Se vuoi ti dico io perché De Mita è "un tipico intellettuale della Magna Grecia". Buonissimo a parole ma a fatti? Tutti sanno come è stata gestita l'emergenza del terremoto in Irpinia, tutti sanno che voragine di denaro. Non tutti sanno della IATO, fantomatica compagnia automobilistica che doveva produrre a Nusco (AV), città che sta a De Mita come Ceppaloni sta a Mastella, un fuoristrada con motori FIAT. Ora la IATO, creata dal Gruppo Metalli e Derivati, inghiottì finanziamenti statali ed europei per lo sviluppo del sud Italia e poi sparì nel nulla. Anni più tardi, nel sito della (mancata) fabbrica si scoprirono depositi di scorie tossiche pericolose.
Capirei se tu fossi democristiano, ma un repubblicano che si sprechi così a difendere un (intelligentissimo per carità) classico politicante terrone definito dalla triade feudo-assistenzialismo-storieoscure mi sembra un pirla...

E il Walter? ha già un sacco di legislature alle spalle (X, XI, XII, XIII, oltre ad essere stato eletto nella XIV) ed è stato due volte sindaco di Roma. Non è il caso di dedicarsi ad altro?

Allora sei un pirla come me
Perchè è esattamente quello che sto dicendo io...poi vivendo a Milano e non a Nusco di De Mita posso apprezzare solo la capacità di esprimere concetti molto chiari e molto intelligenti (vedi le sue critiche al PD), per come si comporti nella prassi politica non lo so. Però non lo sa neanche chi lo critica, par di capire.