Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87
    Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppe2 Visualizza Messaggio
    Prodi NON HA POTUTO PORTARE A TERMINE LA LEGISLATURA, ergo nessuno può dire che non ha mantenuto le promesse. Quello che è invece CERTO è che Berlusconi NON AVREBBE DOVUTO RIPRESENTARSI NEL 2006 perchè si era "impegnato solennemente" di fronte a tutti gli italiani che se non avesse realizzato almeno quattro delle cinque cose contenute nel "contratto con gli italiani" (ed erano impegni PRECISI, non generici, come adesso vorrebbe far credere lui...) non l'avrebbe fatto...
    non l'ha fatto?...il programma 2001-2006 è stato realizzato all'85%...vedi il mio post precedente

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    chi ha visto e sentito la scena in TV, immagino abbia anche sentito che Berlusconi diceva " questo è quello che LORO fanno del programma che presentano una volta andati governo"..
    Ovvero non mantengono quello che promettono nei loro programmi...

Mentre Veltroni si è messo subito a piangere in stile Hillary, dicendo "noi non siamo come loro, noi non strappiamo il programma degli altri dicendo che è carta straccia"...
    Beh... Questa è chiaramente una mistificazione che Veltroni ha portato a termine in modo degno del suo diploma in cinematografia, una brutta caduta di stile forse fatta per coprire il fatto che in veneto, tra i veneti non ha datto una benchè minima parola sul federalismo..
    E dove starebbe la "mistificazione"? Mi spieghi la differenza tra le due affermazioni che hai virgolettato?

padania libera (-:FASP :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Primo, "candidate" lo dici a qualcun altro perchè io con il PIDDI non voglio essere accomunato. Io sto con la sinistra moderata (Sinistra Arcobaleno). Non con il centro (PD). Non con la sinistra estrema (Ferrando ecc).
    Beh non è molto chiaro a questo punto per chi voti, solo per chi non voti e spero non voterai per Veltroni (dato che con prodi centra e molto...)

Piuttosto, voi leghisti candidate (nella stessa coalizione) tutti gli amici siciliani di Berlusconi, a cui regalereETE i soldi per il ponte sullo stretto.
    Noi leghisti candidiamo i NOSTRI il Pdl candida i suoi. Il ponte sullo stretto è un'oepra pubblica importante ed utile, noi (almeno io) non siamo contro la costruzione di opere, siamo contro l'assistenzialismo, è un'altra cosa.

Ora, visto che io non c'entro nè con il PD(e la loro sottomarca Italia dei Valori) nè con il PDL (e le loro sottomarche Lega Nord e Lega SUd o come si chiama) io posso dare un confronto un pochino imparziale sui due "programmi".
    See... imparziale proprio non direi.. già definire sottomanica la Lega nord ti identifica...... non sei imparziale, sei fazioso come tutti accetta la realtà...
    e poi dimentichi che la LN si presenta con un SUO programma che sarà integrato con quello della Pdl.. indovina cosa dice al primo punto...

Entrambi i programmi sono irrealizabili, quindi piantala di farti illusioni sul fatto che uno sia meglio dell'altro. Entrambi i programmi comprendono un "libro dei sogni" fatto di tantissime spese, poca chiarezza su eventuali tagli e la promessa di abbassare le tasse.
    CHiunque si rende conto che sono irrealizzabili.
    Con una differenza: il Pdl lo presenta per realizzarlo, menrt il PD lo presenta per vincere e governare come ha fatto prodi prima di lui...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    non l'ha fatto?...il programma 2001-2006 è stato realizzato all'85%...vedi il mio post precedente

Forse sei distratto, ho specificato che il famoso "contratto con gli italiani" conteneva IMPEGNI PRECISI, NON GENERICI come lui adesso vorrebbe farci credere, e nessuno di questi è stato rispettato...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E dove starebbe la "mistificazione"? Mi spieghi la differenza tra le due affermazioni che hai virgolettato?
    Tra lo stracciare il programma di un avversario politico dicendo "è carta straccia" e dire che un avversario una volta al governo straccerà il proprio programma" eseguendo il gesto per renderlo più "scenografico" ne passa eccoem se ne passa..

Nel primo caso si direbbe le idee del mio avversario non valgono niente.
    Nel secondo caso (la realtà) si dice il nostro avversario non rispetterà quello che ha presentato come programma...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Tra lo stracciare il programma di un avversario politico dicendo "è carta straccia" e dire che un avversario una volta al governo straccerà il proprio programma" eseguendo il gesto per renderlo più "scenografico" ne passa eccoem se ne passa..

Nel primo caso si direbbe le idee del mio avversario non valgono niente.
    Nel secondo caso (la realtà) si dice il nostro avversario non rispetterà quello che ha presentato come programma...
    A me invece pare che dire "è carta straccia" significa dire che non verrà realizzato, non vedo proprio la differenza...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse sei distratto, ho specificato che il famoso "contratto con gli italiani" conteneva IMPEGNI PRECISI, NON GENERICI come lui adesso vorrebbe farci credere, e nessuno di questi è stato rispettato...
    Il federalismo non è passato per volontà della sinistra, ma il problema sarà risolto tra poco più di un mese...
    Per il resto le tasse non le ha aumentate, mentre Prodi ci ha fatto sudare sangue per poi dirci che c'era? non c'era? un tesoretto...

La riduzione del costo dello stato è difficile da auttuare se prima non si privatizzano alcune aziende pubbliche come la rai ecc.. Spero che questa volta ci sia più coraggio... nel passato c'erano troppi intoppi da parte di Casini, ora non ci sono più scuse...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me invece pare che dire "è carta straccia" significa dire che non verrà realizzato, non vedo proprio la differenza...
    beh se non vuoi vedere la differenza non è che posso importi di vederla con sistemi stalinisti...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...di un programma si può dire che è o non è "carta straccia", ma a nulla serve se dietro non c'è un governo in grado di realizzarlo, il centro sinistra, che sia l'ex-Unione o PD ( tanto sono la stessa cosa ), hanno dimostrato e confermato più di una volta di non essere in grado di portare avanti e realizzare un programma.
    A differenza del centro destra, che ricordiamo essere l'unico governo negli ultimi anni ad aver completato una legislatura ed il rispettivo programma.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheJedi Visualizza Messaggio
    ...di un programma si può dire che è o non è "carta straccia", ma a nulla serve se dietro non c'è un governo in grado di realizzarlo, il centro sinistra, che sia l'ex-Unione o PD ( tanto sono la stessa cosa ), hanno dimostrato e confermato più di una volta di non essere in grado di portare avanti e realizzare un programma.
    A differenza del centro destra, che ricordiamo essere l'unico governo negli ultimi anni ad aver completato una legislatura ed il rispettivo programma.
    Il fatto è che oltre alla capacità ci vuole la volontà... io ho sempre sospettato che Prodi non avesse la volontà di mantenere le sue promesse, specie quando parlava di 2500 euro a famiglia per ogni bambino fino al 18° anno di età... già mi sembravano impossibli i 1000 euro (che poi ho effettivamente avuto) del contributo-bebè del governo Berlusconi....

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima