Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 56 di 56
  1. #51
    Prof. cosa si fa domani sera ?
    Data Registrazione
    06 Dec 2006
    Località
    Quello che facciamo tutte le sere Mignolo...Tentiamo di conquistare il mondo....
    Messaggi
    1,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottimo il programma...però...
    manca il punto sulla giustizia...
    E' assolutamente necessaria per il paese una riforma in tal senso...

  2. #52
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Oct 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perché anziché eliminare le regioni non si eliminano le province? Sono organi decisionali assolutamente inutili, spesso copie dei comuni che racchiudono.

    Le regioni possono coordinare le scelte che incidono sul territorio in maniera più uniforme lasciando ai comuni ed hai consorzi la possibilità di gestire le cose nel locale.

    Le province sono un vero spreco, prendono decisioni inutili e non sono più vicine della regione al cittadino, visto che il cittadino s'interfaccia con il comune, e per la gestione di progetti intercomunali sono efficacissimi i consorzi, magari coadiuvati dove c'è bisogno dalla regione.

    Oltretutto le province sono molte più delle regioni e questo porterebbe ad una riduzione molto più netta della spesa.

  3. #53
    A CIASCUNI IL SUO
    Data Registrazione
    12 Oct 2007
    Località
    veneto-RSI
    Messaggi
    221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forza Nuova Avanza

  4. #54
    Prof. cosa si fa domani sera ?
    Data Registrazione
    06 Dec 2006
    Località
    Quello che facciamo tutte le sere Mignolo...Tentiamo di conquistare il mondo....
    Messaggi
    1,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Militante! Visualizza Messaggio
    Perché anziché eliminare le regioni non si eliminano le province? Sono organi decisionali assolutamente inutili, spesso copie dei comuni che racchiudono.

    Le regioni possono coordinare le scelte che incidono sul territorio in maniera più uniforme lasciando ai comuni ed hai consorzi la possibilità di gestire le cose nel locale.

    Le province sono un vero spreco, prendono decisioni inutili e non sono più vicine della regione al cittadino, visto che il cittadino s'interfaccia con il comune, e per la gestione di progetti intercomunali sono efficacissimi i consorzi, magari coadiuvati dove c'è bisogno dalla regione.

    Oltretutto le province sono molte più delle regioni e questo porterebbe ad una riduzione molto più netta della spesa.
    L'analisi è interessante, vi è da dire che le regioni comprendono territori vasti con problemi diversi...Anch'io reputo poco utili le province...piuttosto ripartirei i compiti delle provincie ai singoli comuni....Aumentando per conseguenza i poteri sul territorio dei suddetti....

  5. #55
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Oct 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OSWALDO BOT Visualizza Messaggio
    L'analisi è interessante, vi è da dire che le regioni comprendono territori vasti con problemi diversi...Anch'io reputo poco utili le province...piuttosto ripartirei i compiti delle provincie ai singoli comuni....Aumentando per conseguenza i poteri sul territorio dei suddetti....

    Anche l'Italia è un territorio vasto e diversificato, però una funzione di coordinamento ci vuole.

    Sono d'accordo con te che bisogna avvicinare la politica alla gente, quindi molto meglio dare più poteri ai comuni. Il comune ha un territorio molto limitato, per cui è perfetto per risolvere problemi su scala locale (imposte, urbanistica, servizi sociali ecc.). Tuttavia per opere che esulano dal proprio territorio ed interessano aree più grandi un minimo di coordinamento ci vuole.

    I consorzi sono efficacissimi per la gestione dei servizi, penso alla raccolta rifiuti, all'acqua (se 'resta' pubblica) e simili, ma non credo che, per esempio, la costruzione di una linea TAV (giusto a titolo d'esempio) che taglia la Toscana in due, possa essere decisa tappa per tappa dai singoli comuni interessati, ma debba esserci un tavolo organizzativo guidato dalla regione, sentite ovviamente le realtà locali.

  6. #56
    NAZIONALISMO ETNICO
    Data Registrazione
    27 Feb 2008
    Località
    Sangue e Suolo www.pianaselelibera.blogspot.com
    Messaggi
    2,400
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IMMIGRAZIONE
    Forza Nuova ritiene che il problema dell’ immigrazione debba essere risolto prima che sia troppo tardi.
    Noi riteniamo che l’ Italia non possa divenire in trentanni un paese con 39 milioni di Italiani e 16 milioni di extracomunitari ( i quali poi saranno italiani se procederà il progetto di cittadinanza che li vuole italiani in 5 anni).
    L’ Italia deve operare un giro di boa sull’ immigrazione attraverso misure immediate e incisive.

    Condivido queste premesse, ovviamente.

    chiudere il mercato del lavoro agli immigrati per i prossimi cinque anni.
    1)Lo Stato deve intervenire per consentire agli agricoltori a agli industriali incentivi per offrire lavoro agli Italiani disoccupati e non dover così ricorrere agli immigrati per abbassare i costi del lavoro.

    Chiudere il mercato del lavoro agli immigrati è già un modo sufficiente per evitare che vengano assunti. Io aggiungerei multe salate fino al carcere ad imprenditori e agricoltori che si permettano di prendere immigrati "in nero" nelle loro aziende allo scopo di aggirare le leggi.

    2) devono essere espulsi tutti gli immigrati che siano stati condannati in primo grado per qualsiasi reato. Espulsione di tutti coloro che esercitano il mestiere di prostituta. Espulsione, dopo un lungo periodo di detenzione per tutti coloro che sfruttano la prostituzione ed organizzano tratta di donne o bambini.

    Si dimentica un particolare di non poco conto: ESPULSIONE CON PROVVEDIMENTO IMMEDIATO per chi entra clandestinamente nella nostra Patria.

    3) Sospensione del Trattato di Schengen ( libera circolazione all’ interno degli stati europei) per ovviare al fenomeno di ingresso in Italia di Rom o di comunitari in odore di criminalità.

    Giusto e sacrosanto

    4) Interruzione delle relazione diplomatiche e commerciali con i paesi come la Libia che sfruttano ed incoraggiano il fenomeno di immigrazione clandestina.

    Ma non solo la Libia

    6)Repressione di coloro che per profitto affittano appartamenti illegalmente ad extracomunitari o diano lavoro in assenza di criteri di giustizia naturale.
    Agli affittuari illegali provvederei con un esproprio per pubblica utilità dei loro immobili...che è il miglior disincentivo possibile.
    Cosa sta a significare "criteri di giustizia naturale"? Qualcheduno mi illumini

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 20:46
  2. Programma di forza nuova
    Di Rochefoucauld nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-08, 16:33
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 10:05
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 19:02
  5. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 09:08

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito