Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 389

Discussione: Mi Sbattezzo

email non funzionante
     Likes dati
    69
     Like avuti
    41
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ulell Visualizza Messaggio
    Non è così facile, purtroppo.

Siamo in Italia Polemiko.
    Secondo te se regolarizzi per legge le coppie di fatto gay le rendi più accettabili agli occhi degli italiani?parlando per me, non cambierebbe una virgola. Anche se permesse dallo stato, non riuscirei ad essere d'accordo sulla loro presenza.
    Scusami un attimo. Stai discutendo del problema che avrebbero i bambini ad essere accettati perchè "figli di omosessuali", visto che è difficile educare la gente all'accettazione, e poi aggiungi che, in particolare, tu saresti il primo a non accettare? Se intendi proprio questo, mi pare potrebbero vantare maggior legittimità eventuali richieste di coppie gay di mettere fuori legge te che le tue richieste di non legalizzazione delle coppie di fatto.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da korgul Visualizza Messaggio
    Scusami un attimo. Stai discutendo del problema che avrebbero i bambini ad essere accettati perchè "figli di omosessuali", visto che è difficile educare la gente all'accettazione, e poi aggiungi che, in particolare, tu saresti il primo a non accettare? Se intendi proprio questo, mi pare potrebbero vantare maggior legittimità eventuali richieste di coppie gay di mettere fuori legge te che le tue richieste di non legalizzazione delle coppie di fatto.
    Il fatto che non accetti non vuol dire che non possa "conviverci".
    Certo non mi vedrete fare i salti di gioia, sia chiaro.
    E non educherò mio figlio a odiare gli omosex o i loro eventuali e futuri figli.
    Ma ripeto, non posso certo andarmi a congratulare con loro per l'adozione...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Non è così facile, purtroppo.
    ma non impossibile tale da escludere ogni passo avanti...
    Siamo in Italia Polemiko.
    Secondo te se regolarizzi per legge le coppie di fatto gay le rendi più accettabili agli occhi degli italiani?parlando per me, non cambierebbe una virgola. Anche se permesse dallo stato, non riuscirei ad essere d'accordo sulla loro presenza.
    eccolo il punto!!!... tu avevi accennato come possibili ostacoli al benessere di un bambino, solo le reazioni degli altri bambini... adesso mi vieni a dire che però se l'omosessualità venisse accettata dalla società questo non sarebbe abbastanza!!.... ma come non saresti d'accordo alle adozioni anche quando non ci sarebbero più grandi problemi nell'accettare un bambino da altri bambini, dopo che l'omosessualità venisse accettata a livello sociale??
    ... quali altri fattori traumatizzanti per un bambino potrebbero sorgere da un adozione a coppie omosessuali??

Non mi pare che la chiesa parli di paura per il futuro del bambino, loro citano la bibbia e basta.
    Io con la bibbia ci faccio il rincalzo per le gambe più corte dei mobili
    la chiesa forse no... ma i catto-bigotti del Narth e di acquaviva2000 si... chiedi ad oracoloCirone se non ci credi

Non sempre. Caso eddie guerrero, tutti i giornali all'unaminità gridavano contro il wrestling.
    Idem per il caso Benoit (il wrestler che ha ucciso il ifglio e la moglie prima di suicidarsi).
    beh il wrestling cosa pensi che porterebbe di positivo alla mentalità di un bambino??

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ma non impossibile tale da escludere ogni passo avanti...
    Sarò negativo io ma la vedo difficile

eccolo il punto!!!... tu avevi accennato come possibili ostacoli al benessere di un bambino, solo le reazioni degli altri bambini... adesso mi vieni a dire che però se l'omosessualità venisse accettata dalla società questo non sarebbe abbastanza!!.... ma come non saresti d'accordo alle adozioni anche quando non ci sarebbero più grandi problemi nell'accettare un bambino da altri bambini, dopo che l'omosessualità venisse accettata a livello sociale??
    ... quali altri fattori traumatizzanti per un bambino potrebbero sorgere da un adozione a coppie omosessuali??
    Il punto è che diventare legge è diverso da accettato dalla società.
    Ho spiegato meglio questa cosa nella risposta all'altro utente.
    la chiesa forse no... ma i catto-bigotti del Narth e di acquaviva2000 si... chiedi ad oracoloCirone se non ci credi
    Non li conosco, che sono?

beh il wrestling cosa pensi che porterebbe di positivo alla mentalità di un bambino??
    La stessa che porta un film. Nessuna. E' intrattenimento e basta.

Io da piccolo son cresciuto con Hulk Hogan e Ultimate Warrior e Andrè the Giant, ma non andavo a picchiare gli altri (anzi...na volta m'han pure tirato un sasso sotto l'occhio sinistro che per poco non ce lo perdevo).

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Sarò negativo io ma la vedo difficile
    perefetto... tu la vedi difficile ma rimane il fatto che se non ci si muove, ri rischia di rimanere sempre fossilizzati da queste fobie...
    Il punto è che diventare legge è diverso da accettato dalla società.
    Ho spiegato meglio questa cosa nella risposta all'altro utente.
    ti ricordo quando il divorzio non era una cosa comune, i bambini figli di genitori divorziati venivano presi in giro dai loro compagni di scuola... le cose sono cambiate dal momento in cui il divorzio è diventato più presente... quindi come dicevo, l'accettazione da parte della società di un cambiamento normativo, e di una realtà giuridica nuova, cambia col passare del tempo... non dare l'input a questo significa non voler che nulla cambi nella mentalità italiana... e farla rimanere attaccatta a fobie e paure di natura pregiudiziale...
    Non li conosco, che sono?
    gruppi di catto-bigotti... ... qualche forumista catto-bigotti del forum li conosce molto bene...

La stessa che porta un film. Nessuna. E' intrattenimento e basta.

Io da piccolo son cresciuto con Hulk Hogan e Ultimate Warrior e Andrè the Giant, ma non andavo a picchiare gli altri (anzi...na volta m'han pure tirato un sasso sotto l'occhio sinistro che per poco non ce lo perdevo).
    ok... allora era un allarmismo sbagliato... no?... perchè invece sei sicuro al cento per cento che l'allarmismo anti-unioni gay non sia sbagliato??... non potrebbe anch'esso essere generato da altrettanta propaganda di certi giornali bigotti??

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    perefetto... tu la vedi difficile ma rimane il fatto che se non ci si muove, ri rischia di rimanere sempre fossilizzati da queste fobie...
    Per te è una fobia, per me no, sta li la differenza

ti ricordo quando il divorzio non era una cosa comune, i bambini figli di genitori divorziati venivano presi in giro dai loro compagni di scuola... le cose sono cambiate dal momento in cui il divorzio è diventato più presente... quindi come dicevo, l'accettazione da parte della società di un cambiamento normativo, e di una realtà giuridica nuova, cambia col passare del tempo... non dare l'input a questo significa non voler che nulla cambi nella mentalità italiana... e farla rimanere attaccatta a fobie e paure di natura pregiudiziale...
    All'epoca della legge sul divorzio non ero manco nato.
    IL fatto che il divorzio sia diventata "cosa comune" m'intristisce molto, ma è la realtà attuale. Non sono ne fobie, ne pregiudizi, si tratta di pensieri diversi dai tuoi, tutto qui.
    ok... allora era un allarmismo sbagliato... no?... perchè invece sei sicuro al cento per cento che l'allarmismo anti-unioni gay non sia sbagliato??... non potrebbe anch'esso essere generato da altrettanta propaganda di certi giornali bigotti??
    Allarmismi anti-unioni gay non ne ho visti (se non appunto sui giornali tipo avvenire), invece ho visto l'esatto contrario.

Cmq sono abb. stanco oggi e smetto qui.
    E' stato un piacere discutere pacatamente con te Polemiko, domani non so se sarò presente perchè devo ritirare la macchina nuova.
    Ci becchiamo prox, magari continuiamo il discorso.

Ciao

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Per te è una fobia, per me no, sta li la differenza
    no guarda che è il contrario... la fobia è la tua... parlo della fobia di accettare le unioni gay, perchè contestualmente si accetterebbero anche le adozioni... e che queste provocherebbero traumi ai bambini perchè presi in giro dai loro compagni classe...
    All'epoca della legge sul divorzio non ero manco nato.
    IL fatto che il divorzio sia diventata "cosa comune" m'intristisce molto, ma è la realtà attuale. Non sono ne fobie, ne pregiudizi, si tratta di pensieri diversi dai tuoi, tutto qui.
    certo un divorzio non è una cosa che può rendere felici... ma anche un matrimonio senza più amore e senza la possibilità di dividersi, è una cosa altrettanto triste... no guarda le tue sono proprio fobie, lasciatelo dire... hai ammesso tu stesso che non accetti le unioni tra gay, perchè temi, che da esso il passo alle adozioni sarebbe breve... e temi le adozioni perchè hai paura che al bambino possano sorgere traumi dovuti all'atteggiamento da bullismo dei suoi compagni di scuola...
    ... le tue sono fobie belle e buone...
    Allarmismi anti-unioni gay non ne ho visti (se non appunto sui giornali tipo avvenire), invece ho visto l'esatto contrario.
    Avvenire, Osservatore Romano, Tempo, Giornale, Libero, Famiglia Cristiana... e via dicendo... ...sicuramente ne dimentico qualcuno...
    Cmq sono abb. stanco oggi e smetto qui.
    E' stato un piacere discutere pacatamente con te Polemiko, domani non so se sarò presente perchè devo ritirare la macchina nuova.
    Ci becchiamo prox, magari continuiamo il discorso.

Ciao
    anche per me è stato un piacere discutere in maniera pacata con te... alla prossima...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sbattezarsi mi sembra una cosa tanto inutile quanto battezzarsi

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rag. Partridge Visualizza Messaggio
    ma non scrivete cazzate non sapete nemmeno cos'è il Santo Battesimo e parlate.
    Perchè si dovrebbe pagare per professare la propria Fede?
    Si dovrebbe fare che i Cattolici vivono del lavoro e delle tasse dei Cattolici
    e gli acattolici vivono del loro.
    Scommeterei che mentre noi Cattolici vivremo meglio voi senz'altro peggio.

L'unica cosa su cui concordo è che i veri Cattolici saranno al massimo il 5% di chi è conteggiato nelle statistiche.
    LEVITICO 270 Ogni decima della terra, cioè delle granaglie del suolo, dei frutti degli alberi, appartiene al Signore; è cosa consacrata al Signore.

MALACHIA 3:8 L'uomo dev'egli derubare Iddio? Eppure voi mi derubate. Ma voi dite: "In che t'abbiamo noi derubato?" Nelle decime e nelle offerte.

MALACHIA 3:10 "Portate tutte le decime alla casa del tesoro, perché ci sia cibo nella mia casa; poi mettetemi alla prova in questo", dice il SIGNORE degli eserciti; "vedrete se io non vi aprirò le cateratte del cielo e non riverserò su di voi tanta benedizione che non vi sia più dove riporla".

PATTO 1:1 Facile fare i fedeli quando non costa niente.

ABROGARE LA 194.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    LEVITICO 270 Ogni decima della terra, cioè delle granaglie del suolo, dei frutti degli alberi, appartiene al Signore; è cosa consacrata al Signore.

MALACHIA 3:8 L'uomo dev'egli derubare Iddio? Eppure voi mi derubate. Ma voi dite: "In che t'abbiamo noi derubato?" Nelle decime e nelle offerte.

MALACHIA 3:10 "Portate tutte le decime alla casa del tesoro, perché ci sia cibo nella mia casa; poi mettetemi alla prova in questo", dice il SIGNORE degli eserciti; "vedrete se io non vi aprirò le cateratte del cielo e non riverserò su di voi tanta benedizione che non vi sia più dove riporla".

PATTO 1:1 Facile fare i fedeli quando non costa niente.
    Dare a alla S.Chiesa è giusto.
    E' giusto che i Fedeli sostengano la S.Chiesa.
    Io non intendevo gli oboli e le offerte, ma che il cittadino debba qualcosa allo stato in quanto professante la Fede..

Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima