Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
    email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio
    P.S. Io toglierei comunque la sezione di Rifondazione Comunista, per per "Sinistra" si deve intendere tutti i partiti che fanno a capo appunto alla sinistra.
    E quindi, Rifondazione, Sinistra Democratica, Verdi e Comunisti.

Una distinzione continua, non serve a nulla. Per questo mi piacerebbe un'area della sinistra. Punto.
    Tu.

Molta gente non è d'accordo e mi sembra estremamente arbitrario calpestare il parere di decine di utenti di comunisti che si sono espressi per uno spazio autonomo.
    E' inutile poi lamentarsi se si parla di argomenti che per voi sembrano cazzate. Ma chi diavolo siete per imporci contenitori e contenuti?

Li hai visti i numeri dei sondaggi su questo argomento o no?

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

...al limite aggiungere delle sezioni dedicate ad altri partiti, ma Rifondazione su POL è un forum storico ed uno spazio Comunista di ottimo livello.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    Tu.

Molta gente non è d'accordo e mi sembra estremamente arbitrario calpestare il parere di decine di utenti di comunisti che si sono espressi per uno spazio.
    E' inutile poi lamentarsi se si parla di argomenti che per voi sembrano cazzate. Ma chi diavolo siete per imporci contenitori e contenuti?

Non avrei saputo dirlo meglio.

Se non si ha un'idea precisa di chi si voglia essere, non è colpa nè mia, nè di Lav, nè di tutti i compagni che orgogliosamente esigono e rivendicano l'utilizzo del termine comunista e compagni.

Mescolare tutto in un calderone sabbatico, solo perchè qualcuno si sente di sinistra ma non comunista, democratico ma non marxista, è esattamente la deriva politica che io ed altri vogliamo combattere.

Non vi va bene il forum comunista? Createvene uno vostro, chiamato la sinistra e così sarete contenti voi e pure noi.

Meglio meno ma meglio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio
    P.S. Io toglierei comunque la sezione di Rifondazione Comunista, per per "Sinistra" si deve intendere tutti i partiti che fanno a capo appunto alla sinistra.
    E quindi, Rifondazione, Sinistra Democratica, Verdi e Comunisti.

Una distinzione continua, non serve a nulla. Per questo mi piacerebbe un'area della sinistra. Punto.
    Aspetta, non precorriamo i tempi

Finchè Rifondazione comunista esiste come soggetto autonomo -e spero che resti tale saecula saeculorum - è giusto anzi doveroso che abbia un suo forum. Gli altri partiti decidano per conto loro.

E' sotto gli occhi di tutti che la SA non è che un cartello elettorale, il cui unico collante sono le imminenti elezioni. Per il resto, i distinguo, i se e i ma restano tali e quali anche nel dopo Prodi, e non solo da parte di Rifondazione - basti vedere il recentissimo voto di astensione di SD e Verdi sul rifinanziamento delle missioni all'estero.

Se poi gli 'apolidi di sinistra', che non si ritrovano in nessun partito esistente ma si sentono di sinistra e basta, vogliono riunirsi in uno spazio forumistico loro dedicato, non ci vedo nulla di male. Ma da qua a chiedere lo scioglimento forumistico di RC ci passano un paio di sistemi solari...

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infatti cmq qua si è tenuto un sondaggio, e l'esistenza del forum(o sottoforum) di rifondazione direi che è stata confermata alla grande.
    piuttosto...se si è fatto il forum della sinistra non capisco xkè non ci si può postare senza che ti spostino i messaggi

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    Tu.

Molta gente non è d'accordo e mi sembra estremamente arbitrario calpestare il parere di decine di utenti di comunisti che si sono espressi per uno spazio autonomo.

Io continuo a non capire perchè s'è creata questa situazione di tensione voi/loro e la si continui a fomentare.
    Ognuno esprime le sue idee senza insultare nessuno, perchè dobbiamo perdere tempo con queste minchiate? Qua alla fine l'unico soggetto che decide è l'amministrazione, noi (tutti noi!) possiamo solo dire la nostra.

E credo che nessuno di noi, anche potendo, vorrebbe imporre soluzioni unilaterali agli altri...ma allo stesso ognuno ha le sue idee sulla sistemazione ottimale delle sezioni e le esprime liberamente...perchè incazzarsi per questo?

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    piuttosto...se si è fatto il forum della sinistra non capisco xkè non ci si può postare senza che ti spostino i messaggi
    Quoto.
    Non ci sarebbero queste discussioni se del cazzo se si potesse liberamente postare li, e magari più gradualmente ci sarebbe un prograssivo avvicinamento (come io auspico), non su gli appellativi (comunista, soclista, marxista, leninista) ma sui contenuti...

Il bello è che l'amministrazione, arriva, sposta, legge ed in conseguenza chiude le discussione in cui si discute di questa situazione e non fa nulla per ALMENO chiarirci le idee sulle sue intenzioni! Fomentando di fatto questo stillicidio quotidiano...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ha senso questa situazione, misà che farò i miei interventi politici sul Fondoscala.. visto che se non sei del PD o del Prc non esisti per POL, il risultato mi pare scontato....

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Non ha senso questa situazione, misà che farò i miei interventi politici sul Fondoscala.. visto che se non sei del PD o del Prc non esisti per POL, il risultato mi pare scontato....

Non sostieni il PD, ma neanche il PRC, nè il PdCI, ma neanche i Verdi, nè di SD ma neanche del PSI, nè IdV ma neanche del PCL.

Danny, crea a questo punto un tuo partito e fonda un nuovo forum su Pol, non so che dirti. I monarchi lo hanno fatto, e stessa cosa i comunitaristi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok. Avevo capito male. Non esiste un forum "La sinistra", ma solo un forum di Rifondazione (anzi, mi pare di capire, di una corrente, o di una parte delle correnti di Rifondazione). Forse sarebbe stata preferibile più chiarezza fin dall' inizio, però. Se il forum della sinistra non esiste ed è da intendersi come il forum di Rifondazione (o di alcune correnti di Rifondazione) e se il forum è centrato sul dibattito precongressuale di rifondazione, perchè non si sono lasciate le cose come stavano prima, senza questa dicitura, "la sinistra" che non ha nessun senso, stando così le cose? Mah... E' questo che ha creato l' equivoco in me e, credo, anche in altri. Se le cose fossero restate come erano prima, ne avrebbero guadagnato la chiarezza e la comprensione di tutti. Quello che, però,non posso accettare è che, da parte di alcuni forumisti (non tutti) che scrivono qui storicamente,si sia partiti a testa bassa, con processi alle intenzioni e paranoie complottistiche: trovo questo modo di comportarsi infantile e ridicolo. Bastava dire: "guardate, il forum "sinistra" non esiste, esiste solo il forum di rifondazione (o di alcune correnti di Rifondazione) per cui, se postate lì, noi spostiamo qui", senza giudizi sulle persone, attribuzioni politiche fantasiose (per esempio io fuoruscita Ds, o addirittura fan di Pecoraro! ) e adombramenti di complotti demoplutomassonici. Sarebbe stato più serio chiarire le cose fin al primo momento con calma e razionalità (ho notato che in qualcuno che scrive qui questa qualità scarseggia) e l'equivoco e l'ambiguità non ci sarebbero stati.

Ps: pur essendo io elettrice di rifondazione da almeno 10 anni, non sono iscritta e, quindi, non faccio parte di alcuna corrente del suddetto partito. Complottisti, rilassatevi

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima