antireligioso
Religiosi passivi
Religiosi Attivi
Agnostici
Atei

antireligioso

Religioso.

scusate ma che significa religioso attivo o passivo?

Un mio amico diceva che sperava per Dio che non esistesse d'avvero, perche ci sarebbero stati grossi problemi una volta che si fossero trovati faccia a faccia.
Per quanto riguarda me galleggio fra ateo e agnostico, a parte questo non ho nessun problema o intolleranza con la religione in quanto tale, perche credere in un entità spirituale superiore è una libera scelta e come tale la rispetto, ma piuttosto sono molto intollerante con i fanatici fondamentalisti e verso quelli che usano la religione per indirizzare anche la mia vita e le mie libere scelte.

Mi definisco "religioso parallelo" e "religioso carsico" nel senso che un ideale religioso viaggia affianco a me e solo raramente ci incontriamo , comunque credo in Dio e in quello che nella religiosità orientale è chiamato culto degli antenati , io grande ammirazione degli uomini ariani che hanno fatto grande l'Europa e l'Italia.
Con me il Cattolicesimo non ha mai funzionato...

Cristiano, senza classificazioni, con grande rispetto per tutte le altre religioni non inventate (tipo testimoni di jeohwa o mormoni o scientologi)