classificazione alquanto approssimativa...l'antropologia fisica è una scienza assai complessa.![]()


classificazione alquanto approssimativa...l'antropologia fisica è una scienza assai complessa.![]()


Le razze o la razza indoeuropea\e non esistono esiste se mai l'etnia indoeuropea di cui i vari popoli sono le diramazioni




Ma sbaglio o in realtà si dovrebbe parlare di sottospecie caucasoide della quale fanno parte anche i semiti?






basilarmente sì...i semiti fanno parte del gruppo caucasoide (= europoide), salvo che non presentino caratteristiche negroidi (cosa comune in nord africa). in quei casi si può parlare di mulatti veri e propri.
ma i semiti puri sono europoidi, seppur in genere diversi dagli europei veri e propri.




robaccia o no... con tutto il rispetto sembravano le classiche descrizioni delle razze nei manuali dei giochi di ruolo.. ahahahah
naturalmente, con tutto il rispetto per i giochi di ruolo...![]()