io ho avuto culo!
delle terre insignificanti e inutilizzabili sono diventate edificabili e mi becco gratis una villetta di 180mq con 200mq di giardino!
niente mutuo! ale´!hefico:

io ho avuto culo!
delle terre insignificanti e inutilizzabili sono diventate edificabili e mi becco gratis una villetta di 180mq con 200mq di giardino!
niente mutuo! ale´!hefico:

Edificare su un culo di 380mq ?!onf:
![]()
slava kokaini

preferisco non legarmi a vincoli immobiliari e spese trentennali. l'affitto è molto meglio e più libero, a parer mio. :giagia:
Ultima modifica di cacomassi; 03-04-10 alle 15:13
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

un mutuo è un modo come un altro di mettere i soldi da parte tutti i mesi... io ho le mani bucate e in questo modo in dieci anni ho messo da parte dei soldi che altrimenti avrei speso in cazzate. Inoltre il valore dell'immobile è più che raddoppiato (l'ho comprato in lire).
Ultima modifica di sugarbabe; 03-04-10 alle 17:11
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Anche la casa non è che sia il migliore degli investimenti.
Bisogna saperla comprare ad un buon prezzo, onde evitare che si deprezzi, bisogna comprarla con un bel po' di contanti in mano, onde evitare che gli interessi raddoppino il suo costo reale pagato, bisogna fare un solo figlio, altrimenti anche per loro si ripresenterà lo stesso problema di dover comprare casa, ossia dividere tra più persone quello che si può chiamare "attivo patrimoniale" che è l'unico plus della casa rispetto all'affitto.
Bisognerebbe vedere in primis quanto hai pagato il tutto interessi inclusi. molti compratori dic case dicono semplicemente "l'ho pagata 100.000 e oggi vale 200.000" senza valutare il fatto che, interessi inclusi, spese del notaio e agenzia di intermediazione l'hanno pagata quasi 200.000 mila".
Poi è una cosa senza senso fare questi paragoni, poichè la casa non sarà mai venduta e la plusvalenza eventuale non sarà incassata e ti sei trovata ad acquistare in periodo di stanca paragonando i prezzi in un periodo di semi-bolla agevolato anche da un cambio di valuta, una condizione che non è la normalità e non può costituire una regola generale.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 03-04-10 alle 17:31
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?