Intervengo a titolo personale, ma penso di esprimere con la mia posizione il pensiero di tutti gli iscritti della Lista Repubblicana - Libdem.
Prima osservazione rivolta a chi ha fatto uso dei termini "una parte di LR", "una parte dei Repubblicani".
La nostra lista e tutti gli iscritti condividano questa esperienza in perfetto spirito democratico e in assoluta armonia comune, non c'è nessuna fazione che appoggia un congressista piuttosto che un altro.
Lr non è affatto divisa come sperano alcuni.
Quindi non ho nessuna difficoltà a dire che tutta la lista Repubblicana - Libdem. esprime solidarietà al suo segretario l' on. Emoned.
Persona competente e capacissima, che ha portato la lista a raggiungere un risultato storico e che per questo ha avuto anche un mare di voti alle ultime elezioni, quindi perfettamente legittimata ad esprimere la posizione di LR tutta.
Persona che gode la fiducia e la stima di tutto il consiglio e di tutti gli iscritti di LR - Libdem.
Trovo altresì inopportuno la presa di posizione di altre forze politiche sulla vicenda Emoned / Meridionale, in quanto è palese che si tratti di una vicenda personale fra i due congressisti e non certo di fatti che possano riguardare estranei e persone che non conoscono perfettamente quanto vi è fra i due.
Quindi evitate di spargere commenti se non conoscete i fatti.
Invito Emoned e Meridionale a chiudere il discorso prima possibile in un modo o in un altro.
Se l' on. Emoned non sopporta l' on. Meridionale o viceversa, anche se a torto o a ragione ne hanno comunque tutto il diritto.
Del resto vorrei ricordare a lor signori che Camera su POL vive di contrapposizioni di persone che si stanno sul culo a vicenda, quindi per favore vi chiedo ancora una volta di evitare ipocresie in quanto bene o male tutti voi avete una situazione simile con altre persone che postano qua dentro.
Grazie.

Sostengo la posizione dell'On. Emoned di fronte a questi inaccettabili attacchi, le esternazioni di Meridionale nei suoi confronti sono indegne di un confronto civile ed oltretutto immotivate. Egli parla di un dialogo che vorrebbe con le forze del centro, ma poi aggredisce la LR continuamente in ogni sede e non si risparmia da troppo tempo lo stesso anche confronti del mio movimento. Se non è questa incoerenza... Quale?
Presidente di PL
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

come ho già detto in seduta commentando le frasi in questione:
http://www.politicaonline.net/forum/...6&postcount=59
l'unico comportamento senza senso è quello di Meridionale, a meno che il senso sia la comicità demenziale
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Vi avrei scommesso che interveniva la tua "bella" persona mascherata da Presidente anziano . . . . . .
Io non mi devo nascondere come hai fatto tu, io non devo fare il latitante come hai fatto tu dopo scandali di corte ecc....
Io sn pulito e dico quello che penso, io mi sn fatto in 4 per la LR, purtroppo le idee espresse in pbl e quelle in pvt sn diverse da parte di certi soggetti.
Io ho dimostrato serietà e serenità nei miei atteggiamenti; tu alle parole fumose, hai fatto seguire l'asse con IPSN.
Tutti possono vedere le cose che hai fatto !!!
La mia Libertà equivale alla mia Vita

meridionale ha il pregio di essere un politicante su camera da lungo periodo
meridionale ha il difetto di essere un politicante su camera da lungo periodo..

La mia Libertà equivale alla mia Vita

questo sotto risale al 5 gennaio 2008
Grazie a Berlusconi oggi i "repubblicanicchi" possono ancora sopravvivere. Con soli 5 000 in tutta Italia voti Del Pennino La Malfa e Nucara fanno i parlamentari (anche se Del Pennino tratta con la sinistra), e qui c'è gente come emoned che si permette di criticare il Cavaliere o di fare politica contro chi riconosce tutti i limiti e le verità del mondo politico. Io al suo posto mi vergognerei davvero. Io non posso apprezzare chi nn sa fare un'analisi della realtà vera. Io sn abituato a confrontarmi con chi dirige davvero un partito o con chi rappresenta una idea in maniera autonoma e senza condizionamenti. Io rispetto tutti i forumisti più anziani di me.
Posso rispettare chi come Emoned, conta zero o nulla nel proprio partito, predica bene e razzola male, si è sempre rivolto verso molti forumisti in maniera poco elegante restando lui nell'anonimato per tanto tempo. Secondo lei signor Cascista, se devo parlare con PL, parlo con Rudy o parlo con Ronnie ?? E quindi se devo parlare con i Repubblicani con chi dovrei parlare ? Con Emoned ?
E poi c'è chi mi accusava di essere poco chiaro per poi fare una lista da laico con l'amico Lepanto oppure trattarsi i voti con Spycam e co ???

no no, tu la polemica l'hai continuata, io l'ho chiusa in congresso ignorandoti. e allora visto che l'hai continuata, mettiamo, come si suol dire, i puntini sulle i.