Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Radical Visualizza Messaggio
    "La religione cattolica apostolica e romana è la sola religione della Repubblica Sociale Italiana."

    solo a queste parole ho avuto un conato di vomito...
    1) Il tuo simbolo mi fa invece venire il cagotto...

    2) Sapevo che voi sareste venuti a dire queste baggianate perfettamente argomentate

    3) Sapevo che non avreste letto tutto

    4) Sapevo che avreste puntato solo su questo articolo e non sull'altro

    In sostanza, sapevo che vi sareste dimostrati inutili come sempre.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    sul punto 6 non sono d'accordo, in uno stato come il nostro ognuno ha diritto a profesare la sua religione come meglio crede, semplicemente non deve limitare il diritto di culto di chi crede in religioni diverse dalla sua, ma la libertà di culto è fondamentale e anzi è un punto fondamentale per la lotta a vari integralismi che si deve fare
    Mi rifiuto di rispondere a Radical, ma a te si: qui si tratta di DEBELLARE il finto solidarismo, e il finto progressismo, e riprenderci la nostra identita'.
    Dire: qui c'e questa religione, se volete venire e professare la vostra fate pure liberamente ma non azzardatevi a infrangere le nostre leggi o creare problemi all'ordine pubblico e' sacrosanto.
    Dov'e il problema?

    Mica te la impongono la religione!!!!

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    -noi c'è nessun problema religioso in eurabia ma solo un problema islamico ,di cultura islamica extra-civile.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tucidide Visualizza Messaggio
    -noi c'è nessun problema religioso in eurabia ma solo un problema islamico ,di cultura islamica extra-civile.
    L'Islam e' una religione, percui trattasi di problema religioso.

  5. #15
    Aspettando Mauro V....
    Data Registrazione
    28 Nov 2007
    Località
    Dove finisce la tua libertà
    Messaggi
    913
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da epiros Visualizza Messaggio
    Mi rifiuto di rispondere a Radical, ma a te si: qui si tratta di DEBELLARE il finto solidarismo, e il finto progressismo, e riprenderci la nostra identita'.
    Dire: qui c'e questa religione, se volete venire e professare la vostra fate pure liberamente ma non azzardatevi a infrangere le nostre leggi o creare problemi all'ordine pubblico e' sacrosanto.
    Dov'e il problema?

    Mica te la impongono la religione!!!!

    Dei due punti che hai riportato, il secondo dovrebbe comprendere il primo, ed essere modificato in:

    9Tutti i culti sono ammessi, purché non professino principi e non seguano riti contrari all’ordine pubblico e al buon costume. L’esercizio anche pubblico di tali culti è libero, con le sole limitazioni e responsabilità stabilite dalla legge.

    (compresa la religione cattolica)

    Questo comprenderebbe anche la tua sacrosanta affermazione: "se volete venire e professare la vostra fate pure liberamente ma non azzardatevi a infrangere le nostre leggi o creare problemi all'ordine pubblico", estendendola però anche alla religione cattolica. In questo modo si contrasterebbe l'integralismo, perché si sottolineerebbe la separazione tra leggi civili e leggi religiose per tutte le religioni.

    Purtroppo, però, ciò non basta. Questo, infatti, non impedirebbe ai ministri dei vari culti di fare pressione sui politici per disegnare leggi che vengano incontro alla morale della loro religione. Mi riferisco a temi come l'eutanasia, i "dico", la fecondazione assistita, l'aborto, il divorzio. Per questo occorrerebbe che i politici fossero così colti ed evoluti da riuscire a legiferare non in base alla dottrina religiosa di riferimento, ma in senso il più possibile liberale, in modo da lasciare la scelta ai cittadini nel decidere delle questioni che riguardano la sfera personale ed etica. Ad averli, dei politici così...

  6. #16
    Revolucion
    Data Registrazione
    16 Nov 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da epiros Visualizza Messaggio
    1) Il tuo simbolo mi fa invece venire il cagotto...

    2) Sapevo che voi sareste venuti a dire queste baggianate perfettamente argomentate

    3) Sapevo che non avreste letto tutto

    4) Sapevo che avreste puntato solo su questo articolo e non sull'altro

    In sostanza, sapevo che vi sareste dimostrati inutili come sempre.
    Scusa, stupido io che ho risposto ad un "ateo" che vorrebbe il ripristino della religione di stato !

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Radical Visualizza Messaggio
    Scusa, stupido io che ho risposto ad un "ateo" che vorrebbe il ripristino della religione di stato !
    Te le fai e te le godi. Io non sono ateo, bensi agnostico. Se non conosci la differenza, prendi il vocabolario.

    Tu, da comunistello ideologizzato, non riesci a vedere al di la' del tuo naso. Di fatti non sei riuscito a cogliere il senso della discussione: se i problemi sono di natura religiosa, poniamovi rimedio.

    L'unico che ha capito il senso e' JCC70, che di fatto ha completato il mio messaggio iniziale: partendo da una costituzione del 1943, io ho detto che andava aggiornata, e lui effettivamente l'ha aggiornata nel migliore dei modi.

    Torna nel forum di rifognazione va, prima che cambi nome.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Radical Visualizza Messaggio
    Con voi i conti li abbiamo chiusi a Piazzale Loreto...Ma non apriamo diatribe qui, non c'entrano nulla.
    Appunto, senno' non finiamo piu'.
    Anche perche' ce n'e da dire su di voi che stiamo qui fino all'anno prossimo.

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Radical Visualizza Messaggio
    Con voi i conti li abbiamo chiusi a Piazzale Loreto...Ma non apriamo diatribe qui, non c'entrano nulla.

    quello è un conto che non è stato ancora chiuso , stai certo .
    Il fututo ci dara ragione su tutto .

  10. #20
    Revolucion
    Data Registrazione
    16 Nov 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    quello è un conto che non è stato ancora chiuso , stai certo .
    Il fututo ci dara ragione su tutto .
    :-) paura...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-13, 23:30
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-07-13, 18:44
  3. L' Europa di Jean Thiriart (per i camerati troppo "religiosi")
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-10-04, 04:56
  4. un'unica ricetta per risolvere i problemi economici dell'europa
    Di elizabeth nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-02-04, 13:05
  5. Lufthansa: problemi in Europa
    Di I-DAVE nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-01-03, 19:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito