1. Aver fondato un partito unico non credo come dici tu che sia un merito di Veltroni, lui lo guida.
2. Aver rotto con la sinistra radicale credo che sia stato solo un modo per spostare il baricentro del partito ancora più al centro (più di quanto già non lo fosse).
3. Il non candidare condannati posso essere d'accordo. ma non so fino dove arrivi il merito suo e dove inizia quello di Di Pietro, visto che fino ad un attimo prima dell'accordo con lui ne aveva parlato raramente.
4. Non parlare più di Berlusconi, non so che merito possa essere se poi con lo stesso Berlusconi ci parli di larghe intese e ci prepari l'inciucio per il domani. Di Berlusconi potrebbe solo parlarne male, lui invece si limita a non parlarne proprio, se non per parlare di larghe intese.
Per il resto credo che Veltroni stia portando il partito democratico sempre più al centro, e sempre meno a sinistra, e questa credo che sia tutto meno che una cosa positiva visto che in italia di partiti catto-moderati ne abbiamo fin troppo....
in sostanza quindi tutti questi grandi meriti proprio non li vedo, semmai molti molti demertiti ed errori....

Ueltroni è stato colui che ha cominciato a trattare con Berlusconi
Fai venire solo tanto sonno...