Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: I nuovi ricchi

No Silvio Iniquo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    Tolte le tariffe, le quali vanno pagate obbligatoriamente, non a caso si chiamano tariffe (non c'è concorrenza) per il resto sono i consumatori a decidere quanto consumare. Se la pressione della domanda a causa dell'inflazione e della massa monetaria è salita, non si può incolpare solamente chi ha ritoccato al rialzo i prezzi. I consumatori avrebbero potuto punire i commercianti astenendosi o limitando i consumi.
    Ci sono crisi che si possono affrontare se si hanno gli strumenti giusti: la crisi dei consumi c'è stata sotto il governo Berlusconi, ma i commercianti ritoccando i prezzi hanno comunque ottenuto un discreto utile. Ci sono altre crisi che invece, non disponendo dei suddetti strumenti, non si possono affrontare: è il caso per esempio dell'inflazione per chi ha un reddito fisso. Punire i commercianti, soprattutto quelli che vendono beni di prima necessità, spesso è difficile e non tutte le famiglie sono dotate della capacità mentale di limitare le proprie voglie. Una cosa che trovo interessante è che, nella maggior parte dei casi, le famiglie che si lamentano di non arrivare alla fine del mese sono proprio quelle famiglie che nel momento di magra non sono state capaci di frenare i propri consumi e che hanno continuato a spendere ad un livello superiore alle proprie capacità.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da el cuntadin Visualizza Messaggio
    Mah, i miei poderi ed gli altri immobili, negli ultimi anni, sono letteralmente esplosi di valore. Questa è ricchezza, non sono balle. E, di colleghi nelle mie condizioni, ne conosco molti.
    tu sei una persona sincera... la verita' e' che secondo la banca d'Italia il patrimonio delle famiglie italiane si aggira tra le 8 e le 10 volte il PIL...

non sto scherzando...

qualcuno deve avere tutta questa ricchezza...

molti hanno fatto affari, quelli che ci hanno perso sono i lavoratori dipendenti (hanno guadagnato poco sotto il Prodi1 perso un mare sotto il nano e riguadagnato poco sotto Prodi roba tipo +200 -2000 +180 o qualcosa del genere)

Consigliore Lib
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antidestro Visualizza Messaggio
    Ci sono crisi che si possono affrontare se si hanno gli strumenti giusti: la crisi dei consumi c'è stata sotto il governo Berlusconi, ma i commercianti ritoccando i prezzi hanno comunque ottenuto un discreto utile. Ci sono altre crisi che invece, non disponendo dei suddetti strumenti, non si possono affrontare: è il caso per esempio dell'inflazione per chi ha un reddito fisso. Punire i commercianti, soprattutto quelli che vendono beni di prima necessità, spesso è difficile e non tutte le famiglie sono dotate della capacità mentale di limitare le proprie voglie. Una cosa che trovo interessante è che, nella maggior parte dei casi, le famiglie che si lamentano di non arrivare alla fine del mese sono proprio quelle famiglie che nel momento di magra non sono state capaci di frenare i propri consumi e che hanno continuato a spendere ad un livello superiore alle proprie capacità.
    Quoto

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    le amanti ce le possono avere anche i barboni, basta scegliersele cesse
    Credimi che questa frase è quanto di peggio mi potessi aspettare da una persona.

Lungi da me volerti giudicare per una frase estrapolata da un contesto, ma la mentalità che trapela da una affermazione come quella quotata mi fa ribrezzo.

Brotherhood of Heliopolis
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    non ho detto che non fosse povero 20 anni fa, ho detto che l'Irlanda e' una piccola isola con pochi abitanti che ha fatto da ponte tra l'europa e gli USA con un costo molto piu' basso dell'UK e del resto d'europa...
    hanno inoltre permesso flussi migratori pesantissimi per sostenere questa crescita a basso costo, altrimenti si sarebbe fermata.

queste condizioni erano possibili solo qui, cerchiamo di non essere superficiali per favore.
    Ma cosa c'entra se un paese è grande o piccolo

E' come dire che un'aereo vola o non vola in base alla sua grandezza.

Consigliore Lib
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orchiblasta Visualizza Messaggio
    Credimi che questa frase è quanto di peggio mi potessi aspettare da una persona.

Lungi da me volerti giudicare per una frase estrapolata da un contesto, ma la mentalità che trapela da una affermazione come quella quotata mi fa ribrezzo.
    Cosa ha detto di male. E' risaputo che le donne quando vanno con gli attempati sopra gli anta con una mano sfiorano il pacco davanti, ma con l'altra il ben piu robusto pacco posteriore, nel taschino dei pantaloni

O pensi che viviamo nel mondo delle favole?

Pensi che una sgualdrina di 30 anni che si fa sbattere dal 60enne ci vada per amore o per danaro?

Come mai non si mettono con l'operaio, ma con l'imprenditore?

No Silvio Iniquo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra se un paese è grande o piccolo

E' come dire che un'aereo vola o non vola in base alla sua grandezza.
    Gli aerei se di dimensioni diverse hanno una maneggevolezza diversa.

TIBET IS NOT CHINA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cmq. l'articolo è scritto male. Mi sembra prevenuto a priori contro una intera classe di commercianti e professionisti, il tutto infarcito con un pò di demagogia politica.

E' chiaro che il lavoro autonomo ti dà più opportunità di crescita economica, ma tutto ha il suo prezzo.
    Più opportunità non vuol dire automaticamente più ricchezza. In quasi tutti i casi vuol dire però più ore di lavoro e più stress.

Ad esempio la critica contro i grossi studi legali e tributari fa un pò ridere. Io ho lavorato per un pò in uno di questi e vi garantisco che per la maggioranza di chi ci lavora è più lo stress e le amarezze che le soddisfazioni, anche economiche.

Forse sarebbe meglio per tutti valorizzare la cultura del merito, non compararla ad un privilegio di casta. Il primo è da lodare, il secondo da combattere. Se poi il merito porta soldi a qualcuno tanto meglio per lui, non credete?

TIBET IS NOT CHINA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusate ho sbagliato a ripostare...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    non ho detto che non fosse povero 20 anni fa, ho detto che l'Irlanda e' una piccola isola con pochi abitanti che ha fatto da ponte tra l'europa e gli USA con un costo molto piu' basso dell'UK e del resto d'europa...
    hanno inoltre permesso flussi migratori pesantissimi per sostenere questa crescita a basso costo, altrimenti si sarebbe fermata.

queste condizioni erano possibili solo qui, cerchiamo di non essere superficiali per favore.
    Qulle condizioni erano possibili ovunque purchè si abbassassero le tasse e si limitasse l'intrusione del potere politico nell'economia

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima