Sono d'accordo, ogni fedele sostenga la sua Fede, e non vengano pagate imposte se non per i beni statali comuni.
Ad esempio nessuno deve pagare imposte per finanziare l'aborto.
Vorrei però anche far notare che lo stato italiano ha incamerato con un' azione militare beni della S.Chiesa Cattolica e che l'8x1000 un non cattolico può versarlo al suo movimento acattolico...quindi io abolirei l'8x1000 ed abbaserei le imposte, così che il cittadino possa decidere a chi versare la componente non prelevata dal fisco liberamente.

Ancora dietro all' otto per mille?
Tra tutti i problemi che abbiamo quello è il minore.
Lo so, le cifre sono spaventose.
Ma c' è di peggio. Ed è chiaro che non è molto rassicurante.
La maggior parte delle entrate mafiose la chiesa le ottiene da
1)esenzione dal pagamento dell' ICI
2)esenzione dal pagamento della manutenzione e del restauro delle opere d' arte e degli edifici di culto e di ritrovo
3)assenza di una qualsiasi ritenuta sugli incassi di queste ultime
4)Caritas
5)OPUS DEI (prevalente in campo finanziario della chiesa ed anche nel campo della malvagità umana).
Queste sono le cose di cui discutere.

Però vedi, sull' otto per mille i cittadini hanno possibilità di scelta. Se noi due decidiamo di non destinarlo alla chiesa cattolica nessuno ce lo può impedire.
Invece, su tutto quello che ho messo in elenco, nessuno se non le più alte sfere del potere politico può agire in alcun modo.
Capisci perchè dico che è peggio?
Capita senza che nessuno di noi abbia possibilità di interferire.

il nostro 8xmille si somma a quello nazionale, dopo di che il tutto viene suddiviso in base alle percentuali di coloro che hanno espresso una preferenza...
.. la verità è che in questo modo, il nostro 8xmille non andrà interamente verso l'ente da noi scelto... ma verrà suddiviso insieme al resto, in percentuali che solitamente sono di circa 80% alla Chiesa cattolica... e il resto va agli altri enti.. compreso quello che avremmo scelto...
questo sistema è applicato solo qui in Italia... ideato da Cirino Pomicino... ed il fatto che sia stato condannato per finanziamento illecito... la dice lunga![]()