e chi ha detto il contrario?
già qui cambi musica... prima sembrava fosse sempre li a beccare cartellini rossi e mandare a quel paese l'arbitro, ora si scopre che ha atteggiamenti poco maturi. Facciamo passi avanti
ma col cazzo... chiami affidabile uno che ad un mondiale perde la testa e ti lascia in 10 a metà del primo tempo??
ripeto.. quanti rossi ha beccato per poteste con l'arbitro in tutta la sua carriera in Italia?? (ti dico che in TOTALE i rossi sono 4, quanti di questi?)
Perchè alla fine contano i fatti.. i cartellini e le squalifiche altrimenti parliamo di "fumo"
a ma guarda, puoi pensarla come vuoi ma stai cambiando tutte le carte in tavola per cercare una giustificazione all'esclusione dalla nazionale
dico una cosa sola: Euro2004... penso abbia dimostrato molto lì, non ho altro da aggiungere
la media punti senza Cassano in campo è 1,26, con lui è 1,47... i problemi sono altri (Montella, Bellucci, Campagnaro out)
per la parte evidenziata: e sì belin quanto dovevan dargli?? la squalifica a vita per un vaffa..??![]()

Ecco .... e quindi se questo non sta bene mentalmente gli vedremo trasporre le stesse scenate in azzurro, a me questa cosa non piace per nulla.
E' da Cassano che dovresti aspettarti passi avanti .... ma non arrivano mai .... questa e' la triste verita'.
Un'espulsione per un fallo di gioco ci puo' stare .... ma De Rossi, Gattuso, Totti e altri non li ho mai visti minacciare arbitri, fare le corna, mandare affanculo tutto e tutti , tirare magliette in faccia e piangere come dei bambini di 8 anni .... non mettere tutto nel calderone .... De Rossi e Cassano non sono comparabili dal punto di vista disciplinare. De Rossi sta a Cassano come un chirurgo ad un macellaio.
Il fumo e' quello che stai facendo tu aggrappandoti al fatto che ha avuto solo 4 rossi .... e questo non c'entra niente ... perche' ,a parte che per un attaccante non sono pochini, ma cio' che salta all'okkio e' il suo atteggiamento in campo di sbraco totale e il suo approccio mentale del tutto errato alle regole .... domenica sera in tv ho rivisto in rapida sequenza le immagini di tutte le "cassanate" che ha fatto in carriera .... e si resta sbalorditi di fronte a tutti quegli atteggiamenti barbarici continui nel tempo e nello spazio (da Bari , a Roma, a Genova passando per Madrid) dalle cose piu' eclatanti dove ha beccato il rosso a quelle meno dove se l'e' cavata col giallo ... cio' che lascia di stucco e' l'assoluta immaturita' mentale .... perche' anche io mi arrabbiavo quando giocavo a pallone con gli amici se l'arbitro mi andava contro in qualche decisione che consideravo sbagliata, e allora urlavo , sbraitavo, diventavo rosso dall'ira, minacciavo, imprecavo, piangevo e , se il pallone era mio, me lo portavo pure a casa cosi' non si giocava piu'! Pero' avevo 8 anni, massimo 9, a 10 gia' mi comportavo in modo piu' responsabile di Cassano! Le sue pirlate hanno una griffe unica .... tamarrate cosi' non ne ho viste fare a nessuno ... ed e' segno senz'altro di una scarsa educazione e di un basso livello culturale dovuto senz'altro al fatto di crescere in un contesto difficile, ma anche di un disagio psicologico che qualcuno tra gli addetti ai lavori dovrebbe segnalare ad uno psicologo .... perche' non ci vuole la zingara per capire che questo ragazzo oltre al calcio non ha granche' e un domani che smette non voglio neppure pensare che cosa fara' col cervello che si ritrova!
NO! Le mie carte sono sempre quelle! Non ho alcun motivo per cambiarle e men che meno cerco un appiglio per farlo escludere dalla Nazionale, anzi ... in questo POST di qualche giorno fa ho sono pure stato possibilista .... ma dopo l'ennesima fanfaronata ho detto basta .... in Nazionale ci devono andare uomini con le palle cubiche ... non gli psicolabili .... anche se sanno dribblare ... non solo per rispettare altri campioni che si comportano seriamente ma anche perche' un individuo del genere gioca per se stesso, non per la Nazionale ... e dalle dichiarazioni di Camoranesi di domenica scorsa mi pare chiaro che Cassano non lo possono vedere .... si finirebbe per spakkare lo spogliatoio, cosa altamente sconsigliabile ... ma comunque vedremo la scelta di Donadoni quale sara' ... se davvero si sentira' di rischiare (perche' di rischio si tratta!) oppure no.
Molto lì!? In due partitine e mezzo!? Non scherziamo ... c'e' gente che gioca in Nazionale da anni e anni ... su quelli si puo' dare una valutazione, non su Cassano che ha fatto una comparsata! E piuttosto chiediamoci come mai Cassano non fa piu' parte della Nazionale ed e' stato lasciato a casa negli ultimi anni, e chiediamoci pure PERCHE' nel pieno della sua carriera e' stato dato via sia dalla Roma che dal Real (che addirittura pur di liberarsene ha accettato di pagargli lo stipendio!) e come mai oggi giochi in una squadra come la Samp .... ovviamente la risposta c'e' .... ha dei limiti caratteriali vistosissimi che ne hanno frenato la carriera , perche' non c'e' ombra di dubbio che se per assurdo si potessero trapiantare le eccellenti doti tecniche di Cassano in un qualsiasi altro calciatore dotato di una testa migliore della sua avremmo avuto un campione di livello molto piu' alto che a quest'ora avrebbe fatto molto ma molto di piu' di lui ... di questo ne sono certo ... Cassano ha buttato via molte occasioni e la sua carriera oggettivamente ad oggi langue.
Ma insomma sto Cassano e' importante o no!? Perche' prima mi dici che la Nazionale non ne puo' fare a meno e poi mi dici che apporta alla media punti della Samp solo un modesto incremento 0.2!
La squalifica a vita no ... ma una bella batosta di 8 giornate per me ci stava tutta, vista anche la recidivita' recente, perche' non e' per il semplice "vaffanculo", ma tutto cio' che ne e' seguito con minacce, tiro al bersaglio con la maglia (e davvero non capisco come voi doriani potete perdonarglielo ... io se vedessi una roba del genere fatta da un giocatore della mia squadra non potrei mai passarci su ... la maglia e' SACRA!!!) e quant'altro ..... del resto anche Casarin aveva detto in tv che la base da cui si partiva era da 5 giornate ad andare in su ..... fidati .... si sono impietositi , hanno capito con quale caso umano avevano a che fare e non lo hanno voluto stangare .... gli e' andata DI LUSSO e non si puo' lamentare .... Bruno anni fa per una cosa simile mi sembra che ebbe 8 giornale oppure 9 ... non ricordo bene .... e lo stesso Omar Sivori.
Hola!
"HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Fossi stato io a presentare la sentenza gli avrei dato sicuramente fino alla fine di questo campionato come minimo..anche se giocassenel genoa..

ehm... una gomitata in faccia al 28 del pt in una prtita dei mondiali quando la qualificazione alla fase successiva è tutt'altro che sicura NON CI PUO' STARE... è da irresponsabili e stop
e come non c'entra....
scusa ma un conto è se spara a fare in culo l'arbitro e si fa buttar fuori... atteggiamento da censurare.
Un conto sono i comportamenti fuori dalle gare ufficiali (partite di camzionato) e penso che uno che ha avuto in squadra Maradona (di cui ho moltissimo rispetto e credo sia il miglior calciatore mai esistito) e ancora oggi lo difende abbia poco da far la predica a Cassano... Come prima dicevi tu, ad esempio, Maradona si allenava poco... come giudichi allora questo comportamento che è fuori dalle gare ufficiali ma comunque un comportamento sbagliato all'interno di un gruppo squadra??
a parte che Camoranesi è un elemento della nazionale su un gruppo di una ventina di persone... in Nazionale devono andare i migliori tecnicamente e ovviamente che non lascino in 10 la squadra al 28 del pt per una gomitata in faccia dopo aver perso la testa.. e qui torniamo al discorso De Rossi
si finirebbe per spakkare lo spogliatoio, cosa altamente sconsigliabile ... ma comunque vedremo la scelta di Donadoni quale sara' ... se davvero si sentira' di rischiare (perche' di rischio si tratta!) oppure no.
forse non ti ricordi chi ha trascinato quel branco di cadaveri che abbiamo visto con la maglia azzurra a Euro2004... vabbeh pazienza
guarda il motivo sta nel suo comportamento extra-calcistico a Madrid che lo ha portato ad esser escluso da Nazionale e Real.. e come dicevo prima un fan di Maradona ha poche critiche da fare su qeusto lato
ma che recidività... che cazzo c'entra la litigata con Ulivieri con la sceneggiata col Cagliari, comunque non avevo dubbi sul fatto delle 8 giornate.. infatti sei tifoso del Napoli![]()

Guarda che il fatto che 5 giornate siano il minimo e' un fatto oggettivo che ha detto anche Casarin ... che tifoso del Napoli non lo e' di sicuro.
In Nazionale non ci ha giocato piu' perche' nel suo club ormai era una specie di reietto .... e stava sulle scatole a tutto il gruppo .... cosi' come pure adesso nel gruppo della Nazionale .... non credo proprio che Camoranesi parli per sentito dire .... Cassano e' mal visto.
Maradona si allenava poco ma Maradona quando andava in campo ERA MARADONA .... e durante la partita era IMPECCABILE .... io scenate cosi' puerili non gliene ho mai viste fare, era un capitano coi controfiocchi che sapeva benissimo di avere sulle spalle la grandissima responsabilita' di rappresentare sul terreno di gioco una squadra e una citta' intera, cosa che Cassano non ha mai fatto e non sara' mai in grado di fare. I compagni erano piu' che disposti a perdonargli la disparita' di trattamento che la societa' gli tributava, perche' non solo non danneggiava la squadra in campo ma addirittura gli faceva fare un enorme salto di qualita'. Cassano non rappresenta tutto questo ... lui le trasgressioni le fa DENTRO la partita .... e cio' e' inaccettabile .... e poi in Nazionale non ci sono comprimari accondiscendenti come oggi alla Samp, ma calciatori di una certa levatura che col cavolo che accetterebbero le Cassanate .... si creerebbero turbative all'istante, cosa da evitare come la peste. Su De Rossi hai ragione ... ma De Rossi ormai non cade piu' in certe ingenuita' ed e' stato l'artefice dell'eliminazioone del Real .... e' un giocatore solido anche mentalmente ... poi per agonismo ad un mediano puo' anche scappare la gomitata per una volta .... ma De Rossi non ha reiterato lo stesso tipo di errore ciclicamente come fa Cassano ... che poi assalire in quel modo teppistico l'arbitro e i suoi colleghi e gli allenatori secondo me e' una cosa pure piu' grave di un fallo di gioco ... perche' una cosa sono limiti agonistici, ben altro sono degli sfoghi di frustrazione che denotano dietro un mondo ancora tutto da analizzare.
Tu resta del tuo parere, ma per me Cassano in Nazionale in queste condizioni mentali non ci puo' andare, sarebbe un errore che ci potrebbe costare caro, e il fatto che tifo per il Napoli non c'entra niente ... io quando un giocatore mette la maglia della Nazionale non sto piu' a pensare a che squadra di club appartiene.
Hola!

questo perchè Maradona lo conosci veramente poco... guarda come mena in questo filmato, partita contro il Bilbao. Io a Cassano cose così gravi non ne ho mai viste fare.
grandissima responsabilità e mai scenate puerili eh? ma perpiacere!!
Come ti dicevo prima, un fan di Maradona non può assolutamente permettersi di criticare Cassano
ma se è la prima volta in carriera che lascia la squadra in 10 per una scenata del genere
ti ripeto, guarda il tuo idolo Maradona nel filmato sopra... DENTRO LA PARTITA
questo lo dici te... tutto da verificare
ma dove? ma quando?... è la prima volta che lascia la squadra in 10 per una scenata del genere... che errore reiterato...
dopo aver visto il filmato su Maradona che mi dici?

Non ne hai mai viste fare!? Perche', dire all'arbitro "dopo ti aspetto quà" con atteggiamento mafioso o le corna all'arbitro a quale altro calciatore l'hai visto fare!? Non a Maradona di sicuro! Amico ... evidentemente tu hai voglia di scherzare ... a parte l'assurdita' di paragonare Cassano a Maradona che e' una BESTEMMIA, perche' Maradona e' stato capitano del Napoli e della Nazionale argentina per anni e anni vincendo un sacco di allori .... e se sei una persona infantile come Cassano e in campo fai quelle sceneggiate a quei livelli lì NON CI ARRIVI DI CERTO!
Ma poi la famosa rissa di Bilbao e' spiegabilissima .... e mi fa specie che tu non conosca l'antefatto, visto che ormai appartiene alla storia del calcio ... comunque faccio un breve riassunto ...... era il 24/09/1983 e Maradona giocava col Barcellona, nella partita col Bilbao il suo marcatore Andoni Goikoetxea (detto il macellaio!) ad un certo punto all'altezza del centrocampo entra in maniera durissima ed inutile su Diego fratturandogli tibia e perone ... queste sono le immagini:
Diego dopo quel fallaccio restera' fuori tutto il resto del campionato e rischiera' addirittura la compromissione della sua carriera e dopo mesi di dura rieducazione fisioterapica riesce a ristabilirsi per il campionato successivo. Arriva il giorno che Barcellona e Bilbao si incontrano di nuovo in Coppa del Re ... l'astio tra Maradona e Goikoetxea e' latente ma c'e' ... la partita comunque si gioca normalmente fino a quando lo scarparo non entra di nuovo duramente da tergo provando a rifare lo stesso "scherzetto" .... e OVVIAMENTE Maradona reagisce e scoppia la rissa che hai postato tu.
Questa e' l'unica reazione violenta di Maradona in tutta la sua carriera e ha MOTIVAZIONI BEN PRECISE .... non e' assolutamente accostabile alle cassanate che sono solo sfoghi patetici di un calciatore immaturo.
RIPETO .... smettila con l'accostamento blasfemo perche' Maradona era UN LEADER che si e' preso responsabilita' enormi e non ha mai fatto le scenette fini a se stesse di Cassano .... su Maradona ci puoi fare affidamento eccome ... parla la sua carriera ..... su Cassano ad oggi decisamente NO ... e anche qui parla la sua carriera!
Sì ... un fan di Maradona puo' DECISAMENTE criticare Cassano per il suo comportamento disciplinare in campo .... e se affermi il contrario vuol dire che Maradona NON LO CONOSCI TU, io fortunatamente l'ho visto giocare dal vivo per 7 anni e ho seguito con interersse tutta la sua carriera! Quando vedremo Cassano prendersi le responsabilita' di portare seriamente una squadra sulle sue spalle alla vittoria facendo IL LEADER con SERIETA' cosi' come anche i vari Platini, Zidane, Totti, Zico, Riva e compagnia cantante allora ne riparliamo .... ad oggi Cassano e' un giocatorino a cui manca qualche rotella .... e io in Nazionale non ce lo porterei mai se continua cosi', poi .... se in futuro mostrera' maggiore maturita' e sapra' tenere a bada il suo caratteraccio senza freni allora se ne riparla ... ma ormai sono anni che lo aspettiamo ... comincio a non crederci piu'!
Hola!

ah ok se Maradona mena i giocatori in campo (poco importa il motivo quando in campo si alzano le mani e si usa violenza) è tutto spiegabile se Cassano manda a quel Paese l'arbitro senza picchiare nessuno allora è scandalo...
scusa ma il ragionamento fa acqua ovunque
Maradona ha alzato le mani... Cassano no... ti sembrerà una differenza da poco ma non lo è
comunque dici semprer le stesse cose e mai dai la risposta fondamentale..
Dici Cassano irresponsabile, Cassano inaffidabile in partita perchè ti lascia in 10 per qualsiasi cazzata.. queste affermazioni se non porti episodi a supporto sono francamente ridicole, quindi rifaccio la domanda:
a parte in questa occasione, quando mai in campo ha messo in difficoltà una sua squadra magari lasciandola in inferiorità per futili motivi?
se mi rispondi, motivando, a questa domanda si può continuare a discutere, altrimenti è francamente ridicolo continuare