C'è una differenza importante,a mio avviso.
Ancelotti all'epoca era agli inizi di carriera e quindi certi suoi clamorosi errori (l'allontanamento di Henry e l'insistere su Van Der Sar,in particolare) potevano giustificarsi con la scarsa esperienza.
Ranieri allena da molto più tempo,è stato al Valencia,è stato al Chelsea..ha un bagaglio di esperienza non paragonabile a quello che aveva Ancelotti quando venne alla Juventus.
Ecco,uno come Ancelotti me lo riprenderei,sarebbe un buon tecnico per puntare in alto.

Non è strano perchè Capello è come Mancini,ovvero è gente non in grado di vincere queste competizioni e non è strano perchè da molto tempo ormai la serie A italiana è inferiore a liga e premier.
Questo accade da quando c'è SKY e tutte queste porcate,con i diritti tv solo certe squadre possono vincere,in agigunta s'è fatto il campionato a 20 squadre..quindi abbiamo un lvellamento verso il basso totale.

Io prenderei Wenger affidandogli un progetto a medio-lungo (il che non vuol dire trascurare il breve) termine.
Visto che faremo il nostro stadio (finalmente una scelta lungimirante di questa dirigenza) e qche avremo risorse ci vuole un tecnico che valorizzi i giovani come ha fatto Wenger con l'Arsenal.
E alla Juve i giovani buoni non mancano.
E comunque ci vuole uno che abbia un gioco aggressivo e buono per l'Europa. Il contrario di Capello insomma.

può darsi.....ma se 9 dei finalisti di Berlino 2006 giocavano nella Juve, e i restanti 2 titolari erano Ibrahimovic e Nedved, non vedo quale squadra, anche di Premier o Liga, avrebbe potuto impensierirvi.
non mi risulta che il Liverpool avesse UN giocatore tra le due squadre finaliste ai mondiali.
non nove: UNO.
eppure la CL l'ha vinta...buttando fuori voi.
solo per dire che il discorso di voi gobbi "avevamo 9 finalisti" lascia un filo il tempo che trova....

Le tue sono argomentazioni deboli. Che ne sai , al terzo anno, se non ci fosse stata farsopoli, come sarebbe andata in Champions ? Siamo usciti ai quarti ( e non agli ottavi come voi ), probabilmente perchè Capello ( che a me non è mai piacuto ) riesce a gestire meglio i Campionati delle partite secche.
Ma resta indubitabile che quella era una squadra di fuoriclasse che, guarda caso, si sono ritrovati per OTTO UNDICESIMI DELLA JUVE TITOLARE in una finale di Coppa Del Mondo.
Meditate, detrattori, meditate...
Non dire mai, riguardo all'Europa : "sembravate l'Inter ". Voi, negli ultimi 35 anni, avete davvero combinato pochino. Noi molto ma molto più di voi, come ti ho dimostrato più volte cifre alla mano.
Tra l'uscire tra i pomodori marci e arrivare in finale c'è , calcisticamente,logicamente, sportivamente parlando , una differenza enorme.
C'è comunque la dimostrazione, reiterata più volte, di essere forti.
No : lascia perdere certi paragoni, per cortesia ....

Piace anche a me.
Ma non credo proprio che l'Arsenal lo farebbe andar via.
Dopotutto perchè dovrebbe lasciare un club in cui ha piena libertà di azione scegliendo i giocatori sul mercato per invece venire alla Juventus dove il mercato glielo farebbero due somari incompetenti come Secco e Balnc per i quali il pallone è quadrato?