Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Habemus liste

  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    8 a 6 nelle Marche? ...
    alla Camera si'
    naturalmente immagino che il nano cucchi il premio di maggioranza nazionale
    con esso la PdL elegge un deputato con circa 47 mila voti mentre a tutti gli altri ne servono circa 71
    Fossero in due a competere chi non prende il pm per avere gli stessi seggi dell'altro deve avere piu' del 60% dei voti.

    E per il PD il 60% e' fuori portata anche in considerazione del fatto che alcuni marchigiani negheranno il voto al PD per alcuni candidati dello stesso in Sicila assicurando la vittoria dell'immacolata PdL.

    e' forse la prima volta che metto una faccina ( a volte mi escono senza volerlo con i due punti )
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jan 2008
    Località
    Bananaland
    Messaggi
    3,084
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aurora86 Visualizza Messaggio

    SOLO AMMUINA....

    "Volevamo portare la classe operaia al potere, ma scorrendo i nomi di tante mogli, figlie, portavoce, portaborse, segretari, ragazze/i pon pon, penso che al potere abbiamo portato la servitù."

    Peppino Caldarola 04/03/2008
    Commento tipico di un vecchio trombone trombato.
    Anzi, con una risposta del gente merita ampiamente la trombatura

    Citazione Originariamente Scritto da Aurora86 Visualizza Messaggio
    "Le liste del Pd non mi piacciono. La presenza femminile e' insufficiente".
    "Il Pd sta eleggendo meta' donne a tutti i livelli e si e' fermato rovinosamente sulle candidature alla Camera.
    La presenza femminile mi pare insufficiente in tutta Italia "avrebbe dovuto esserci un'alternanza uomo-donna. Per la prima volta si sarebbero potute fare, cioe', liste composte da meta' uomini e meta' donne. Questa sarebbe stata la vera novita".

    Mercedes Bresso 05/03/2008
    Si sta lamentando che nel PD a tutti i livelli le donne sono ormai alla pari con gli uomini mentre le candidature per il Parlamentosono "solo" intorno al 30%.........legittimo, ma si lamenta di un brodo grassissimo

  3. #43
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,518
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    alla Camera si'
    naturalmente immagino che il nano cucchi il premio di maggioranza nazionale
    con esso la PdL elegge un deputato con circa 47 mila voti mentre a tutti gli altri ne servono circa 71
    Fossero in due a competere chi non prende il pm per avere gli stessi seggi dell'altro deve avere piu' del 60% dei voti.

    E per il PD il 60% e' fuori portata anche in considerazione del fatto che alcuni marchigiani negheranno il voto al PD per alcuni candidati dello stesso in Sicila assicurando la vittoria dell'immacolata PdL.

    e' forse la prima volta che metto una faccina ( a volte mi escono senza volerlo con i due punti )


    Ci fosse mai stato bisogno di un'ULTERIORE conferma sulla "porcellità" (golpista) del Porcellum; tèla chì!
    Le Marche al Banana ...

  4. #44
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio


    Ci fosse mai stato bisogno di un'ULTERIORE conferma sulla "porcellità" (golpista) del Porcellum; tèla chì!
    Le Marche al Banana ...
    ma solo se vincono il premio nazionale eh...

  5. #45
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,518
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    ma solo se vincono il premio nazionale eh...
    Ovviamente.
    Ma, che cambia?
    Del golpe porcello ti parlai (anticipatamente) in tempi non sospetti: e nemmeno avevo capito a pieno questo "dettaglio".
    Sempre di golpe trattasi.

  6. #46
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Ovviamente.
    Ma, che cambia?
    Del golpe porcello ti parlai (anticipatamente) in tempi non sospetti: e nemmeno avevo capito a pieno questo "dettaglio".
    Sempre di golpe trattasi.
    questo dipende pero' solo dal premio nazionale, qualsiasi legge elettorale che preveda un premio di coalizione o per il partito vincente ha meccanismi del genere, avviene pure nella legge delle elezioni comunali.
    Nel 2006 per esempio in Puglia il csx ebbe piu' deputati del cdx pur avendo preso meno voti...

    e' una legge fatta male per 1000 motivi ma questo alla fine e' un dettaglio soprattutto paragonato al potere della pen drive...

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In vari 3-d si discute o si e' discusso sulla legge elettorale spesso minimizzando o addirittura dimenticando il vero perche' sia una porcata

    Il vero motivo e' a mio avviso avere eliminato i collegi uninominali al Senato e per i 3/4 dei seggi della Camera.

    E' fondamentalmente diverso giudicare due candidati che si fronteggiano piuttosto che due simboli.

    Per avere successo con il sistema uninominale occorre anzitutto avere 790 candidati PRESENTABILI
    Quindi la TV puo fare molto meno per influenzare le sfide a due : gli elettori del collegio ( 80 - 90 mila per la Camera , 110-120 mila per il Senato ) possono conoscere e meglio giudicare i candidati.

    Infatti nel 2006 la CdL perse con il maggioritario rispetto alla quota proporzionale oltre quattro punti e se si ha la pazienza di controllare la tabella seguente si vede che cio' , in misura diversa , si e' verificato in tutte le circoscrizioni.

    Sono ridicoli coloro che rinfacciano alla sx di avere preso il Senato con meno voti : con il sistema preesistente sarebbero stati molto di piu'

    CIRCOSCRIZIONE U-P U-P U-P
    POLO ULIVO* OTHER

    PIEMONTE 1 -3,6% 4,5% -0,9%
    PIEMONTE 2 -4,7% 4,6% 0,1%
    LOMBARDIA 1 -1,9% 2,5% -0,6%
    LOMBARDIA 2 -6,3% 5,6% 0,7%
    LOMBARDIA 3 -3,7% 3,6% 0,2%
    TRENTINO A.A. -0,8% 7,5% -6,7%
    VENETO 1 -8,4% 4,4% 4,0%
    VENETO 2 -6,1% 4,8% 1,3%
    FRIULI V.G. -3,7% 2,8% 0,8%
    LIGURIA -1,6% 4,3% -2,7%
    EMILIA R. -2,5% 3,2% -0,6%
    TOSCANA -2,0% 1,8% 0,2%
    UMBRIA -1,2% 2,3% -1,2%
    MARCHE -6,4% 5,0% 1,4%
    LAZIO 1 -1,4% 2,9% -1,5%
    LAZIO 2 -5,3% 4,8% 0,5%
    ABRUZZO -5,3% 5,3% -0,0%
    MOLISE -9,8% 2,5% 7,3%
    CAMPANIA 1 -7,7% 4,0% 3,7%
    CAMPANIA 2 -9,3% 6,2% 3,1%
    PUGLIA -5,5% 3,7% 1,8%
    BASILICATA -0,8% -0,7% 1,4%
    CALABRIA -5,3% 2,4% 3,0%
    SICILIA 1 -5,4% 5,1% 0,3%
    SICILIA 2 -3,6% 2,9% 0,7%
    SARDEGNA -4,3% 4,4% -0,1%


    TOTALE -4,4% 3,8% 0,6%
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  8. #48
    razzista verso gli imbecilli
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Località
    San Mauro Pascoli - Romagna
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    In vari 3-d si discute o si e' discusso sulla legge elettorale spesso minimizzando o addirittura dimenticando il vero perche' sia una porcata

    Il vero motivo e' a mio avviso avere eliminato i collegi uninominali al Senato e per i 3/4 dei seggi della Camera.

    E' fondamentalmente diverso giudicare due candidati che si fronteggiano piuttosto che due simboli.

    Per avere successo con il sistema uninominale occorre anzitutto avere 790 candidati PRESENTABILI
    Quindi la TV puo fare molto meno per influenzare le sfide a due : gli elettori del collegio ( 80 - 90 mila per la Camera , 110-120 mila per il Senato ) possono conoscere e meglio giudicare i candidati.

    Infatti nel 2006 la CdL perse con il maggioritario rispetto alla quota proporzionale oltre quattro punti e se si ha la pazienza di controllare la tabella seguente si vede che cio' , in misura diversa , si e' verificato in tutte le circoscrizioni.

    Sono ridicoli coloro che rinfacciano alla sx di avere preso il Senato con meno voti : con il sistema preesistente sarebbero stati molto di piu'
    il "porcellum" gli si sta comunque ritorcento contro.

    Nel 2006 se non avessero truccati i dati elettorali il csx avrebbe vinto con più margine ma i problemi al Senato sarebbero rimasti.

    Questa volta gli si ritorce contro perchè nelle regioni dove sono forti non guadagno più di tanto, mancandogli gli extra seggi e in quelle regioni, il PD rischia di guadagnare.

    Nelle regioni dove è forte il PD è forte anche la SA e quindi toglierà seggi al PdL. Al sud l'UDC potrebbe forse togliere seggi al PD ma a parte la Sicilia, difficilmente supererà l'8%.

    In altre regioni il bilico esistente con il vecchio schieramento rischia di diventare minoranza, come in Piemonte.

    Direi che sarebbe il giusto prezzo per la sprezzante arroganza del PdL

  9. #49
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,518
     Likes dati
    12,246
     Like avuti
    15,369
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    questo dipende pero' solo dal premio nazionale, qualsiasi legge elettorale che preveda un premio di coalizione o per il partito vincente ha meccanismi del genere, avviene pure nella legge delle elezioni comunali.
    Nel 2006 per esempio in Puglia il csx ebbe piu' deputati del cdx pur avendo preso meno voti...

    e' una legge fatta male per 1000 motivi ma questo alla fine e' un dettaglio soprattutto paragonato al potere della pen drive...
    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    In vari 3-d si discute o si e' discusso sulla legge elettorale spesso minimizzando o addirittura dimenticando il vero perche' sia una porcata

    Il vero motivo e' a mio avviso avere eliminato i collegi uninominali al Senato e per i 3/4 dei seggi della Camera.

    E' fondamentalmente diverso giudicare due candidati che si fronteggiano piuttosto che due simboli.

    Per avere successo con il sistema uninominale occorre anzitutto avere 790 candidati PRESENTABILI
    Quindi la TV puo fare molto meno per influenzare le sfide a due : gli elettori del collegio ( 80 - 90 mila per la Camera , 110-120 mila per il Senato ) possono conoscere e meglio giudicare i candidati.

    Infatti nel 2006 la CdL perse con il maggioritario rispetto alla quota proporzionale oltre quattro punti e se si ha la pazienza di controllare la tabella seguente si vede che cio' , in misura diversa , si e' verificato in tutte le circoscrizioni.

    Sono ridicoli coloro che rinfacciano alla sx di avere preso il Senato con meno voti : con il sistema preesistente sarebbero stati molto di piu'

    CIRCOSCRIZIONE U-P U-P U-P
    POLO ULIVO* OTHER

    PIEMONTE 1 -3,6% 4,5% -0,9%
    PIEMONTE 2 -4,7% 4,6% 0,1%
    LOMBARDIA 1 -1,9% 2,5% -0,6%
    LOMBARDIA 2 -6,3% 5,6% 0,7%
    LOMBARDIA 3 -3,7% 3,6% 0,2%
    TRENTINO A.A. -0,8% 7,5% -6,7%
    VENETO 1 -8,4% 4,4% 4,0%
    VENETO 2 -6,1% 4,8% 1,3%
    FRIULI V.G. -3,7% 2,8% 0,8%
    LIGURIA -1,6% 4,3% -2,7%
    EMILIA R. -2,5% 3,2% -0,6%
    TOSCANA -2,0% 1,8% 0,2%
    UMBRIA -1,2% 2,3% -1,2%
    MARCHE -6,4% 5,0% 1,4%
    LAZIO 1 -1,4% 2,9% -1,5%
    LAZIO 2 -5,3% 4,8% 0,5%
    ABRUZZO -5,3% 5,3% -0,0%
    MOLISE -9,8% 2,5% 7,3%
    CAMPANIA 1 -7,7% 4,0% 3,7%
    CAMPANIA 2 -9,3% 6,2% 3,1%
    PUGLIA -5,5% 3,7% 1,8%
    BASILICATA -0,8% -0,7% 1,4%
    CALABRIA -5,3% 2,4% 3,0%
    SICILIA 1 -5,4% 5,1% 0,3%
    SICILIA 2 -3,6% 2,9% 0,7%
    SARDEGNA -4,3% 4,4% -0,1%


    TOTALE -4,4% 3,8% 0,6%
    Tutto questo e non solo: tutto questo "ma anche" altro.
    Si dice che "il Diavolo si nasconde nei dettagli"; ma, la Porcata si evidenzia nei suoi combinati disposti.
    E' un qualcosa di simile a quegli artifici grafici che creano le illusioni ottiche: se ti concentri sui vari dettagli non riesci a vedere il "disegno" complessivo; e, più di tutto, non riesci a scorgere il disegno, VERO, che si nasconde dietro le cortine fumogene.

    Detto questo: secondo me (ad libitum) le "colonne portanti" della legge-golpe sono le liste bloccate e, ancor di più, l'allargamento delle circoscrizioni.
    E, come dicevo a proposito dell'effetto dei "combinati disposti"; del FATTO che questo ha spostato la competizione elettorale dal territorio (i collegi) alla SOLA televisione.

    E' "forse" un CASO che il "committente" della Porcata sia al CONTEMPO il monopolista dei media televisivi?


  10. #50
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    ELEZIONI POLITICHE 2008
    ORDINE DI LISTA DEL SENATO DELLA REPUBBLICA
    CIRCOSCRIZIONE LOMBARDIA

    4 BAIO EMANUELA

    ... chissà cosa starà pensando adesso, chi diceva che nessun teodem sarebbe stato candidato al senato...

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Habemus Papam !!
    Di Supermario nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 23:03
  2. Habemus neo-cameragno!Ha noi!
    Di LupaNera (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 29-01-08, 20:05
  3. Habemus....
    Di anconetano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 14:41
  4. Habemus internet
    Di Wasabi nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 02:40
  5. Habemus Papam!!!
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-08-04, 00:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito