Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 101
  1. #11
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    hai informazioni riservate?
    nulla di segreto però nel mondo della comunicazione, dove lavoro, il contatto con le forze politiche e con il mondo di chi produce sondaggi è molto frequente e diciamo che la tendenza generale è quella che vede il PDL vincente alla camera e, probabilmente, il PD al senato. Ildistacco risulterebbe intorno ai 5 punti anche se c'è l'incognita UDC più che la sx arcobaleno che per molti in realtà rischia un bagno di sangue spaventoso. Se l'udc va male, paradossalmente, il PD potrebbe avere molte chance.
    Crespi secondo me non è affidabile perchè ha il dente avvelenato però e quello che sta concedendo più possibilità al PD.

  2. #12
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    La SWG da sempre risultati favorevoli al csx.

    La media degli ultimi 7 sondaggi da una differenza del 7,2%. Non è poco:

    http://www.tocqueville.it/politiche2008/default.htm

    lo dici perchè ti hasnno insegnato a dire che la SWG è faziosa oppure perchè hai verificato di persona controllando i dati?



  3. #13
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la swg è quella che da risultati in genere sempre piu favorevoli al centrosinistra, cmq la media è 7 punti

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    condivido però è quello che ci fanno vedere a voi perchè in tutti i partiti i numeri riservati sono altri. Alla camera sembra scontata la vittoria del PDL mentre al senato dovrebbe essere sopra, di un niente, come numero il PD. Però crespi, come ha detto brunik in un post sta iniziando a dire altro, ma anche qui ai partiti sta dicendo qualcosa in più.
    Ma come è possibile ciò??

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ... beh non è che sia difficile capirlo... qualcuno che prima aveva votato per l'unione oggi voterebbe per il PDL convinto che sia tanto differente dal PD... ma a parte gli inquisiti e condannati presenti nel PDL, i due partiti si assomigliano molto...
    Proprio la presenza di un gran numero di inquisiti e condannati nelle liste del PdL mi fa pensare che l'elettore di Csx deluso, più che votare Cdx si astenga, oppure voti UdC.
    Però sono già ragionamenti raffinati, in pratica stiamo parlando di flussi elettorali senza avere un'idea precisa di quali possano essere i risultati.


    Poi, in realtà, tra PD e PdL, al di là della propaganda, qualche differenza c'è:

    il PdL è di fatto il Cdx del 2006, come caratterizzazione. Il leader è sempre Berlusconi, poi c'è Fini come secondo. Persino il simbolo ed il nome richiamano la coalizione del 2006, sia pure in salsa unitaria.
    Ecco un'altra caratteristica: il PdL è una lista, non un partito vero e proprio. Il processo unitario è un po indietro rispetto a quello del PD.

    Il PD, rispetto ad allora, ha cambiato leader (certo Veltroni non è uno sconosciuto, però era rimasto per un po fuori dal "giro nazionale"), simbolo, molti candidati di punta. Insomma, si propone (e pare sia percepito) come un partito tra centro e sinistra. Non più l'Unione con tutti dentro.

    Quello che intendo dire è che, mentre il PD è "depurato" da certi elementi che probabilmente giocarono a sfavore dell'Unione nel 2006 (la sinistra radicale, lo stesso termine "sinistra" che non c'è più), il PdL è nella sostanza ancora la CdL del 2006 ma senza l'UdC, cioè senza i moderati di centro.

    Quello che mi piacerebbe capire è come e quanto questo sia percepito dagli elettori: ricordo un sondaggio, forse di Pagnoncelli, in cui si faceva notare che il PdL è percepito in maggioranza come un partito di destra, mentre il PD come un partito di centro.

    Quanto poi queste percezioni, se corrispondenti al vero, influenzino il voto, specie quello degli indecisi, davvero non lo so........

  6. #16
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    la swg è quella che da risultati in genere sempre piu favorevoli al centrosinistra, cmq la media è 7 punti
    beh, nel 2001 la media era di 15 punti, poi il risultato è stato questo:




  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    la swg è quella che da risultati in genere sempre piu favorevoli al centrosinistra, cmq la media è 7 punti
    Ripeti a pappagallo le stesse cose nonostante che Brunik ti abbia appena dimostrato il contrario

  8. #18
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    la swg è quella che da risultati in genere sempre piu favorevoli al centrosinistra, cmq la media è 7 punti

    lo dici perchè ti hasnno insegnato a dire che la SWG è faziosa oppure perchè hai verificato di persona controllando i dati?




    NEL 2001 DICEVANO CHE LA SWG ERA FAZIOSA PERCHE' INVECE DI 10 PUNTI NE DAVA SOLO 5.

    POI SONO STATI 2.

  9. #19
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Dillo anche a Berlusconi & C. che continuano a tritare le palle con questi 10 punti. Che non ci sono mai stati. Le solite prese per i fondelli degli italiani.
    Lo dico a chiunque , gli unici dati veri saranno quelli che arriveranno DOPO le elezioni , per ora sono solo dei gran discorsi , poi , chi ci vuole credere ci creda pure.

  10. #20
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    207,981
     Likes dati
    56,845
     Like avuti
    42,214
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Lo dico a chiunque , gli unici dati veri saranno quelli che arriveranno DOPO le elezioni , per ora sono solo dei gran discorsi , poi , chi ci vuole credere ci creda pure.
    I sondaggi hanno, ovviamente, il valore che hanno.
    Anche le mezze stagioni non ci sono più...

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che fine hanno fatto?
    Di Micene nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 19:31
  2. che fine hanno fatto??
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 21:51
  3. Che Fine Hanno Fatto.....
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-05-03, 17:09
  4. Ma che fine hanno fatto...
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-04-03, 13:50
  5. Che fine hanno fatto?
    Di nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-04-03, 22:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito