Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76

Discussione: Immigrati in Lombardia

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Immigrati romeni schierati a destra: 64%

Citazione Originariamente Scritto da Emoned Visualizza Messaggio
    No, possiamo dire che i romeni regolari e non clandestini stanno con chi contrasta quelli irregolari.
    Scommetto che tu non hai conosciuto nessun immigrato regolare alle prese con il rinnovo del permesso di soggiorno dai tempi dell' approvazione della Bossi-Fini ad oggi, vero?
    Ogni uomo scambia i limiti della sua prospettiva con i limiti del mondo intero. A. Schopenhauer

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Non vedo perchè se uno è cristiano debba essere tacciato subito di integralismo.
    Se gli immigrati da più tempo in Italia (quelli che quindi avrebbero in futuro diritto di voto) sono per il cdx è anche perchè spesso si tratta di autonomi, piccoli commercianti, ristoratori, che quindi hanno le stesse priorità della categoria, e votano anche essi a cdx. In più certo sono più tradizionalisti, e certo non ideologizzati.
    Inoltre queste categorie di immigrati, stando diversi anni, entrano in contatto con gli italiani, e ancora di più grazie al proprio lavoro di commercianti et similia, e scoprono che non c'è vero razzismo.
    Infatti io non penso che la sinistra trarrà vantaggio da questi nuovi elettori. L'avevo già detto.
    Non sto certo tacciando tutti i cristiani di integralismo, anzi molti cristiani sono tutto l'opposto. Piuttosto ho solo affermato che la dx con i suoi esponenti ha fatto della difesa del cattolicesimo un suo valore e questo porta un certo tipo di immigrati a parteggiare per lei. Nel fare questo ragionamento io parto dal presupposto che la religione sia molto più forte di qualsiasi altra cosa e abbia la capacità di muovere le masse da una parte all'altra.

IL CENTRODESTRA UNITO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    magari stai un pò generalizzando.
    Ti faccio notare che si parla di percentuali.
    Garat, forse non hai capito che mi sono posto sullo stesso livello di Brunik per prenderlo in giro con le sue stesse armi.
    Piuttosto tu hai generalizzato quando hai parlato di scarsa cultura democratica e estrema povertà, facendo finta di non leggere che in generale gli stranieri sono + per la sinistra
    Anche quando facevi sociologia ti dovevo far notare che si parlava di percentuali o no?

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    Garat, forse non hai capito che mi sono posto sullo stesso livello di Brunik per prenderlo in giro con le sue stesse armi.
    Piuttosto tu hai generalizzato quando hai parlato di scarsa cultura democratica e estrema povertà, facendo finta di non leggere che in generale gli stranieri sono + per la sinistra
    Anche quando facevi sociologia ti dovevo far notare che si parlava di percentuali o no?
    Newborn, tu puoi dimostrare che avevo torto quando ho scritto quelle cose?
    Io le ho scritte proprio tenendo presente le percentuali. E il fatto che in percentuale maggiore credano e siano tendenzialmente elettori del PdL dimostrao quanto penso.

IL CENTRODESTRA UNITO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Newborn, tu puoi dimostrare che avevo torto quando ho scritto quelle cose?
    Io le ho scritte proprio tenendo presente le percentuali. E il fatto che in percentuale maggiore credano e siano tendenzialmente elettori del PdL dimostrao quanto penso.
    No al massimo sei tu che dovresti dimostrarle.
    La ricerca e l'articolo del corriere parlano di maggioranza di stranieri che voterebbero sinistra. Quindi la tua tesi del scarsa cultura democratica e estrema povertà che porterebbero a votare destra si scontra con i dati visto che la gran parte degli africani voterebbe a sinistra.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

No al massimo sei tu che dovresti dimostrarle.
    La ricerca e l'articolo del corriere parlano di maggioranza di stranieri che voterebbero sinistra. Quindi la tua tesi del scarsa cultura democratica e estrema povertà che porterebbero a votare destra si scontra con i dati visto che la gran parte degli africani voterebbe a sinistra.
    Qui si parla dei Romeni.
    Paragonare il livello di cultura democratica, alfabetizzazione e storia delle due categorie mi pare un pò capzioso.
    Tieni presente che in Egitto e in generale nell'Africa del Nord ebbe molta influenza Nasser.

IL CENTRODESTRA UNITO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No Brunik ha parlato di romeni, ma la ricerca parla di tutti gli stranieri (che voterebbero maggiormente sinistra)
    http://milano.corriere.it/milano/not...40940756.shtml
    Si infatti paragonare l'alfabetizzazione e cultura democratica è capzioso, anche perchè i rumeni sono + acculturati della maggior parte degli africani e una gran parte dei paesi africani vive tutt'ora senza democrazia
    Comunque il tuo ragionamento crolla nel momento in cui la ricerca dice che nordafricani e africani in generale voterebbero sinistra.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

No Brunik ha parlato di romeni, ma la ricerca parla di tutti gli stranieri (che voterebbero maggiormente sinistra)
    Si infatti paragonare l'alfabetizzazione e cultura democratica è capzioso, anche perchè i rumeni sono + acculturati della maggior parte degli africani e una gran parte dei paesi africani vive tutt'ora senza democrazia
    Comunque il tuo ragionamento crolla nel momento in cui la ricerca dice che nordafricani e africani in generale voterebbero sinistra.
    E' capzioso paragonare i romeni ai nordafricani, cosiderando che hanno storie diverse.
    Ti ho citato appunto nasser.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Piu' in generale, si rilevano percentuali piu' elevate di votanti orientati a destra tra coloro che hanno dichiarato di avere un diploma o una laurea (1-3 punti sopra la media), di professare la religione copta e ortodossa (18 punti sopra la media) e di guadagnare piu' di 2.500 euro netti mensili (+5 punti). Si collocano, invece, decisamente piu' a sinistra (5-6 punti oltre la media) coloro che non possiedono alcun titolo di studio, chi si professa induista, evangelico o musulmano e chi e' in Italia da meno di 2 anni.

http://andreamollica.blogspot.com/2009/04/...-lombardia.html
    gli ignoranti e quelli che impongono il burka alle proprie donne si schierano a sinistra, dov'è la novità?

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3949 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

quindi i popoli piu' acculturati come i romeni sarebbero anche i piu' delinquenti, questa discussione sta assumendo una ppiega sempre piu' inaspettata.

Ricapitolano: i romeni sono tutti laureati e quindi pensano, studiano, stuprano e dopo averci ragionato sopra votano Silvio, gli altri sono tutti analfabeti e quindi si lasciano irretire dalle frottole di Franceschini

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima