Il "FINE" è stato raggiunto, il "tuttegualismo" impera sovrano accompagnato dalla pigrizia mentale italiota.![]()

Vengono condannati (inquisiti?) coloro che, presumibilmente, delinquono: coloro che, in "varia" misura sono NOTI come delinquenti abituali.
QUI si sta CERCANDO di discutere se sia OPPORTUNO (come IO credo) l'EVITARE che tutti (nel senso di TUTTI) coloro che hanno una QUALSIASI "pendenza" giudiziaria possano essere candidati al RUOLO di legislatori: cioè al RUOLO di coloro che DECIDONO le leggi che devono governare la vita di TUTTI.
Me ne STRACICCIO delle "bandiere".
Io, da cittadino-elettore, PRETENDO che "la moglie di Cesare" sia NON solo "fedele"; ma che sia "vergine".

Solo quelli di centro destra dici? Quanti personaggi del centro sinistra sono stati condannati ;' senza che vi sia stata da questa parte politica la chiamata in correo della cosidetta prevenzione dei giudici verso la sinistra. Ripeto, (per gli "arteriosclerotici" ) del forum : e' colpa nostra se il coordinatore e' quello che e'? Pregasi dare risposte semplici e meno evasive grazie!
no, dimmelo tu quanti del centrosinistra e della sinistra sono stati condannati, visto che non me ne ricordo manco uno.
Mentre nel centro e nella destra pare sia il ritrovo della malavita, se si sta a prendere per "regolare" il comportamento della magistratura.

Cioè, non ho (ancora) capito.
Cos'è che t'interessa: che TUTTI coloro che hanno pendenze giudiziarie se ne stiano LONTANI dalle pubbliche istituzioni; o che ci sia una sorta di "par condicio" tra FARABUTTI di destra e/o sinistra?
Di QUESTO si sta CERCANDO di discutere.
I ladri hanno, forse, una "matrice" ideologica?
No: i ladri RUBANO.
Come i mafiosi "mafiano": è nella loro "natura".
E non è vero che "bisogna conviverci".
Tutt'altro: è vero che bisogna LIBERARSI di loro.
Magari "iniziando" a NON candidarli al ruolo di legislatori.
Che poi le leggi e le regole che VALGONO per tutti tornano "comode" ai loro mandanti.
Perchè "rischiare"?
![]()
ma davvero si discute se sia giusto o meno farci governare da accertati mafiosi e/o delinquenti a vario titolo?