Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: da "Avvenire"

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di quel che dici? La sola Ribellione francese in Vandea ha provocato più uccisioni di crociate e caccia alle streghe (cattolica) assieme.
    Controlla pure.

Si e la notte in cui sono stati sterminati tutti gli ugonotti? Dai non penso che esista ancora qualcuno che crede che la religione non sia una semplice sciaugra che porta solo morte quando è utilizzata per governare o governa essa stessa

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ...tantomeno può fare questo lo Stato della Città del Vaticano...
    Fai un pò di confusione, o sbaglio? Non riesci a distinguere la Chiesa cattolica (giusto qualche miliardata di persone su tutta la faccia della Terra) dall'istituzione statuale di qualche km quadrato?

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    ma comunque sia.. non capisco il titolo del thread
    ... sembra che volesse fare lo spiritoso... ... anhe se non ho capito in che modo...

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Questa è fantastica!!!n Mi sto scompisciando. Rido per non piangere. Se non ti dispiace allora ti va bene se lo Stato si riprende quei 4 miliardi annui che regala alla Chiesa Cattolica?
    I quattro miliardi NON SONO dello Stato. Chi caxx sarebbe questo Stato, che voglio proprio parlarci a quattr'occhi?
    La statolatria è l'ideologia più foriera di sventure dell'intera storia umana.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    356 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Ti sfugge il piccolissimo particolare che le suore, i preti e la Chiesa precedono di circa 1600 anni la formazione dello Stato totalitario.
    Casomai è lo Stato assolutista-totalitario che vive succhiando le risorse degli uomini... quindi della Chiesa.
    Se volessimo estremizzare: io ho scelto di far parte della Chiesa, la sostengo materialmente e spiritualmente (per come posso). Ma l'adesione allo "Stato" qualcuno me l'ha chiesta? O per caso mi è stata IMPOSTA?
    studia la storia, piccolo mio...
    è la chiesa che si è imposta agli imperatori romani e poi ne ha usurpato il posto per imporre imporre la tirannia della chieia in nome di dio.. cccidendo e torturando chi non si sottometteva,,
    non far finta di dimenticarlo.,.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Fai un pò di confusione, o sbaglio? Non riesci a distinguere la Chiesa cattolica (giusto qualche miliardata di persone su tutta la faccia della Terra) dall'istituzione statuale di qualche km quadrato?
    certo che la distinguo... tutte e due però guarda caso hanno il medesimo capo supremo in Terra... un capo che stranamente è primo rappresentante di una religione (la Chiesa Cattolica) che sopravvive... e nel contempo governa uno Stato (la Città del Vaticano) che tendenzialmente marcisce in quanto Stato...

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    La differenza fra chi fa volontariato laico e chi fa volontariato cattolico è soltanto una: I secondi ci fanno due coglioni cosi...
    Il volontariato laico è fatto anche di cattolici, esattamente come (immagino) ci sono persone nelle associazioni di volontariato cattoliche che non sono credenti, o non sono praticanti.
    Il discorso però è un pelo più profondo.
    La Chiesa PRE-ESISTE allo Stato, come pure la famiglia, come pure la persona.

Se voi, sciagurati, mettete al centro del mondo l'istituzione politica (statuale anzitutto), disumanizzate una società che è invece fatta di persone, libere e coscienti.
    Questa smania di voler annullare la Chiesa (assunta a simbolo di tutto ciò che non è Stato, che non è quindi imposto dall'alto, ma viene dal basso, dalla volontà dei singoli) è solo lo specchio della PAURA che si nutre nei confronti della persona umana. Che, lo ricordo di nuovo, PREESISTE a qualsiasi istituzione statale.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    studia la storia, piccolo mio...
    è la chiesa che si è imposta agli imperatori romani e poi ne ha usurpato il posto per imporre imporre la tirannia della chieia in nome di dio.. cccidendo e torturando chi non si sottometteva,,
    non far finta di dimenticarlo.,.
    Questa si chiama fantascienza. E di bassa lega...

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito

Ma che c..o dici? Pretino guarda che le esenzioni ICI e l'otto per mille gonfiato oltre ai professori di religione e altre menate varie vengono fatte con soldi statali!!! IO LI RIVOGLIO INDIETRO CON GLI INTERESSI!!!!

Pensa anche all'Istituto Opere Religiose.. se l'idea di religione è quel marciume lì sono contento dopo la cresima di essermene andato... d'altronde a qualcosa serve pure lo spirito santo.. Io sono stato otto anni dalle suore all'asilo e alle elementari: ho alsciato tanto affetto per alcune, paura per altre ma adesso mi accorgo che molte sono anche stronze. Non possono certo mancare le lesbiche e quelle che non sono caste ma questo non mi fa pensare che sarebbero meno caritatevoli..la Chiesa invece le caccerebbe se la cosa fosse pubblica per questa o quella (non che una ricettacolo di omosessualità come la Chiesa si meravigli di ciò)

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito

Il volontariato laico è fatto anche di cattolici, esattamente come (immagino) ci sono persone nelle associazioni di volontariato cattoliche che non sono credenti, o non sono praticanti.
    Il discorso però è un pelo più profondo.
    La Chiesa PRE-ESISTE allo Stato, come pure la famiglia, come pure la persona.

Se voi, sciagurati, mettete al centro del mondo l'istituzione politica (statuale anzitutto), disumanizzate una società che è invece fatta di persone, libere e coscienti.
    Questa smania di voler annullare la Chiesa (assunta a simbolo di tutto ciò che non è Stato, che non è quindi imposto dall'alto, ma viene dal basso, dalla volontà dei singoli) è solo lo specchio della PAURA che si nutre nei confronti della persona umana. Che, lo ricordo di nuovo, PREESISTE a qualsiasi istituzione statale.

Va bene tra un pò mi leggi la favola di Biancaneve almeno mi addormento?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima