Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Fusione Fredda

Forumista assiduo
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'etere è un gas anestetico che qui qualcuno ha aspirato prima di scrivere

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Cadarache può essere una totale inutilità o una cosa positiva, ad oggi non è possibile dirlo perchè non si sa se sarà fisicamente possibile costruire una struttura adeguata. E non scherzo. Grifo sa bene che senza IFMIF, importante "tanto quanto" ma ancora ignoto a tutti, ITER (nel senso l'impianto vero e proprio, quello produttivo) non esiste, non dico non funziona dico "non esiste", cioè non sanno con cosa costruirlo. Quando provi a costruire un reattore con quel flusso di neutroni non puoi usare materiali qualsiasi, certi materiali non tengono niente, senza la macchina di IFMIF non puoi sapere con cosa farai ITER etc.etc. in pratica qui occorre entrare nell'ottica che se sulle tabelle dei tempi progetto di ITER leggibili da tutti c'è scritto "2050 prima centrale commerciale" significa che non si sa nemmeno se esisterà. Questo quanto ad ITER.. Quanto alla fusione fredda... il povero Preparata era bistrattato, ma era un bravo fisico. Detto questo la Fusione fredda è probabilmente un effetto marginale, insuscettibile di applicazione industriale alla produzione di massa, ma ciò non di meno qualche test di poco impegno non si capisce "perchè no"... Forse la ragione -al di fuori da ogni complottismo etc.- è solo che l'ENEA ed altri come al solito spendendo i soldi per le stronzate di Priolo Gargallo (la centrale "Archimede", che nome pomposamente ridicolo per una cosa che è innovativa pochissimo [e anche qui Grifo ne sa tanto], gli americani eran più seri e sobri quando facevan le stesse cose o quasi tanto tempo fa!) e simili evitano di far tante cose, e poi d'altronde nessuno finanzia in modo serio (intendo i politici italiani) le ricerche... e peggio ancora se ricerchi mostrandoti troppo rischi la pelle (cioè i fondi) se non illustri la gloria del capo (magari lo squalo alla Rubbia di turno o peggio un politico nominato da altri politici) odiano il fatto che gli scienziati non diano ritorno di voti credo e per questo fan finta la scienza non esista, a meno di candidarne qualcuno così come bandiera, buttarlo via poco tempo dopo, solo per poter dire che proprio inerte del tutto non sei.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Trotta La Fusione

MA ANCORA NON ARRIVA NE SAPPIAMO QUANDO ARRIVERA.

DUNQUE RAGION VUOLE CHE IN ITALIA CI SI ACCONTENTI DI CENTRALI NUCLEARI CLASSICHE MA MODERNE.

FARNE A MENO E CRETINISMO PURO.

BEN VENGANO LE ENERGIE ALTERNATIVE SE SI COMPRENDE CHE SARANNO SOLO UN AUSILIO AL NUCLEARE CHE SARO' FELICE DI MANDARE AL CESSO QUANDO ESISTERANNO VALIDE ALTERNATIVE.

OGGI COME OGGI NON S'E TROVATO GRANCHE CHE POSSA COMPETERE IN EFFICIENZA E PULIZIA COL NUCLEARE. SPERIAMO DI TROVARE MA SE NON VOGLIAMO DIVENTARE SUCCUBI DELLA FRANCIA PER ACCENDERE UNA LAMPADINA E SUCCUBI DEGLI AYATOLLAH PER FARE UNA GITA AL MARE DOBBIAMO BASTONARE PECORARO E I SUI SQUALLIDI RAGIONAMENTI NONCHE
    SCHIAFFEGGIARE CHI A SINISTRA INSULTA VERITA E RAGIONE PER MERI MOTIVI ELETTORALI.

SONO GIA ASSAI IGNORANTI I SINISTRI SENZA BISOGNO CHE I LORO LEADER PROVVEDANO AD IMPARTIGLI ULTERIORI DOSI DI BUFALE IGNOBILI E MALEODORANTI.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,463
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Un uomo venuto dal futuro che si chiamava Nikola Tesla 100 anni fà scorazzò per 1 settimana spinto dall'etere su una berlina Pierce-Arrow ultimo modello.

L'etere dunque è energia allo stato puro. Il mondo materiale è solo un ombra in questo mare di energia. E sarebbe quasi ora che la Cia e l'Fbi tirassero fuori le valvole termoioniche e l'invenzione di Nikola Tesla.

L’automobile spinta dall’etere di Nikola Tesla

http://www.disinformazione.it/automobiletesla.htm
    J. P. Morgan ha comprato tutti i brevetti, ha fatto distruggere tutti i macchinari e gli impianti e ha impedito che le scoperte e invenzioni di Tesla diventassero patrimanio dell'umanità, con la conseguente diffusione delle sue tecnologie a basso prezzo e a disposizione di tutti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'auto ad aria è volata via.....

Questa è ancora più bella :al motorshow di Bologna 2001 venne presentata una macchina ad aria con straordinarie caratteristiche, progettata da un ingegnere della Williams di formula 1 Guy Negre consumava
    0,77 euro ogni 100 Km e naturalmente venne subito ordinata in grande tanto che venne messa in produzione anche alla Fiat ma da allora tutti gli operai :90 in Italia sono in cassa integrazione e la macchina sembra volata via.
    Cerco di mettere un nuovo tema con le informazioni perchè rimanga immortalata e la gente diffonda...altrimenti la aggiungo qui in seguito

razzista verso gli imbecilli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marisa 2 Visualizza Messaggio
    Questa è ancora più bella :al motorshow di Bologna 2001 venne presentata una macchina ad aria con straordinarie caratteristiche, progettata da un ingegnere della Williams di formula 1 Guy Negre consumava
    0,77 euro ogni 100 Km e naturalmente venne subito ordinata in grande tanto che venne messa in produzione anche alla Fiat ma da allora tutti gli operai :90 in Italia sono in cassa integrazione e la macchina sembra volata via.
    Cerco di mettere un nuovo tema con le informazioni perchè rimanga immortalata e la gente diffonda...altrimenti la aggiungo qui in seguito
    sembra, in condizionale è d'obbligo, che le performance promesse dal motore non avessero riscontro.

io credo poco alle "compagnie petrolifere" che bloccano le tecnologie innovative. Il mercato dell'energia è enorme e sono tutti alla ricerca di soluzioni alternative dalle fonti fossili.

Il problema è che queste alternative sono, ad oggi, poco attraenti dal punto di vista delle applicazioni.

Però se si investisse fortemente verso un piano energetico serio le soluzioni potrebbero diventare una realtà.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti assicuro che lo scetticismo è poco indicato nel periodo in cui viviamo purtroppo viviamo nell'era degli imbroglioni!Cerco di iniziare il tema....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho aperto il nuovo tema ma metto il link alla notizia anche qui:

Spero che ora funzioni....
    altrimenti fate copia/incolla
    http://www.webalice.it/marisa.pareto...veGirare-1.pdf
    dopo la terza barra c'è : QuestaDeveGirare-1.pdf
    forse non funziona perchè viene abbreviato

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marisa 2 Visualizza Messaggio
    Ho aperto il nuovo tema ma metto il link alla notizia anche qui:

A parte che il link mi dice SITO WEB NON ATTIVO, potevi continuare la discussione qui, anzi meglio dal mio punto di vista.

Dall'alto della mia ignoranza sul'argomento (ho aperto la discussione per capirne di più) dal punto di vista della praticabilità della fusione fredda in termini temporali cosa mi sapete dire?

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francamente Visualizza Messaggio
    A parte che il link mi dice SITO WEB NON ATTIVO, potevi continuare la discussione qui, anzi meglio dal mio punto di vista.

Dall'alto della mia ignoranza sul'argomento (ho aperto la discussione per capirne di più) dal punto di vista della praticabilità della fusione fredda in termini temporali cosa mi sapete dire?
    Che la fusione fredda, come pure quella calda, non esiste; Per cui nessuno può dire quanto tempo servirà per averla utilizzabile. Che so, dieci anni, dieci secoli...
    Esiste un fenomeno interessante ma per ora inspiegabile, fare la ricerca servirebbe a tentare di spiegare il fenomeno, che è la base minima per farci sopra altra ricerca....

Leonardo ha concepito le sue macchine volanti nel 1500, ma per farle volare siamo dovuti arrivare al 1900.
    Addirittura Nerone fece lanciare sul Colosseo, con una macchina teatrale, un tizio vestito da Icaro e dotato di ali.
    Sotto ci aveva messo degli orsi feroci, per cui il malcapitato le ha tentate tutte per restare in aria.
    E mica ci è riuscito!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima