Puglia= da laboratorio vendoliano a laboratorio di centrodestra insomma

Puglia= da laboratorio vendoliano a laboratorio di centrodestra insomma

Spero mai, e non per antimeridionalismo...io spero nasca una sorta di Lega Meridionale, conscio del fatto che ci vorranno anni per farla...credo che persone come te possano diventare il cuore di un gran partito meridionalista alleato alla Lega, magari un giorno uccideremo il disegno massonico
"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

Purtroppo amici cari, io che da quando avevo 18 anni mi dichiaro borbonico e per circa un decennio ho partecipato ad ogni sorta di riunione politica fra meridionalisti, vi posso dire che quello che auspicate non avverrà mai... ci sono da un lato troppi personalismi e dall'altro troppa diffidenza e troppa "irregimentazione" nei grandi partiti a che possa nascere un qualcosa di nuovo ed autentico qui da noi, purtroppo...
io spero che la Lega si decida ad investire seriamente su una propria "entrata" anche qui da noi al Sud (chiaramente lasciando spazio ai temi tipi del meridionalismo) in modo da fungere da catalizzatore ad un processo di unificazione fra le varie anime meridionaliste...
certo, a meno che non si creda che una diffusione della Lega al sud farebbe perdere consenso al nord, questo non lo so, sinceramente...

La lega dovrebbe individuare al centrosud dei leaders credibili, il potenziale c'è tutto, l'elettorato forse ci sarebbe anche, bisogna vedere se c'è la volontà.
Secondo me potrebbe essere l'inizio di una "fase due" importante che potrebbe proiettare la Lega a diventare il primo partito italiano, potrebbero essere loro i successori di Berlusconi
Ultima modifica di FrancoAntonio; 09-04-10 alle 15:02

Condivido il tuo pessimismo poichè credo che il sistema politico che ha gestito il Meridione abbia creato una sorta di fortezza impenetrabile. Chi volesse entrarci dovrebbe accettare le logiche di scambio, i personalismi, l'inaffidabilità e l'incapacità di fare politica. Tutto è ridotto ad un gran mercato delle vacche in cui ogni gesto, ogni parola hanno un prezzo da pagare. Nulla torna ai cittadini ,mentre tutto resta in mano ai pochi. Per fortuna esistono persone non omologabili e capaci di crearsi un proprio destino senza dover cedere al potere; uomini e donne con una dignità tale da riuscire a convivere con quei forzati meccanismi perversi e che quando si guardano allo specchio non si devono sputare in faccia come dovrebbero fare certi personaggi.
Il Sud ha bisogno di un colpo di reni e di trovare delle figure carismatiche, non necessariamente politiche, in grado di stimolare l'orgoglio di tutti i Popoli oppressi dalla vecchia classe politica. Noi guardiamo sempre ai Baschi, ai Corsi, agli Irlandesi ,ai Fiamminghi agli Scozzesi e a tutti quei popoli in lotta per la propria libertà, ma spesso ci dimentichiamo dei nostri fratelli che vorrebbero anch'essi un Meridione diverso, libero e nuovo. Qui da noi diremmo "Mai mulà".
NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

Non può funzionare. La Lega, al di là delle chiacchiere sulla secessione, nasce per fare gli interessi del nord.
Il problema è che gli interessi del sud, per come sembra che stiano le cose da quelle parti, consistono nel mantenere lo status quo, o forse addirittura portare all'estremo l'assistenzialismo ecc.
Se un politico dicesse ai meridionali di darsi una svegliata probabilmente alle elezioni verrebbe trombato.
Ultima modifica di Malaparte; 10-04-10 alle 02:54
Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

Non ne sono così sicuro, basta guardare la corsa elettorale di De Luca da sinistra, tutta giocata su temi "leghisti" (e non parlo solo della sicurezza, ma anche della lotta alle mafie, della semplificazione burocratica e della lotta contro il clientelismo). 200.000 voti personali in più, mica cotica ! Sono lo 0,6% nazionale !
Ultima modifica di Manfr; 10-04-10 alle 09:51