Pagina 2 di 39 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 389

Discussione: Mi Sbattezzo

Classic Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    1) Vorrebbe insinuare che ho detto il falso e che me lo sono inventato? Non è che siccome lei è un ignorante gli altri sono bugiardi solo perchè lei non conosce le cose?
    No, non volevo sostenere che tu abbia detto il falso, volevo solo approfondire come poi in effetti ho fatto.
    In pratica la tassa serve per mantenere i luoghi di culto ed è applicata solo a protestanti cattolici ed ebrei.
    E' sostanzialmente analoga all' 8 per mille, ma è addirittura più odiosa perchè non ti lascia nemmeno libertà di scelta.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,239
     Like avuti
    18,148
    Mentioned
    1816 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winnie Visualizza Messaggio
    No, non sostengo che tu abbia detto il falso, volevo solo approfondire come poi in effetti ho fatto.
    In pratica la tassa serve per mantenere i luoghi di culto ed è applicata solo a protestanti cattolici ed ebrei.
    E' sostanzialmente analoga all' 8 per mille, ma è addirittura più odiosa perchè non ti lascia nemmeno libertà di scelta.
    Come si può definire odiosa una cosa che si sceglie di fare?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Classic Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Come si può definire odiosa una cosa che si sceglie di fare?
    Non so se a te abbiano chiesto di battezzarti ma a me no, hanno deciso i miei genitori.
    Secondo il mio modesto parere lo Stato non dovrebbe interessarsi alla religione che professo...
    Nel caso dell' 8 per mille ad esempio se potessi io i soldi me li terrei.

Passava di qui per caso...
    Governare gli Italiani non è difficile: è inutile!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    Per chi volesse sbattezzarsi in Italia qui trova tutto il necessario sul da farsi http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/
    Io ci ho provato. Bisogna mandare una lettera raccomandata con A.R. alla parrocchia ove si è stati battezzati. Problema, non so quale parrocchia sia (da allora ho traslocato N volte in molte città diverse). Ho chiamato la curia al telefono e - senza ovviamente rivelare il motivo della richiesta - ho cercato di risalire a questo dato. Niente da fare, non mi trovano in nessun registro. Chissà se posso considerarmi "non battezzato", visto che del mio battesimo hanno perso le tracce?

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,448
    Mentioned
    486 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pincopallino Visualizza Messaggio
    I.....Chissà se posso considerarmi "non battezzato", visto che del mio battesimo hanno perso le tracce?
    Certo, dopo un certo periodo dalla scomparsa del certificato di battesimo, devi considerarti presunto sbattezzato....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

essere cristiani vuol dire seguire i valori cristiani,non per forza la chiesa.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winnie Visualizza Messaggio
    Non so se a te abbiano chiesto di battezzarti ma a me no, hanno deciso i miei genitori.
    Secondo il mio modesto parere lo Stato non dovrebbe interessarsi alla religione che professo...
    Nel caso dell' 8 per mille ad esempio se potessi io i soldi me li terrei.
    Il caso è diverso. Qui il battesimo è prassi comune proprio perchè questa tassa non c'è, a battezzarti o non battezzarti paghi uguale, cioè zero.
    Proprio per questa gratuità della cosa la maggiorparte delle persone battezza i figli, per tradizione, perchè "male non gli fa", perchè "i nonni ci tengono tanto", perchè in fin dei conti "in chiesa non insegnano il male" (vallo a dire alle vittime dei preti pedofili) perchè "siamo tutti figli di dio". Non venitemi a dire che tutti i bambini battezzati sono figli di cattolici praticanti perchè non ci crede nessuno.
    La maggiorparte dei loro genitori rimette piede in chiesa per la comunione. Ipocrisia con cui la chiesa è sempre andata a braccetto.
    Autofinanziarsi il proprio culto non la trovo una cosa sbagliata, ognuno sarebbe libero se aderire o meno.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessandro74 Visualizza Messaggio
    essere cristiani vuol dire seguire i valori cristiani,non per forza la chiesa.
    Francamente sono nauseata da questi discorsi "sono cristiano ma non mi riconosco nella chiesa", che senti ogni giorno ovunque.
    Se siete cristiani dovete riconoscervi nei valori che predica il vaticano, diversamente i conti non tornano, quindi o sbagliate voi o sbaglia il vaticano.
    Sappiate solo che rimanendo nel campo "salviamo capra e cavoli" rinforzate quell'istituzione in cui non vi riconoscete.

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Francamente sono nauseata da questi discorsi "sono cristiano ma non mi riconosco nella chiesa", che senti ogni giorno ovunque.
    Se siete cristiani dovete riconoscervi nei valori che predica il vaticano, diversamente i conti non tornano, quindi o sbagliate voi o sbaglia il vaticano.
    Sappiate solo che rimanendo nel campo "salviamo capra e cavoli" rinforzate quell'istituzione in cui non vi riconoscete.
    non necessariamente, la chiesa è un istituzione, il culto del cristo si appoggia al vangelo e sui suoi insegnamenti per cui non serve seguire la chiesa

per quanto riguarda il battesimo, nessuno è batezzato finche lui stesso non chiede di esserlo e ricevere lo spirito santo, per cui i bambini non possono essere batezzati perche non lo hanno chiesto e non hanno acettato di ricevere lo spirito santo e i sacramenti

Classic Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il caso è diverso. Qui il battesimo è prassi comune proprio perchè questa tassa non c'è, a battezzarti o non battezzarti paghi uguale, cioè zero.
    Quindi lo stato dovrebbe tassarti perchè professi una religione?
    Non sapevo che in Germania esistesse questa legge ma ora che lo so non ho difficoltà a definirla demente.
    Perchè poi solo per cristiani ed ebrei e per gli altri no?
    E poi allo stato che gli frega se io sono battezzato?
    Se voglio finanziare o no la chiesa saranno pure cazzi miei indipendentemente dal fatto che io sia battezzato o meno.
    Proprio per questa gratuità della cosa la maggiorparte delle persone battezza i figli, per tradizione, perchè "male non gli fa", perchè "i nonni ci tengono tanto", perchè in fin dei conti "in chiesa non insegnano il male" (vallo a dire alle vittime dei preti pedofili) perchè "siamo tutti figli di dio". Non venitemi a dire che tutti i bambini battezzati sono figli di cattolici praticanti perchè non ci crede nessuno.
    I miei sono cattolici praticanti, io sono ateo.
    La maggiorparte dei loro genitori rimette piede in chiesa per la comunione. Ipocrisia con cui la chiesa è sempre andata a braccetto.
    Autofinanziarsi il proprio culto non la trovo una cosa sbagliata, ognuno sarebbe libero se aderire o meno.
    Appunto, è la soluzione più logica, solo che in Italia c'è un concordato che è un trattato internazionale e non si può denunciare unilateralmente, Pacta sunt servanda.

Pagina 2 di 39 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima