Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

La coscienza di sè si perde continuamente.. e gli uomini credono di possedere qualità che non hanno..
Battiato..riprendendo Gurdjieff lo chiama principio di gravità permanente..e le religioni superiori o esoteriche mirano a cristallizzare questo Principio dentro di noi..perchè altrimenti è solo una parola ..e quando ci muoviamo lo facciamo preda delle passioni più basse e devastanti..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Se permetti, parla per te.
Sono ateo da che possa ricordarmi e non ho mai compiuto azioni riprovevoli, al massimo qualcosa contro la "morale caattolica" del non farlo prima del matrimonio e cavolate simili, ma che non hanno mai fatto male a nessun altro essere umano.
Al contrario ci sono celebri credenti che ne hanno fatte di cotte e di crude e, molti credenti che conosco hanno fatto le stesse cose contro quella che dovrebbe essere la "loro" morale.
Quindi non venirmi a tirare fuori le fandonie che senza un dio a cui credere l'uomo è preda dei suoi più bassi istinti perchè o non è vero o è vero anche il contrario, dimostrando che la fede non serve a nulla, tranne ad arricchire chi la usa per mestiere![]()

Io parlo di un Principio superiore..e non del Dio dei preti...
Se mi consenti..il fatto che il Papa possa dire boiate...non mi porta a negare che posa esistere qualcuno che dice cose sagge ...come certi Maestri Spirituali..
Insomma..esistono tante cucine..e non solo la pasta al sugo..!
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)