AHAHAAH praticamente si gloria di un aumento del 1,5% in una settimana, perchè? Perchè parte da un valore così basso, 29% che nessuno prima dava. Al 10 febbraio per tutti i sondaggi il PD era già oltre il 32%. In pratica come se io a posteriori abbassassi il mio livello di prima per apparire meglio ora.
Di fatto, risultato: Veltroni al 35,5% dopo tutto l'ambaradan irripetibile mediatico. Si presuppone almeno un 8% meno di Berlusconi.
E parliamo di SWG, l'unica che dava FI a meno del 20% anche poco prima il 9 aprile 2006 quando gli altri sondaggi già vedevano, anche se in modo insufficiente, il recupero.
Against all odds

i sondaggi sono sempre sondaggi ed in quanto tali poco attendibili... i risultati si vedranno solo il 15 aprile... anche se i sondaggi dessero per scontato ad esempio la vittoria del pdl io non gioirei perchè, come si è visto altre volte, i risultati cambiano!

che i sondaggi abbiano margini di errore non è una novità.
l'unica cosa certa è che Veltroni ha detto una cosa vera e che i sondaggi lo davano in crecsita di due punti.
non ha detto siamo davanti al PdL o siamo al 60%.
Che il PdL può solo perdere consensi di qui al 13/14 aprile e che invece il PD può recuperarli mi sembra più che verosimile.

quando arrivate al 100% ditemelo...![]()

Un bel niente, è al 35,5%, al massimo 1% sopra una settimana prima, e sondaggi più recenti danno uno scarto dell'8%. Veltroni sa benissimo che si aspettava di più.
Insomma, in Spagna Zapatero era avanti anche un mese fa in media del 3% e si diceva "Zapatero verso la riconferma" come fosse pacifico.
Qui Berlusconi è avanti di 6 (per i sondaggisti più vicini alla sinistra) o 10 punti, in media 8, e con vari contorsionismi ed esercizi retorici si vuol far passare l'idea che "c'è grande incertezza"![]()
Against all odds