Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: da "Avvenire"

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Va bene tra un pò mi leggi la favola di Biancaneve almeno mi addormento?
    Sbaglio o si parlafva di VITA? Si suore di settant'anni che vanno per strada a raccattare relitti umani per restituire loro la dignità perduta? Di preti, religiosi, vescovi e laici che vivono la loro vita, chi più chi meno coerentemente.
    Bello mio, mi spiace ma non si parla di poesia, si parla di FATTI.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito

Ok va bene. Adesso calmati e inizia a respirare. Ti ricordo che non esiste alcuna essenza malvagia pronta a corromperti... volevi i FATTI? Io li ho postati..

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Lasciando stare la sbrodolata di luoghi comuni e inesattezze che sciorini, ma spiegami un pò: sei sicuro che TU hai il diritto di parlare per lo Stato italiano? Dovìè sto Stato italiano, ripeto, che secondo te è proprietario del mio lavoro, della mia casa e persino (pare) della mia persona?
    Di nuovo: io ho scelto di essere cattolico e di sostenere la Chiesa, ma non ho affatto scelto di sostenere lo Stato italiano. Eppure devo conviverci.
    E vabbè, lo faccio pure (perché riconosco l'intrinseca ineluttabilità di questa cosa). Ma è evidente che allora lo Stato deve trattarmi come una PERSONA, libera e con dei diritti inalienabili. Tra i quali PRETENDO che ci siano quelli religiosi, visto e considerato che la Chiesa PREESISTE allo Stato.
    e
    ma perchè non te ne ai a vivere in vaticano??
    dove di queste scemenze te ne insegnano altre???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Nessuno vuole impedire la pratica religiosa di nessuno (anche se su questo non tutti siamo d'accordo dato che molti imbecilli vogliono impedire la costruzione di moschee) a me basterebbe che non mi chiedessero soldi per andare avanti e che non siano la sola religione ad averli quantomeno
    Ok. Affare fatto. Tu ti tieni il tuo otto per mille, non lo dai più alla Chiesa. Io mi tengo il mio 992 per mille rimanente, e con quello vedo se c'è qualcun'altro (presumo di sì) che voglia organizzarsi in modo diverso.
    Scommettiamo che, alla fine, nonostante i tuoi urli e strepiti, nonostante le grida anticristiane, i cattolici italiani sarebbero ancora in grado di creare qualcosa di buono?
    Fa veramente specie constatare come il delirio e l'odio antireligioso portino uomini che, sono sicuro, sono dotati di raziocinio a negare ciò che invece balza all'occhio ovunque: la Chiesa è fatta di persone di buona volontà, che con le loro debolezze e con le loro forze portano avanti da millenni la loro vita in nome di Cristo.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Ok. Affare fatto. Tu ti tieni il tuo otto per mille, non lo dai più alla Chiesa. Io mi tengo il mio 992 per mille rimanente, e con quello vedo se c'è qualcun'altro (presumo di sì) che voglia organizzarsi in modo diverso.
    Scommettiamo che, alla fine, nonostante i tuoi urli e strepiti, nonostante le grida anticristiane, i cattolici italiani sarebbero ancora in grado di creare qualcosa di buono?
    Fa veramente specie constatare come il delirio e l'odio antireligioso portino uomini che, sono sicuro, sono dotati di raziocinio a negare ciò che invece balza all'occhio ovunque: la Chiesa è fatta di persone di buona volontà, che con le loro debolezze e con le loro forze portano avanti da millenni la loro vita in nome di Cristo.
    e da secoli che vi preghiamo di farlo davvero ... e di lasciarci in pace.,..
    ma da quell'orecchio non ci sentite
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    e
    ma perchè non te ne ai a vivere in vaticano??
    dove di queste scemenze te ne insegnano altre???
    Perché son nato in Italia (meglio, nel Lombardo-Veneto), e mi è stato IMPOSTO di essere italiano. Però PRETENDO che lo Stato rispetti la mia libertà.
    E libertà significa anche libertà di decidere di essere curato piuttosto da una suora sessant'enne che da una infermiera dell'est che lo fa per soldi; di decidere di mandare i miei figli a scuola dove si impara a pregare, oltre a tutto il resto; di sostenere i miei sacerdoti perché SE LO MERITANO, perché hanno deciso di dedicare la loro vita alla cura della mia anima.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    e da secoli che vi preghiamo di farlo davvero ... e di lasciarci in pace.,..
    ma da quell'orecchio non ci sentite
    Scherzi? Sogno o son desto?

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito

Il problema che non hai ancora capito è che se io mi tengo il mio otto per mille lo Stato lo gira alla Chiesa. Nessuno è anti cristiano qua. Io per lo meno no. Mi sono olo rotto le palle di vedere i cattolici che si fanno belli con il volontariato e la difersa della vita come se fossero solo loro a farlo. Soprattutto in campi come droga e prostituzione dove una legge che evitasse i moralismi ridurrebbe le persone "bisognose". Vuoi fare qualcosa di buono? Chi te lo impedisce? fallo e avrai la mia approvazione, almeno che non sia una squallida cosa moralistica o integralista. Il problema non è la religione, perchè nessuno sano di mente la dovrebbe ostacolare, il problema è che la religione dovrebbe rimanere un imperativo morale personale e non una disposizione astratta e generale come una legge. Ti ho già detto che quelle suore sono encomiabili e ti ho ripetuto che con una legge più illuminata magari ci sarebbe meno bisogno di loro. C'era quel tale che diceva "Fortunati quegli Stati che non hanno bisogno di eroi" soprattutto se si chiamano Don Gelmini...

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito

Perché son nato in Italia (meglio, nel Lombardo-Veneto), e mi è stato IMPOSTO di essere italiano. Però PRETENDO che lo Stato rispetti la mia libertà.
    E libertà significa anche libertà di decidere di essere curato piuttosto da una suora sessant'enne che da una infermiera dell'est che lo fa per soldi; di decidere di mandare i miei figli a scuola dove si impara a pregare, oltre a tutto il resto; di sostenere i miei sacerdoti perché SE LO MERITANO, perché hanno deciso di dedicare la loro vita alla cura della mia anima.

Coi tuoi soldi fai quel che vuoi. Con i miei no!

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

si al mondo ci sei solo tu...e facciamo tutti come vuoi tu...
    è questo che ti ha insegnato il tuo dio????

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima