Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Simpatiko

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Padoa Schioppa, con il suo "bamboccioni" si è preso una tonnellata di insulti da chi lo ha votato, persino i più irriducibili che all'inizio tentavano di stemperare l'accaduto si sono arresi ed hanno ammesso che gli è uscita una stronzata dalla bocca al posto dell'ano....capita, ha anche tentato di scusarsi maldestramente ammettendo la buona fede perlomeno e si tiene un marchio a vita(nemmeno fosse il migliore dell'universo lo voterei dopo un simile insulto).

Li no, è obbligatorio montare su una storiaccia di fakebufala di stò cazzo da parte di menti sconvolte, per riparare ad una strafalcionata che nemmeno a farlo apposta poteva riuscire peggio di così...e perseverano, perseverano, non mollano mai.

Io non lo so a che punto si può arrivare....veltroni mi stà sulle palle, cazzate ne spara anche lui, non lo voto lo stesso, ma se dovesse riuscire a vincere, devono ringraziare l'obbrobrio pelato per questa vittoria o pareggio...perchè per quanto uno sia precario e possa trovarsi in stato catatonico e ricredere in berlusconi, credo che magari all'ultimo momento almeno un 2%(oltre non credo visto il livello cerebrale) si rompe le palle e vota veltroni(che è più o meno lo stesso, con la differenza che a parte l'enfasi da contaballe elettorale sul precariato, perlomeno non si è messo a cagare a parole su di un funerale).

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Ma infatti non possono smentirlo Marco...è impossibile, ma qualcosa ci dev'essere nel DNA, parlando di biologia, è impossibie che non si sia geneticamente predisposti ad arrivare a simili livelli da carogna in avanzato stato di decomposizione...un'anomalia nel codice genetico, in un cazzettino di filamento nella lingula dello sfintere di un singolo gene che faccia scattare la produzione di qualche stracazzo di enzima in biosintesi per rendere una persona così simile ad una merda.....una cosa è la politica, un'altra essere una carogna.
    Obietto a questo: io ho più rispetto per una cargogna piuttosto che per un invasato semi-analfabeta al quale si concede un diritto per cui milioni di persone sono morte.
    La carogna è conscia di quale squallore sociale essa rappresenti, sbaglia a comportarsi in un certo modo dal mio punto di vista, ma analiticamente prevede un piano di battaglia per incentivare i propri profitti. Il semi-analfabeta no, ma si erge a ritenersi contenitore appropriato ed adatto a poterne far parte. Shakespeare sosteneva che un saggio sa di essere stupido, ma è lo stupido che pensa di essere saggio.
    Fregiarsi di una vittoria sociale senza esserne degno è abietto e deplorevole del sistema pseudo-democratico.
    Spazziamo via il mito sessantottino che tutti siano uguali. Non è assolutamente vero: vi è una quota non marginale di società civile che neanche immagina minimamente di esserne partecipe, presupponendo che il solo calpestare Gaia le dia un diritto naturale di proferir parola. Gramsci la pensava allo stesso modo, ed io sono Gramsciano.
    In essa manca la coscienza fondamentale di cosa la propria presenza fisica rappresenti nei meccanismi dinamici della comunità umana. Ed allora, mancando questa prerogativa, che differenzia l'essere conscio ed intellettivo dal genere non evoluto cerebralmente, mi chiedo per quale motivo il mio voto debba essere paritario. Per quale motivo un asociale (perchè tale è) debba aver il diritto di pesare allo stesso modo? Il modello globalizzante prevede questo: permettere a tutti, indiscriminatamente, di aver potenzialmente voce in capitolo, in modo tale da neutralizzare le voci critiche e massimizzare il qualunquismo della massa. Se il sistema elettorale fosse basato su basi più meritocratiche, piuttosto che insidacabilmente universali, allora i governi cambierebbero nettamente faccia e forma.
    Colui il quale sia minimamente informato dei fatti non potrebbe votare per Berlusconi a meno che, e ripeto, abbia degli affari da portare avanti. E nuovamente ripeto, l'affarismo lo accetto in un'ottica evolutiva, ma non la nullafacenza intellettuale: quella no, la depreco e la reputo cagione e causa di tutto.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

10:42 Dell'Utri difende Berlusconi: "Polemiche pretestuose" "Sono polemiche veramente pretestuose. Chi conosce Berlusconi sa che è una battuta di spirito che non è stata capita da molti. Ma per fortuna a capirirla è stata la stessa ragazza. La polemica deve essere assolutamente chiusa". Il senatore Marcello Dell'Utri commenta ad Affaritaliani.it la battuta sui precari del cavaliere.
    http://www.repubblica.it/2008/03/dir...rzo/index.html

1) Dell'Utri che difende Berlusconi? Siamo alla fine del Mondo e qualcuno non mi ha avvertito?

2) perchè a Dell'Utri si da ancora diritto di parola?

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

ah beh se lo dice dell'utri allora obbediamo subito.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi chi di voi ieri sera ha visto Porta a Porta?? C'era Turigliatto che se n'è andato quando è arrivato Fiore di Forza Nuova, poi c'era la Stefanoni e Ferrando... il prof del Pcl se l'è cavata benissimo!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pensatore Visualizza Messaggio
    C'era Turigliatto che se n'è andato quando è arrivato Fiore di Forza Nuova
    ...non l'ho visto...

...è entrato Fiore e lui senza dire niente ha preso e se n'è andato?

Ho deciso voto SC!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    ah beh se lo dice dell'utri allora obbediamo subito.

p.s. la tipa oggetto della battuta ha dichiarato che voterà PDL

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EL ROJO Visualizza Messaggio

p.s. la tipa oggetto della battuta ha dichiarato che voterà PDL
    si la demenza nella demenza insomma....salta fuori adesso che non si è offesa per la battuta e comunque è soddisfatta della ricetta di berlusconi sul precariato, w la libertà, abbasso il comunismo, sono bella e figa e blablablabla.

belli i giovani del PdL...la futura classe dirigente!

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EL ROJO Visualizza Messaggio
    ...non l'ho visto...

...è entrato Fiore e lui senza dire niente ha preso e se n'è andato?

Ho deciso voto SC!
    Questa invece è la cosa che mi ha fatto ulteriormente escludere l'opzione Sinistra Critica (sì, per qualche istante ho pensato: "Fanculo st'Arcobaleno, voto Turigliatto!").
    Ai fascisti bisogna sputare in faccia, scappare via è da vigliacchi. Così ha soltanto lasciato più spazio a Fiore, che passa come il povero Calimero della situazione: "Tutti mi vogliono male perché sono piccolo e nero".

Che razza di autolesionismo è abbandonare una rara occasione per parlare delle proprie idee e del proprio programma solo per far vedere quanto si è "antifascisti" duri e puri? L'antifascismo eclatante è insopportabile, meglio scontrarsi sul piano dei contenuti, dove vinciamo alla grande.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

L'iniziativa, serissima, ha la forma di una "istanza di matrimonio"
    I firmatari si dicono in possesso dei "requisiti richiesti", sorriso compreso

Precarie dal "lodevole sorriso"
    chiedono la mano di Pier Silvio

L'idea di un gruppo di ragazzi con contratti part time dopo il caso dei consigli
    del Cavaliere alla ragazza che in tv gli ha chiesto di risolvere i suoi problemi

di CLAUDIA FUSANI

ROMA - Stavolta Silvio l'ha fatta grossa. Ma così grossa che potrebbe costringere il primogenito Pier Silvio a passare le prossime settimane a smistare richieste di matrimonio e/o richieste di assegni di mantenimento. C'è un esercito di precari e precarie infatti che ha deciso di prendere in parola i consigli del Cavaliere. Ed avendo tutti i requisiti richiesti, dalla condizione di co.co.pro a quella di un sorriso dolce, rassicurante e magnetico, chiedono di sposarlo. O, in alternativa, di essere da lui mantenuti.

L'ISTANZA DI MATRIMONIO

Stavolta il Cavaliere non può certo lamentarsi di mancanza di ironia e assenza di humour. Capirà, ad esempio, che la condizione di precario aiuta ad allenare l'ingegno e a sfruttare ogni minimo appiglio che può sbucare fuori all'improvviso nella fluida e incerta vita da precario. Un appiglio come una dichiarazione del candidato premier pronunciata in diretta tivù. Silvio ha suggerito alla giovane che la soluzione dei suoi problemi di lavoratrice co.co.pro e part time è sposare un miliardario? O il figlio di Berlusconi? Detto. Fatto.

L'idea è genialmente semplice. Ha la forma di un foglio di carta A4, la dicitura "raccomandata" ed è, nè più nè meno, che una istanza di matrimonio. Comincia così: "Oggetto: istanza di matrimonio ai sensi delle dichiarazioni del candidato premier del Pdl Silvio Berlusconi nel corso del programma "Punto di vista"del Tg2 del 13 marzo 2008".

Segue un modulo da riempire con nome e cognome, dati anagrafici, codice fiscale e la citazione integrale di quello che il Cavaliere ha detto in tivù alla giovane che gli chiedeva soluzioni per la sua vita co.co.pro: "Io, da padre, le consiglio di cercare di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che, con il suo sorriso, se lo può certamente permettere". A parte la consecutio dei tempi - forse era meglio un futuro invece dell'indicativo - la dichiarazione di Berlusconi, accompagnata a sua volta dal di lui da sorriso rassicurante, non fa una piega. E non lascia spazio a dubbi.

Quindi, si legge nell'istanza, "essendo il sottoscritto o sottoscritta in possesso dei requisiti (sottolineato ndr) previsti dalle suddette dichiarazioni (precari e lodevole sorriso) chiede di potersi sposare con Lei (sic)". Non c'è fretta, ovviamente. Il Cavaliere, o qualcuno dei suoi figli, Pier Silvio ma anche il più giovane Luigi e poi chissà, anche i nipoti, possono prendersi tutto il tempo che vogliono. In attesa della cerimonia infatti, i precari dal bel sorriso chiedono "di poter essere mantenuto/a con adeguato assegno di mantentimento".

A proposito del sorriso va segnalato che i precari titolari della richiesta di matrimonio precisano in un "nota bene" che "il lodevole sorriso è un requisito acquisito a seguito dei ripetuti colloqui per i rinnovi dei contratti". Insomma, caso mai il Cavaliere non lo sapesse, questi ragazzi, molti trentenni, hanno imparato a sorridere per non piangere e per distrarre il capo del personale di turno, quello che fa i colloqui, dalla monta di rabbia, speranza e disperazione che sale dal loro stomaco su fino al volto ad ogni incontro per cercare lavoro. Allegato all'istanza c'è la foto "attestante il lodevole sorriso" di cui sopra e la dichiarazione, sorta di liberatoria, che assicura che "nessuna altra analoga istanza è stata inviata ad altro milionario". L'indirizzo è in alto a destra sul foglio: "A Pier Silvio Berlusconi-vicepresidente Mediaset-viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese- Milano".

"Meno male che Silvio c'è" recitano i 200 camper sguinzagliati per l'Italia per la campagna elettorale. Meno male che Silvio c'è e che ha parlato in tivù, dicono i precari. Resta da capire ora - avvocati sono già al lavoro - se la dichiarazione pubblica in tv ha il valore di un'impegnativa ufficiale. Un po' come successe con il contratto con gli italiani del 2001. Allora ci fu una firma. Questa volta, in effetti, no. Però chissà... Perchè se fosse, il cavalier Berlusconi e i di lui eredi maschi sarebbero costretti, come minimo, a mantenere un sacco di precarie. Con la discriminante del sorriso.

(14 marzo 2008)

http://www.repubblica.it/2008/03/sez...ezioni-11.html

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito