Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
  1. #21
    Costruttivista
    Data Registrazione
    28 May 2006
    Località
    È proprio vero che la libertà è preziosa; così preziosa che dovrebbe essere razionata.
    Messaggi
    1,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Siamo in campagna elettorale, e qualcuno di noi sarà stato fermato, mentre fa volantinaggio o discute per le strade, richiedendo di rispondere al seguente quesito:

    che cos'è il comunismo?

    Sono curioso di sapere da voi come rispondereste.
    Ovvio che dipende dal livello politico dell'interlocutore; frequentemente, pero', mi trovo a giocare la carta argomentativa del comunismo redistributivo di stampo togliattiano non rivoluzionario (ma credo efficace) ovviamente facendo leva sull'utilitarismo piuttosto che sulla catechesi rigidamente marxista-leninista:

    - quel modello economico che, di fronte all'arricchimento spaventoso di una minoranza di persone sulla pelle dell'impoverimento delle classi lavoratrici, pensa a ripartire più equamente le risorse.

  2. #22
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Mamma mia, ultimamente mi trovo sempre d'accordo con Palvesario, c'è qualcosa che non va
    impossibile.
    Io sono per le geishe.

  3. #23
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    impossibile.
    Io sono per le geishe.

  4. #24
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Una necessità non mi dispiace.

    Ecco, magari un po' troppo sintetica per il mio modo di rispondere, ma certamente efficace e diretta.


    Cosa succede se uno ti chiedesse però, "necessità per/di cosa"?

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    6,459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masherov Visualizza Messaggio
    beh, penso che fino alle 00.40 del mattino del 7 novembre 1917 non avessero neppure in mente come chiamare il primo stato operaio e contadino della storia.
    Già...ma fu vero comunismo?

  6. #26
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    aggiungo rigorosamente depilate.

  7. #27
    per il centro-sinistra
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siamo in campagna elettorale, e qualcuno di noi sarà stato fermato, mentre fa volantinaggio o discute per le strade, richiedendo di rispondere al seguente quesito:

    che cos'è il comunismo?
    in Italia è la Democrazia

    nella storia del mondo moderno..è la salvezza della civiltà umana e persino delle democrazie liberali e dei paesi capitalistici (grazie all'Urss ed alla sua presenza; sia sul piano militare - sconfitta del nazifascismo- sia su quello delle straordinarie innovazioni economico-strutturali: senza il modello sovietico e le sue ricette - parzialmente importate - i paesi capitalistici non si sarebbero salvati dalla crisi del 29)

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Messaggi
    109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il comunismo è una società equa, dove non c'è qualcuno che in un mese prende più di quanto prende una famiglia in un anno e dove tutti hanno equamente quel che serve per vivere con dignità; il comunismo è una società dove il governo non ci prospetta la possibilità che una scuola cattolica diventi "statale"; il comunismo è una società in cui il lavoro non è ' a progetto' perché le persone non si affittano come le automobili; è una società in cui la TV non è un tripudio di volgarità e incitazione al rimbecillimento collettivo; è "questo è nostro" non "questo è mio", il comunismo è libertà, solidarietà: è un'utopia, in fondo... ma l'utopia è la speranza che ci fa camminare verso l'orizzonte, no?

  9. #29
    Costruttivista
    Data Registrazione
    28 May 2006
    Località
    È proprio vero che la libertà è preziosa; così preziosa che dovrebbe essere razionata.
    Messaggi
    1,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    aggiungo rigorosamente depilate.
    Ma come, non sei esteticamente aggiornato: con la svolta liquidazionista di quel bel marxismo operaista e testosteronico che viene archiviato, dovremo fare posto a tante belle movimentiste aristo-freak che guarda caso iniziano a spogliarsi degli obsoleti costumi patriarcalborghesi riappropriandosi della propria corporeità a partire dalla rivendicazione di gambe belle irsute.

  10. #30
    Costruttivista
    Data Registrazione
    28 May 2006
    Località
    È proprio vero che la libertà è preziosa; così preziosa che dovrebbe essere razionata.
    Messaggi
    1,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Siamo in campagna elettorale, e qualcuno di noi sarà stato fermato, mentre fa volantinaggio o discute per le strade, richiedendo di rispondere al seguente quesito:

    che cos'è il comunismo?

    Sono curioso di sapere da voi come rispondereste.
    Comunque caro compagno, basta riascoltare "qualcuno era comunista" di gaber e c'è la casistica più ampia, divertente, intelligente ed efficace d risposte possibile.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma se Vendola... ? domanda semplice semplice.
    Di tolomeo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-02-08, 09:17
  2. Domanda alquanto difficile da rispondere...
    Di Flaxio nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 18:33
  3. una domanda semplice semplice per la sinistra
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 20:18
  4. Rispondere a questa domanda.
    Di Medsim nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 18:17
  5. Potete rispondere a questa domanda?
    Di Nebbia nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-03, 15:05

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito