



ottima la mossa della borsellino in emila....feudo del pd.


si ma devi anche considerare che ora a lavorare è circa il 30% della società.
inoltre e comunque, non credo che il meglio che sappia fare l'umanità sia un sistema schiavistico che obbliga le persone fino alla vecchiaia a vivere sostanzialmente per lavorare dalla mattina alla sera.
Ecco, a me piace l'umanità che pensa alla qualità della vita.
se questo sistema non funziona a dare una buona qualità della vita alla maggior parte della gente che lavora, meglio abbatterlo.
io allora ero a favore del provvedimento.
comunque per come era stato presentato non avrebbe funzionato.
Mauro V.
_________________________________________________


Basta che poi a servirli ci vai tu...
Il problema è che i padroni si fermano all'iniziativa.
Poi non fanno altro: non lavorano (o meglio lavorano, ma dato che guadagnano in proporzione 100 volte per 1 lavoro il peso del loro lavoro diviso per la remunerazione si approssima a zero), non pagano le tasse, non hanno competenze (basta guardare il livello d'istruzione del libero imprenditore medio in Italia rispetto ai loro dipendenti e precari sempre più laureati, con master ecc...), anche le capacità in un sistema ultraconservatore come quello Italiano si riducono di solito all'ereditare la ditta/studio/attività e avere qualche amico commercialista e in banca che ti aiuta a riciclare il denaro sporco dell'evasione fiscale.
Quindi l'unica capacità dei padroni è di tipo... economico.
E visto che la proprietà è solo una convenzione sociale... chi dice che debba essere di questi bifolchi??


Spostata in Lombardia, per non dover competere con l'alleate Finocchiaro, con la quale corre per la presidenza della Regione Siciilia.
Da Repubblica On Line
Rita Borsellino cambia posto. Perchè sarebbe difficile spiegare agli elettori perchè in una competizione politica la sorella del giudice ucciso dalla mafia è alleata di Anna Finocchiaro e in un'altra è avversaria. Quindi l'Arcobaleno ha dovuto spostare Rita Borsellino dall'Emilia Romagna alla Lombardia. In Emilia infatti si sarebbe trovata a competere contro la capolista del Pd Anna Finocchiaro, la stessa con cui invece corre insieme per il governo della Sicilia.



