Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 94

Discussione: La città marxista

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da professore88 Visualizza Messaggio
    TU SEI FORTUNATO E FARESTI MEGLIO A STARE ZITTO:STAI NELLE MARCHE,DOVE CI SONO BUONI SERVIZI PUBBLICI!!!
    Ho vissuto anche a Bologna, quindi posso parlare. Per il resto dico grazie alla balena bianca che dopo tutto ha regalato 50 anni di sviluppo alla mia regione, fino a metà anni 80. Poi tutto si è interrotto e non si è mai ripreso nulla, anzi come dappertutto si è iniziato a tagliare. Però le bidonville non le abbiamo nemmeno nelle peggiori periferire; qualche eccezione ad Ancona dove ci sono ancora molte vecchie abitazioni povere, ma perchè storicamente è stata una città povera.

Agares
    Ospite

Predefinito

Personalmente odio i palazzoni in generale. La casa deve essere a immagine del proprietario, unica! Altroche ste case fatte in serie, che tristezza. Poi che siano marxiste o meno poco importa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Ho vissuto anche a Bologna, quindi posso parlare. Per il resto dico grazie alla balena bianca che dopo tutto ha regalato 50 anni di sviluppo alla mia regione, fino a metà anni 80. Poi tutto si è interrotto e non si è mai ripreso nulla, anzi come dappertutto si è iniziato a tagliare. Però le bidonville non le abbiamo nemmeno nelle peggiori periferire; qualche eccezione ad Ancona dove ci sono ancora molte vecchie abitazioni povere, ma perchè storicamente è stata una città povera.
    Sì,APPUNTO,IO RINGRAZIO LA DC PERCHè SI è SPOSTATA A SINISTRA.
    E BASTA.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    è GRAZIE ALLE SINISTRE(COMPRESA LA PARTE DELLA DC,SE ADESSO PUOI USUFRUIRE DI BUONI SERVIZI PUBBLICI!!!

Agares
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da professore88 Visualizza Messaggio
    è GRAZIE ALLE SINISTRE(COMPRESA LA PARTE DELLA DC,SE ADESSO PUOI USUFRUIRE DI BUONI SERVIZI PUBBLICI!!!
    Quella stessa sinistra e quella stessa dc che hanno fatto il debito pubblico che oggi tutti, (pure io per ora) dobbiamo pagare? Si si ci abbiamo proprio guadagnato, abbiamo dei bellissimi "alveari" e pure un gigantesco debito.

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Agares Visualizza Messaggio
    Personalmente odio i palazzoni in generale. La casa deve essere a immagine del proprietario, unica! Altroche ste case fatte in serie, che tristezza. Poi che siano marxiste o meno poco importa.
    Bravo , la casa deve essere unica.
    Solo che c'è il piccolo particolare che non siamo in California o in Canada , e quindi si deve avere rispetto dell'uso del suolo.
    Quando il territorio è limitato , il sogno individualista della villetta con giardino e i nanetti di gesso , deve , a mio avviso essere subordinato all'interesse collettivo della conservazione del suolo.
    Si possono costruire palazzi di decine di appartamenti , vivibili , magari con congrui parchi pubblici.
    Un bel parco pubblico è meglio di centinaia di microgiardini privati....
    La qualità della vita non è correlata alla grandezza dell'edificio dove si abita...ma da una serie di altri fattori.....
    In Italia , per assecondare l'interesse e il desiderio piccolo borghese della casetta individuale , si è distrutto il territorio ed il paesaggio.....

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quella stessa sinistra e quella stessa dc che hanno fatto il debito pubblico che oggi tutti, (pure io per ora) dobbiamo pagare? Si si ci abbiamo proprio guadagnato, abbiamo dei bellissimi "alveari" e pure un gigantesco debito.
    C'è un sito , che si chiama google earth , con cui si può avere l'immagine satellitare del territorio.
    Prova ad usarlo sopra la pianura padana , vedrari un territorio corroso da una specie di lebbra che sta occupando tutto.
    Non sono i palazzoni , ma le villette , le case a schiera , i minicondomini del tacito accordo fra comuni ed esigenze piccolo borghesi di avere la casetta...
    Ripeto : prova google earth , vedere per credere.......

Agares
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    Bravo , la casa deve essere unica.
    Solo che c'è il piccolo particolare che non siamo in California o in Canada , e quindi si deve avere rispetto dell'uso del suolo.
    Quando il territorio è limitato , il sogno individualista della villetta con giardino e i nanetti di gesso , deve , a mio avviso essere subordinato all'interesse collettivo della conservazione del suolo.
    Si possono costruire palazzi di decine di appartamenti , vivibili , magari con congrui parchi pubblici.
    Un bel parco pubblico è meglio di centinaia di microgiardini privati....
    La qualità della vita non è correlata alla grandezza dell'edificio dove si abita...ma da una serie di altri fattori.....
    In Italia , per assecondare l'interesse e il desiderio piccolo borghese della casetta individuale , si è distrutto il territorio ed il paesaggio.....
    No, il paesaggio lo si è distrutto lasciando costruire più case di quelle che servono. In italia c'è un grosso problema di sovrappopolazione, e nonostante tutto si continua a far aumentare la popolazione (favorendo direttamente o indirettamente l'immigrazione), e questo ci ha portato alla riduzione delle libertà personali, e il non potere avere la casa fatta sulla propria misura è una riduzione di libertà personali.

Agares
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    C'è un sito , che si chiama google earth , con cui si può avere l'immagine satellitare del territorio.
    Prova ad usarlo sopra la pianura padana , vedrari un territorio corroso da una specie di lebbra che sta occupando tutto.
    Non sono i palazzoni , ma le villette , le case a schiera , i minicondomini del tacito accordo fra comuni ed esigenze piccolo borghesi di avere la casetta...
    Ripeto : prova google earth , vedere per credere.......
    Lo conosco e ti dico che è pure peggio la costa ionica della calabria sembra una sola colata di cemento. Ci fossero meno persone in italia si potrebbero pure fare più parchi.

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, il paesaggio lo si è distrutto lasciando costruire più case di quelle che servono. In italia c'è un grosso problema di sovrappopolazione, e nonostante tutto si continua a far aumentare la popolazione (favorendo direttamente o indirettamente l'immigrazione), e questo ci ha portato alla riduzione delle libertà personali, e il non potere avere la casa fatta sulla propria misura è una riduzione di libertà personali.
    Quello che dici è vero.
    Le mie considerazioni nascevano dal fatto che mi era sembrato di capire che tu considerassi come modello quello americano della villetta individuale , tanto per capirci della Los Angeles che ha una superficie urbana grande più o meno come la Campania o il Lazio.
    Loro se lo possono permettere , perchè lì il territorio è semidesertico e comunque poco abitato , e comunque ne hanno tanto....
    Da noi non è così .......

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima