Secondo me Ranieri è un buon allenatore,ma non è un vincente.
Ha allenato squadre come Valencia e Chelsea ,senza vincere quasi nulla a parte qualche coppa nazionale.
In particolare al suo ultimo anno al Chelsea,aveva già una buona squadra con Abramovic presidente e venne eliminato in semifinale di Champions dal Monaco,allenato da Deschamps.
Ecco,io ritengo che se oggi ci fosse ancora Deschamps staremmo nella stessa posizione di classifica.
Con la differenza che il francese è ancora "giovane" come allenatore e non è detto che in futuro possa migliorare ed inoltre aveva un carattere più tosto.
Non faccio l'elogio di Deschamps,non mi piaceva l'anno scorso e non mi piacerebbe anche adesso,dico solo però che il livello di Ranieri è quello,nonostante alleni da molti più anni.
Conclusione secondo me va mandato via comunque vada se si trova un rimpiazzo adeguato.
Ci sono allenatori emergenti come Delio Rossi,Prandelli(il mio preferito in assoluto),Mazzarri..
Spero però che non torni Lippi,non sono mai stato un suo estimatore e il suo ultimo anno alla Juve fu disastroso (0-4 con la Roma 1-3 col Milan,battuti dall'Inter 2 volte su 2, 1-4 casalingo col Lecce che fu la ciliegina finale).
Il fatto che abbia vinto un mondiale non significa nulla,anche Bearzot ne vinse uno,eppure non è degno di essere definito neanche allenatore.