Ehi c'è anche il testamento biologico. Non me l'aspettavo.
edit: Ondina ci leggiamo nel pensiero![]()

Ehi c'è anche il testamento biologico. Non me l'aspettavo.
edit: Ondina ci leggiamo nel pensiero![]()

capirai..anche Ratzinger è favorevole al testamento biologico..
io invece voglio sapere come cazzo intendono regolare situazioni come quella di Welby che col testamento biologico non c'entrano una mazza.Perchè il testamento biologico è disporre da lucidi per quando si sarà non lucidi.Welby al contrario era lucidissimo e voleva disporre per il presente ,non per il futuro..

Dice anche che la 194 non verrà toccata....notiamo il diritti delle persone, non delle coppie...che poi è un gioco linguistico dato che i diritti vengono dati alle persone in relazione al fatto che convivono stabilmente...e di conseguenza viene dato un diritto alla coppia....
Si vedrà in corso di legislatura....la Binetti e i teodem cose così non le accetteranno.
Voglio inoltre far notare l'idiozia della prima frase: prevenire l'accanimento terapeutico...l'accanimento terapeutico è già VIETATO implicitamente dalla costituzione, all'art. 32 non è certo necessario x interromperlo un testamento biologico....è riconosciuto dalla Chiesa e dalla medicina attuale (per cui si può e anzi si deve cessare di tenere in vita il paziente)....e anche qui non serve un testamento...
Nei casi in cui è sorto il dibattito, nella stragrande maggioranza dei casi non c'era accanimento terapeutico, non nel senso medico...
Quindi il testamento bioogico non si ricollega all' AT...

Ma assolutamente, la Cei è a favore dell'interruzione delle cure SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN CASO di AT...solo in quel caso...
Ma in quel caso le cure dovrebbero essere interrotte cmq, con o senza testamento..così viene fatto anche oggi, anche se in nostri medici sono meno interventisti degli altri colleghi europei.

Penso che un testo tiepido la Binetti lo accetterebbe pure, ma non è quello il punto. Il punto è che la Bientti si deve adeguare. In ogni caso, stamattina su Rainews24 è stata mandata l'intervista alla Binetti realizzata ieri a Roma al Palalottomatica. Le ha chiesto l'intervistatrice cosa ne pensasse della polemica sulla RU468. Ha risposto: "Premesso che io sono contraria all'aborto e questa mia posizione è nota, l'utilizzo della RU468 deve avvenire nel rispetto della legge 194"
Tu che ne deduci dalle dichiarazioni della Binetti (tu ma anche Antonio su posizioni opposte alle tue)?

RU468 e "rispetto della 194" penso voglia dire: pillola usata solo all'interno di un ospedale e 3 giorni di ricovero obbligatorio.
E fin qui ci sta anche.

l'utilizzo della RU468 deve avvenire nel rispetto della legge 194 .... cazzo concordo con la binetti(posto che sarei x l'abbassamento della età a 16 anni).
Comunque, la Binetti non si adegua...i cattolici nel PD sono tanti, compra repubblica di oggi e lo noterai in modo chiaro (leggi bindi e radicali).
La binetti è da sempre contraria alla legge 194...x capire la sua posizione bisogna leggere tutte le sue interviste....ed è chiara![]()