Originariamente Scritto da
globulonero
Premetto di essere religioso a modo mio, ossia secondo esperienze vissute e concetti elaborati dal mio modesto cervello umano.
Il messaggio fondamentale della Resurrezione vuole indicare che la morte del corpo fisico non è la fine di tutto, bensì il passaggio a un'altra dimensione.
E non vedo motivo di scandalo se qualcuno ipotizza un Gesù sposo di Maria Maddalena, come successe col romanzo"Il codice Da Vinci".
Pur ammettendo che Egli fosse effettivamente il Figlio di Dio è pur vero, secondo il credo cristiano, che assunse un corpo umano. E se tale corpo umano aveva tutte le caratteristiche e le funzioni umane, non considero una bestemmia supporre che avesse avuto esigenze sessuali, come qualsiasi altra funzione corporea.
Ma a parte questa divagazione personale, non credo che solo un cristiano osservante non possa ( o non dovrebbe)essere comunista (o anche nazista). La questione è tutta nell'umanità e nella sensibilità del singolo individuo. Nemmeno un buddista, un ebreo, un indù o di qualsiasi altra parrocchia, se convinto della propria fede dovrebbe abbracciare le dottrine succitate.
Chiedo scusa per l'intrusione in un forum che non rispecchia le mie idee politiche e per la divagazione forse fuori tema, ma ho voluto seguire la mia amica Ada