Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: 32 - La repubblica.

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    sarkozi può essere rimosso in caso di sfiducia popolare che cresce, dovresti saperlo, visto che in Italia succede spesso una cosa del genere.
    inoltre alle future elezioni potrebbe non essere rieletto.
    quello che tu dici che la monarchia cosa meno della repubblica, non è vero, diciamo che alcune monarchie costano meno di alcune repubbliche, tutto qui.
    il fatto che in italia la democrazia sia bloccata non è certo per colpa della repubblica democratica, ma anzi, è proprio perché si è snaturata, diventando una specie di aristocrazia.
    non confondiamo le cose.
    No non le confondere tu le cose, perchè fino alla denuncia di Stella in la Casta, eravate proprio voi repubblicani a recitare la parte della monarchia che costa SEMPRE e ripeto SEMPRE più delle repubbliche. Ora non potete più contare balle -ne prendiamo atto- e cerchiamo di ritrattare... quanto dovremo ancora attendere per altre ri-trattazioni in merito ?
    La democrazia bloccata in italia, è bloccata proprio perchè a capo dello statao c'è una persona che non rappresenta nulla se non la Casta medesima che si autolegittima da sola. Le elezioni senza un garante sono una farsa, tradotto.... le elezioni non garantite da una Monarchia sono fasulle !

E poi smettila di scrivere repubblica democratica, cercando un collegamento tra la repubblica e la democrazia. Non è così o meglio non è un valore assoluto.
    La Cina è una repubblica democratica... facciamo cambio con i diritti e le libertà dei cittadini del Regno di Svezia ?

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    No non le confondere tu le cose, perchè fino alla denuncia di Stella in la Casta, eravate proprio voi repubblicani a recitare la parte della monarchia che costa SEMPRE e ripeto SEMPRE più delle repubbliche. Ora non potete più contare balle -ne prendiamo atto- e cerchiamo di ritrattare... quanto dovremo ancora attendere per altre ri-trattazioni in merito ?
    La democrazia bloccata in italia, è bloccata proprio perchè a capo dello statao c'è una persona che non rappresenta nulla se non la Casta medesima che si autolegittima da sola. Le elezioni senza un garante sono una farsa, tradotto.... le elezioni non garantite da una Monarchia sono fasulle !

E poi smettila di scrivere repubblica democratica, cercando un collegamento tra la repubblica e la democrazia. Non è così o meglio non è un valore assoluto.
    La Cina è una repubblica democratica... facciamo cambio con i diritti e le libertà dei cittadini del Regno di Svezia ?
    certo certo, la repubblica non è necessariamente democratica.
    ma la democrazia è necessariamente repubblicana.
    è questo che ho scritto, conterio.
    la democrazia, parlando di parità di diritti tra i cittadini non è certo coerente con l'affidare la carica di capo dello stato alla famiglia reale per privilegio di sangue. in questo modo ci sono un certo numero di cittadini diversi dagli altri ai quali è affidata la carica di capo dello stato, una carica politica pubblica per questioni di sangue.
    scusa, eh, ma mi sembra che vi stiate arrampicando sugli specchi.
    tu lo sai si, che ad essere repubblicano è almeno il 99% del popolo italiano?
    mica penserai che siate più di qualche migliaio a volere il re.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo certo, la repubblica non è necessariamente democratica.
    ma la democrazia è necessariamente repubblicana.
    è questo che ho scritto, conterio.
    Empiricamente abbiamo esempi di monarchie democratiche che smentiscono la tua tesi! L'Inghilterra ha una tradizione democratica più lunga della nostra! Così come altri paesi del nord europa, così come la grecia, la spagna...

la democrazia, parlando di parità di diritti tra i cittadini non è certo coerente con l'affidare la carica di capo dello stato alla famiglia reale per privilegio di sangue. in questo modo ci sono un certo numero di cittadini diversi dagli altri ai quali è affidata la carica di capo dello stato, una carica politica pubblica per questioni di sangue.
    La parità di diritti non esclude l'esistenza di augusti italiani. Tra l'altro visto in questo senso spicciolo adesso abbiamo centinaia forse migliaia di "augusti" italiani che di certo godono di privilegi infiniti.

scusa, eh, ma mi sembra che vi stiate arrampicando sugli specchi.
    tu lo sai si, che ad essere repubblicano è almeno il 99% del popolo italiano?
    mica penserai che siate più di qualche migliaio a volere il re.
    E con ciò?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Però mi fa piacere che rimaniamo su questi toni molto civili...

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    E con ciò?
    l'ho scritto solo perché conterio mi aveva scritto "voi repubblicani". Mi è sembrato che sostenesse che faccio parte di un gruppo ristretto, quando invece il repubblicanesimo è radicato in ogni democratico.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'ho scritto solo perché conterio mi aveva scritto "voi repubblicani". Mi è sembrato che sostenesse che faccio parte di un gruppo ristretto, quando invece il repubblicanesimo è radicato in ogni democratico.
    La repubblica non è condizione necessaria per la democrazia, altrimenti se lo fosse esempi come Regno Unito e Norvegia non te le potrei fare! Quando si parla di necessarietà si intende l'esistenza una implicazione di questo tipo:

Repubblica ---> Democrazia

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    La repubblica non è condizione necessaria per la democrazia, altrimenti se lo fosse esempi come Regno Unito e Norvegia non te le potrei fare! Quando si parla di necessarietà si intende l'esistenza una implicazione di questo tipo:

Repubblica ---> Democrazia
    la monarchia in una democrazia è come un paio di scarpe verdi pisello su un completo bianco, pantaloni bianchi, camicia bianca, cravatta bianca, cappello bianco, giacca bianca...
    con questo voglio dire che l'inghilterra è una democrazia, però in essa la monarchia stona. Tutto qui.
    ho comunque capito il vostro punto di vista: per voi un piccolo sacrificio di democrazia (il fatto che non tutti possono potenzialmente arrivare alla carica di capo dello stato con le elezioni) serve a garantire una migliore democrazia, tramite un maggiore senso di riconoscimento dei cittadini nella famiglia reale.
    Non la condivido affatto, ma ho capito.

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io invece ti contesto proprio questa tua arroganza...
    La democrazia è radicata nel 99% degli italiani siano essi repubblicani o Monarchici, ma non puoi affermare che il 99% degli italiani è democratico perchè si riconosce nel repubblicanesimo. E' una panzanata quanto credere che Mazzini fosse un eroe !

Tutti i sondaggi fino ad oggi svolti sul quesito classico Monarchia repubblica infatti, non hanno mai visto percentuali in favore della Monarchia inferiori al 25 - 27 %, e queste non sono pugnette, sono fatti !

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la monarchia in una democrazia è come un paio di scarpe verdi pisello su un completo bianco, pantaloni bianchi, camicia bianca, cravatta bianca, cappello bianco, giacca bianca...
    con questo voglio dire che l'inghilterra è una democrazia, però in essa la monarchia stona. Tutto qui.
    ho comunque capito il vostro punto di vista: per voi un piccolo sacrificio di democrazia (il fatto che non tutti possono potenzialmente arrivare alla carica di capo dello stato con le elezioni) serve a garantire una migliore democrazia, tramite un maggiore senso di riconoscimento dei cittadini nella famiglia reale.
    Non la condivido affatto, ma ho capito.
    Hai fatto un passo avanti, anche se personalmente non lo considero un sacrificio, anzi.
    Per me infatti sarebbe un privilegio ed un onore !
    Ora non ti resta che eliminare dal tuo completo bianco, la classica macchia di sangue coagulato che accompagna sempre la nascita (anti-democratica) di una repubblica.
    Io mi terrò ben strette le mie scarpe verdi pisello, stanne pur certo, lucide come sempre !

Mauro V.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Io invece ti contesto proprio questa tua arroganza...
    La democrazia è radicata nel 99% degli italiani siano essi repubblicani o Monarchici, ma non puoi affermare che il 99% degli italiani è democratico perchè si riconosce nel repubblicanesimo. E' una panzanata quanto credere che Mazzini fosse un eroe !

Tutti i sondaggi fino ad oggi svolti sul quesito classico Monarchia repubblica infatti, non hanno mai visto percentuali in favore della Monarchia inferiori al 25 - 27 %, e queste non sono pugnette, sono fatti !
    scusa conterio, dopo qualche breve ricerca non sono riuscito a trovar nessun sondaggio.
    ne hai a portata di mano?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima