Ogni uomo scambia i limiti della sua prospettiva con i limiti del mondo intero. A. Schopenhauer

Non sto certo tacciando tutti i cristiani di integralismo, anzi molti cristiani sono tutto l'opposto. Piuttosto ho solo affermato che la dx con i suoi esponenti ha fatto della difesa del cattolicesimo un suo valore e questo porta un certo tipo di immigrati a parteggiare per lei. Nel fare questo ragionamento io parto dal presupposto che la religione sia molto più forte di qualsiasi altra cosa e abbia la capacità di muovere le masse da una parte all'altra.

Garat, forse non hai capito che mi sono posto sullo stesso livello di Brunik per prenderlo in giro con le sue stesse armi.
Piuttosto tu hai generalizzato quando hai parlato di scarsa cultura democratica e estrema povertà, facendo finta di non leggere che in generale gli stranieri sono + per la sinistra
Anche quando facevi sociologia ti dovevo far notare che si parlava di percentuali o no?

No al massimo sei tu che dovresti dimostrarle.
La ricerca e l'articolo del corriere parlano di maggioranza di stranieri che voterebbero sinistra. Quindi la tua tesi del scarsa cultura democratica e estrema povertà che porterebbero a votare destra si scontra con i dati visto che la gran parte degli africani voterebbe a sinistra.

No Brunik ha parlato di romeni, ma la ricerca parla di tutti gli stranieri (che voterebbero maggiormente sinistra)
http://milano.corriere.it/milano/not...40940756.shtml
Si infatti paragonare l'alfabetizzazione e cultura democratica è capzioso, anche perchè i rumeni sono + acculturati della maggior parte degli africani e una gran parte dei paesi africani vive tutt'ora senza democrazia
Comunque il tuo ragionamento crolla nel momento in cui la ricerca dice che nordafricani e africani in generale voterebbero sinistra.

quindi i popoli piu' acculturati come i romeni sarebbero anche i piu' delinquenti, questa discussione sta assumendo una ppiega sempre piu' inaspettata.
Ricapitolano: i romeni sono tutti laureati e quindi pensano, studiano, stuprano e dopo averci ragionato sopra votano Silvio, gli altri sono tutti analfabeti e quindi si lasciano irretire dalle frottole di Franceschini