Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Lombardo a La7...

  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2010
    Messaggi
    753
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lombardo a La7...

    Una sola parola...vomitevole!
    Se prima avevo dei forti dubbi, ora ho delle certezze sul "nuovo paladino" del Sud che non e' altro che un nuovo Liborio Romano, un servo dei padroni padani Berlusconi, Fini e Bossi.

    Calderoli:
    "Beh noi al Nord pensiamo ai meridionali come terroni che non hanno voglia di lavorare..."
    E il "nuovo paladino del sud", invece di sputargli in faccia, fa:
    "Noi dell'MPA abbiamo un'identità di vedute con la lega nord..."

    Ma vafancul' ...'e chitestramuort'!

  2. #2
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si vede che è il classico rinnegato che si vende per un piatto di maccheroni.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jun 2010
    Messaggi
    209
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa ti aspettavi? La lega di Bossi è diventata forte dall'interno intorno ad un idea non condivisibile, con una strategia non condivisbile (Dagli al terrone) ma, purtroppo devo dire, con un metodo che dovrebbe fare scuola. Ora la lega è chiamata a fare alleanze e detta le sue condizioni.
    Fino a quando non si farà un grande partito del sud, indipendente da tutti, tutte le alleanze che si fanno ora puzzano di arrivismo politico che non porterà al sud nulla di buono. Sarà solo una nuova svendita del sud

  4. #4
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brigante65 Visualizza Messaggio
    Una sola parola...vomitevole!
    Se prima avevo dei forti dubbi, ora ho delle certezze sul "nuovo paladino" del Sud che non e' altro che un nuovo Liborio Romano, un servo dei padroni padani Berlusconi, Fini e Bossi.

    Calderoli:
    "Beh noi al Nord pensiamo ai meridionali come terroni che non hanno voglia di lavorare..."
    E il "nuovo paladino del sud", invece di sputargli in faccia, fa:
    "Noi dell'MPA abbiamo un'identità di vedute con la lega nord..."

    Ma vafancul' ...'e chitestramuort'!
    Buttiamoli tutti a mare...anzi no.. buttiamone un paio nell'Etna altri nel Vesuvio e nello Stromboli, cosí ce ne liberiamo una volta per tutte. questa gente é vomitevole!!! Se esistesse giá la cittadinanza Siciliana con passaporto glielo riterei e lo manderei su una isola sperduta, una di quelle in via di sparizione per colpa del riscaldamento globale.
    Oppure rimettiamo in sesto la gogna, mettiamoli nelle pubbliche piazze e esponiamoli alla gente.

    Per favore, non qualificate piú come Sicliano lombardo, mi sentirei offeso!!! Chiamatelo in tutti i modi ma non Siciliano! Grazie!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Dec 2006
    Messaggi
    22
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    UN PROGETTO PER IL SUD
    Raffaele Lombardo a "Otto e Mezzo" illustra l'accordo programmatico per le elezioni politiche
    Raffaele Lombardo, ospite della trasmissione di approfondimento politico di La7, "Otto e Mezzo", condotta da Ritanna Armeni e Lanfranco Pace, ha illustrato il progetto politico autonomista che intende realizzare da governatore della Regione, e insieme al coordinatore delle segreterie della Lega, sen. Roberto Calderoli, ha affrontato i temi legati all'accordo politico con il centro destra per le elezioni politiche.
    "La questione meridionale si legge nei numeri - ha esordito Lombardo - le nostre regioni sono le ultime in Europa per il Pil, o la condizione delle infrastratture. Si e' fatto sempre un gran parlare ma di concreto quasi nulla, in particolare in questo anno e mezzo. Vuol dire che la nostra intesa o alleanza con la Lega Nord e' tornata al centro del dibattito politico. Abbiamo ottenuto che alcuni punti del programma di Berlusconi fosse incentrato sul rilancio del Meridione, come gli sgravi fiscali per le imprese. In Sicilia si puo' utilizzare uno statuto speciale che non e' stato mai utilizzato in pieno - ha precisato Lombardo, che ha parlato anche della necessità di un programma di infrastrutture che riesca a colmare il divario esistente con le regioni del Nord. "Questo non vuol dire che siamo per la logica dell'assitenzialismo e non chiediamo trasferimenti alla cieca. La nostra e' un'autocritica: diciamo vogliamo farcela da soli, ma abbiamo bisogno di uno Stato attento. Con questa alleanza solidale possiamo farlo".
    "La questione meridionale esiste a causa della politica romana - ha convenuto Calderoli - che ha fatto solo assistenzialismo, cioe' dare qualcosa al Sud ma mettendolo sempre in condizione di chiedere con una logica di voto di scambio. Noi sosteniamo un investimento per il Sud, e per questo appoggiamo il progetto del Mpa, perchè per la prima volta troviamo persone che non chiedono prebende, ma propongono progetti, soluzioni, programmi, hanno un'idea dello sviluppo per il loro territorio. Tutte condizioni che rendono possibile un'azione politica in comune". In che termini sono gli stessi Lombardo e Calderoli a spiegarlo:" Il patto con Lombardo servira' anche a tutelare e favorire le infrastrutture importanti per il Nord e per il Sud. Se il Ponte sullo Stretto serve, spingeremo in questa direzione. Cosi' come insieme daremo il nostro contributo deciso per Malpensa e la Pedemontana".
    Intanto un sondaggio realizzato da Crespi Ricerche sulle intenzioni di voto dei siciliani in vista delle elezioni regionali del 13 e 14 aprile, attribuisce a Lombardo il 58% delle preferenze.
    P.S.
    Su quella frase detta da calderoli(sui terroni) è ovvio che lombardo non era d'accordo(e l'ha pure evidenziato) mentre per quanto riguardo il resto del discorso ovvero l'assistenzialismo del Sud è ovvio che Lombardo condivideva perchè ormai non possiamo chiedere più assistenza a Roma per un pugno di briciole che non si sa dove vanno a finire è meglio essere autonomi e gestire noi stessi le nostre risorse.
    Cmq ovviamente ognuno è libero di pensarla come crede più opportuno credo che la forza dell'mpa si vedrà con i fatti non con le parole.

  6. #6
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vikto Visualizza Messaggio
    UN PROGETTO PER IL SUD
    Raffaele Lombardo a "Otto e Mezzo" illustra l'accordo programmatico per le elezioni politiche
    Raffaele Lombardo, ospite della trasmissione di approfondimento politico di La7, "Otto e Mezzo", condotta da Ritanna Armeni e Lanfranco Pace, ha illustrato il progetto politico autonomista che intende realizzare da governatore della Regione, e insieme al coordinatore delle segreterie della Lega, sen. Roberto Calderoli, ha affrontato i temi legati all'accordo politico con il centro destra per le elezioni politiche.
    "La questione meridionale si legge nei numeri - ha esordito Lombardo - le nostre regioni sono le ultime in Europa per il Pil, o la condizione delle infrastratture. Si e' fatto sempre un gran parlare ma di concreto quasi nulla, in particolare in questo anno e mezzo. Vuol dire che la nostra intesa o alleanza con la Lega Nord e' tornata al centro del dibattito politico. Abbiamo ottenuto che alcuni punti del programma di Berlusconi fosse incentrato sul rilancio del Meridione, come gli sgravi fiscali per le imprese. In Sicilia si puo' utilizzare uno statuto speciale che non e' stato mai utilizzato in pieno - ha precisato Lombardo, che ha parlato anche della necessità di un programma di infrastrutture che riesca a colmare il divario esistente con le regioni del Nord. "Questo non vuol dire che siamo per la logica dell'assitenzialismo e non chiediamo trasferimenti alla cieca. La nostra e' un'autocritica: diciamo vogliamo farcela da soli, ma abbiamo bisogno di uno Stato attento. Con questa alleanza solidale possiamo farlo".
    "La questione meridionale esiste a causa della politica romana - ha convenuto Calderoli - che ha fatto solo assistenzialismo, cioe' dare qualcosa al Sud ma mettendolo sempre in condizione di chiedere con una logica di voto di scambio. Noi sosteniamo un investimento per il Sud, e per questo appoggiamo il progetto del Mpa, perchè per la prima volta troviamo persone che non chiedono prebende, ma propongono progetti, soluzioni, programmi, hanno un'idea dello sviluppo per il loro territorio. Tutte condizioni che rendono possibile un'azione politica in comune". In che termini sono gli stessi Lombardo e Calderoli a spiegarlo:" Il patto con Lombardo servira' anche a tutelare e favorire le infrastrutture importanti per il Nord e per il Sud. Se il Ponte sullo Stretto serve, spingeremo in questa direzione. Cosi' come insieme daremo il nostro contributo deciso per Malpensa e la Pedemontana".
    Intanto un sondaggio realizzato da Crespi Ricerche sulle intenzioni di voto dei siciliani in vista delle elezioni regionali del 13 e 14 aprile, attribuisce a Lombardo il 58% delle preferenze.
    P.S.
    Su quella frase detta da calderoli(sui terroni) è ovvio che lombardo non era d'accordo(e l'ha pure evidenziato) mentre per quanto riguardo il resto del discorso ovvero l'assistenzialismo del Sud è ovvio che Lombardo condivideva perchè ormai non possiamo chiedere più assistenza a Roma per un pugno di briciole che non si sa dove vanno a finire è meglio essere autonomi e gestire noi stessi le nostre risorse.
    Cmq ovviamente ognuno è libero di pensarla come crede più opportuno credo che la forza dell'mpa si vedrà con i fatti non con le parole.
    come puoi ancora difenderlo?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Dec 2006
    Messaggi
    22
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè io credo che lombardo sia l'unico partito credibile nella scena meridionale..e che al di là delle voci sul suo conto sta davvero dimostrando di battersi per il sud.Poi è chiaro che come partito giovane ha bisogno di qualche raddrizzata.
    Poi ovviamente io non voglio convincere nessuno mi piaceva l'idea però di scambiare qualche opinione con dei fratelli meridionali.Spero di non essere di intralcio; un saluto a tutti!

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da siculo58 Visualizza Messaggio
    Buttiamoli tutti a mare...anzi no.. buttiamone un paio nell'Etna altri nel Vesuvio e nello Stromboli, cosí ce ne liberiamo una volta per tutte. questa gente é vomitevole!!! Se esistesse giá la cittadinanza Siciliana con passaporto glielo riterei e lo manderei su una isola sperduta, una di quelle in via di sparizione per colpa del riscaldamento globale.
    Oppure rimettiamo in sesto la gogna, mettiamoli nelle pubbliche piazze e esponiamoli alla gente.

    Per favore, non qualificate piú come Sicliano lombardo, mi sentirei offeso!!! Chiamatelo in tutti i modi ma non Siciliano! Grazie!

    padano? (la dice lunga.)

  9. #9
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vikto Visualizza Messaggio
    Perchè io credo che lombardo sia l'unico partito credibile nella scena meridionale..e che al di là delle voci sul suo conto sta davvero dimostrando di battersi per il sud.Poi è chiaro che come partito giovane ha bisogno di qualche raddrizzata.
    Poi ovviamente io non voglio convincere nessuno mi piaceva l'idea però di scambiare qualche opinione con dei fratelli meridionali.Spero di non essere di intralcio; un saluto a tutti!
    Pur rispettando la tua opinione, vorrei che mi spiegassi come si puó credere in una persona che:

    1) Difende Cuffaro, riconosciuto colpevole e che non dovrebbe stare fuori. Se un normale cittadino viene condannato non credo abbia lo stesso trattamento.

    2) Si allea con berlusconi, uno che ha fatto leggi per proteggere se stesso e i suoi accoliti, che ogni volta qui in Spagna spiego quella sul falso in bilancio mi guardano come vedessero un marziano, e che é o é stato indagato per corruzzione in: italia, usa, Francia, Spagna, Germania e Romania.

    3) Dice di avere convergenze con un partito che ci chiama terroni e che ci giudica come degli eterni lavativi.

    Per non parlare di tutte le altre cose dette sul suo conto sui giornali.

    Spiegami un pó che razza di fiducia puó darti. Quello non fará mai niente per il sud, né tantomeno per la Sicilia. Piuttosto hai sentito parlare del MIS?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Dec 2006
    Messaggi
    22
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pur rispettando la tua opinione, vorrei che mi spiegassi come si puó credere in una persona che:

    1) Difende Cuffaro, riconosciuto colpevole e che non dovrebbe stare fuori. Se un normale cittadino viene condannato non credo abbia lo stesso trattamento.

    2) Si allea con berlusconi, uno che ha fatto leggi per proteggere se stesso e i suoi accoliti, che ogni volta qui in Spagna spiego quella sul falso in bilancio mi guardano come vedessero un marziano, e che é o é stato indagato per corruzzione in: italia, usa, Francia, Spagna, Germania e Romania.

    3) Dice di avere convergenze con un partito che ci chiama terroni e che ci giudica come degli eterni lavativi.

    Per non parlare di tutte le altre cose dette sul suo conto sui giornali.

    Spiegami un pó che razza di fiducia puó darti. Quello non fará mai niente per il sud, né tantomeno per la Sicilia. Piuttosto hai sentito parlare del MIS?
    1)Non sono un grande estimatore di cuffaro, però oggi senza cuffaro in sicilia non si governa e il progetto autonomista per andare avanti ha bisogno di essere portato al governo della regione
    2)Anche per Berlusconi vale la prima in più se mi permetti mi sembra che tra i due mali il centrodestra sia il minore soprattutto dopo lo scempio del governo Prodi e dopo che esponenti del Pd non solo non vogliono il ponte ma non indicano manco un alternativa.Sono anche i propugnatori di uno statalismo quasi giacobino.
    3)L'accordo con la lega è programmatico anzi è più un dialogo tra due aree del paese per far valere ognuno i propri interessi ed è l'unica forza federalista con cui si può verificare una cosa del genere.
    Non ci interessano le sparate di calderoli sui terroni per farsi pubblicità al nord noi abbiamo solo l'interesse di far crescere il meridione e questo si può fare solo tramite il governo della regione e quello nazionale.
    Infine riguardo il Mis più o meno lo conosco però reputo l'indipendenza siciliana un errore.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lombardo 4 - PDL 0.
    Di Juv nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 04-08-09, 02:43
  2. Sono lombardo voto Lombardo
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-08-08, 09:46
  3. A Lombardo non piace Lombardo
    Di grigioverde nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 08:37
  4. Lombardo si ribella!!!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-07-08, 19:38
  5. MRE lombardo
    Di Alberich nel forum Repubblicani
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 15:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito