'é proprio un abisso culturale e una visione del mondo enormemente differente.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VELENO Visualizza Messaggio
    perchè certa gente non si trasferisce in vaticano invece di rompere i coglioni a noi italiani?
    Per lo stesso motivo per cui anche tu sei libero di aprire quella boccaccia per dire le tue corbellerie senza apportare nulla di costruttivo alla discussione. Come invece stanno facendo gli altri.

Micene
    Ospite

Predefinito

Per lo stesso motivo per cui anche tu sei libero di aprire quella boccaccia per dire le tue corbellerie senza apportare nulla di costruttivo alla discussione. Come invece stanno facendo gli altri.

non c'è nulla di costruttivo in partenza...

sto 3d è assurdo

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,128
    Mentioned
    513 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Ti ripeto, se tu vuoi suicidarti o vuoi farti uccidere da un tuo congiunto... fallo pure. Non sarò certo io a venire lì con le manette ad arrestare chi ti procura la morte.

Ma da me e da coloro che, come me, sono cattolici... non avrai mai l'approvazione morale per un gesto simile. Non che debba importartene qualcosa, per carità. Ma almeno sappiamo perfettamente che tra noi e voi c'é proprio un abisso culturale e una visione del mondo enormemente differente.
    Ah ok ecco.

Allora mi assicuri che non venite a rompermi i coglioni se desidero trovare la morte nel caso mi trovassi a patire dolore nella parte finale di una malattia terminale ?

Perfetto era quello che volevo sentire.

Della approvazione morale, dell' abisso.. ecc. ecc. chiaramente non me ne fregherà niente, avrò altro a cui pensare in quel momento.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VELENO Visualizza Messaggio
    sto 3d è assurdo
    Se non ti piace, non scriverci.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah ok ecco.

Allora mi assicuri che non venite a rompermi i coglioni se desidero trovare la morte nel caso mi trovassi a patire dolore nella parte finale di una malattia terminale ?

Perfetto era quello che volevo sentire.

Della approvazione morale chiaramente non me ne frega niente, avrò altro a cui pensare in quel momento
    Perfetto. In maniera speculare, dunque, voi non venite a rompere le scatole nel momento in cui Sua Santità condanna la legge sull'aborto o condanna i DICO o condanna certe licenze, certi stili di vita e certi relativismi che vi stanno tanto a cuore.

Se non vi interessa la nostra approvazione morale, vedete (specularmente) di non rompere le scatole con le vostre critiche sulla presunta ingerenza della Chiesa. Perché se tu sei libero di suicidarti, la Chiesa è libera di dire quello che vuole. Anche se a voi non sta bene.

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima