Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: La sinistra comunista

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La sinistra comunista

    Chiunque vincerà le elezioni , la coalizione pdl lega mpa molto probabilmente, una cosa è certa
    la sinistra cosiddetta radicale prenderà una tranvata terrificante.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    Chiunque vincerà le elezioni , la coalizione pdl lega mpa molto probabilmente, una cosa è certa
    la sinistra cosiddetta radicale prenderà una tranvata terrificante.
    Fino a quando la percentuale di indecisi resterà così elevata come lo è oggi, difficile dare certezze.

    Esistono alcune tendenze: il PdL è in vantaggio, il Pd recupera, la Sinistra Arcobaleno raccoglie meno voti della somma dei partiti che la compongono, ecc.

    Ma è presto per esprimere certezze, non dimentichiamo quello che è accaduto nel 2006.

    A tale proposito, un articolo sul Corriere di oggi ricorda come un mese e mezzo prima delle elezioni, il vantaggio dell'Unione sulla CdL fosse di 6 punti percentuali, pari all'attuale vantaggio del tandem PdL+Lega rispetto a PD+IdV.
    Naturalmente questo non vuole affatto dire che il pareggio è cosa certa, anzi mi auguro di no.
    Però prudenza.......

  3. #3
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    Chiunque vincerà le elezioni , la coalizione pdl lega mpa molto probabilmente, una cosa è certa
    la sinistra cosiddetta radicale prenderà una tranvata terrificante.
    sarebbe ora che finisse al museo anche qui in Italia.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    Chiunque vincerà le elezioni , la coalizione pdl lega mpa molto probabilmente, una cosa è certa
    la sinistra cosiddetta radicale prenderà una tranvata terrificante.
    si, e da cosa lo deduci? anzi, per me può essere un motivo x fare un po di chiarezza e si incominci a costruire qualcosa di alternativo soprattutto nella società piuttosto che nel parlamento...non tutti i mali vengono per nuocere. ormai il pd ha fatto le sue scelte e spazio a sx ne ha lasciato.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfonso Visualizza Messaggio
    si, e da cosa lo deduci? anzi, per me può essere un motivo x fare un po di chiarezza e si incominci a costruire qualcosa di alternativo soprattutto nella società piuttosto che nel parlamento...non tutti i mali vengono per nuocere. ormai il pd ha fatto le sue scelte e spazio a sx ne ha lasciato.
    In teoria quello che dici non farebbe una grinza, sarebbe del tutto sensato.
    In realtà, stando ai sondaggi il PD parrebbe pescare abbondantemente nell'elettorato di Rifondazione e degli altri partitini di sinistra.

    Forse che la teoria del "voto utile" stia facendo breccia, almeno a sinistra?
    E a destra, invece, che succede?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sognate,sognate.la sinistra arcobaleno è l'unica forza che è rimasta coerente in difesa delle libertà individuali.non si è venduta il culo per una cadrega alleandosi con i clericali copme il pd.e non è beceramente lecca ratzy com il cdx.
    altro che tranvata.

  7. #7
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    In teoria quello che dici non farebbe una grinza, sarebbe del tutto sensato.
    In realtà, stando ai sondaggi il PD parrebbe pescare abbondantemente nell'elettorato di Rifondazione e degli altri partitini di sinistra.

    Forse che la teoria del "voto utile" stia facendo breccia, almeno a sinistra?
    E a destra, invece, che succede?
    non te dico perchè so che sei incontinente...
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liano Visualizza Messaggio
    sognate,sognate.la sinistra arcobaleno è l'unica forza che è rimasta coerente in difesa delle libertà individuali.non si è venduta il culo per una cadrega alleandosi con i clericali copme il pd.e non è beceramente lecca ratzy com il cdx.
    altro che tranvata.
    bisogna pure tener conto dell'astensionismo a sx ....e non sono pochi.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfonso Visualizza Messaggio
    si, e da cosa lo deduci? anzi, per me può essere un motivo x fare un po di chiarezza e si incominci a costruire qualcosa di alternativo soprattutto nella società piuttosto che nel parlamento...non tutti i mali vengono per nuocere. ormai il pd ha fatto le sue scelte e spazio a sx ne ha lasciato.
    cosa significa qualcosa di alternativo nella società?
    sendero luminoso?

    deve essere chiaro finalmente che in un paese democratico non c'è spazio per i comunisti

    in cambio di questo potremmo anche sopportare gli apostati al governo, anche se non succederà

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    non te dico perchè so che sei incontinente...
    Grazie, non ho bisogno di saperlo da te che, storicamente, sei poco informato su tutto e, per giunta, sei uno di quelli che non legge nemmeno gli articoli che posta.
    Mi rivolgo ad altre fonti.....

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La sinistra ex-comunista e la questione immigrati
    Di myfriend nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-12-13, 23:26
  2. È mezzanotte nella Sinistra Comunista
    Di foiegras nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-12-11, 13:49
  3. Sinistra Comunista ( o dei volenterosi)
    Di foiegras nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-11, 16:28
  4. La Sinistra Comunista
    Di ale260382 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 16:26
  5. Montalbano, comunista?no, fascista di sinistra
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 23:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito