Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauro V.
e come si potrebbe dimostrare l'esistenza di Dio? non capisci che questa non si tratta di una normale analisi di laboratorio ma è una questione di tutt'altro conto?
L'ateismo si basa sulla fede nell'inesistenza di Dio, e nel fatto che ci crede sia un'idiota.
Basta leggere i vostri thread.
L'ateismo è la religione più stupida mai esistita. Negare tutto senza affermare nulla o nulla di importante o utile.
Come ha scritto qualcun altro, godete i frutti di una società pervasa dallo spirito religioso e invece di capire che queste dipende proprio dalla credenza sociale religiosa, voi dite che si tratta di tuttaltro, di una sorta di buona volontà naturale.
siete solo ragazzini arrabbiati e ottusi quanto i bigotti della bibbia.
Ma come si fa a scrivere che l'ateismo si basa sullo studio della teologia e della storia?! che stupidaggine!
E' come dire che l'anarchia si basa sullo studio dell'economia e della politica.
ti do un consiglio, studia qualche religione e un po' di storia, che è meglio.
tu mi sembra avevi detto che l'ateo non crede in nulla... avere fede però significa credere in qualcosa... in questo caso dell'inesistenza di Dio... ergo la tua precedente definizione è errata... come è errata l'affermazione che l'ateismo afferma che i credenti sono idioti... se tu sostieni questo, allora si può benissimo dire che i credenti considerano idioti gli atei... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauro V.
anche io ti do un consiglio: samael è un deficiente, se ti trovi d'accordo con lui, non è un buon segno per te.
è l'unico utente che mi permetto di insultare.
beh... anche definire l'ateismo come lo definisci tu, a mio avviso non è un buon segno per te... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
polemiko
tu mi sembra avevi detto che l'ateo non crede in nulla... avere fede però significa credere in qualcosa... in questo caso dell'inesistenza di Dio... ergo la tua precedente definizione è errata... come è errata l'affermazione che l'ateismo afferma che i credenti sono idioti... se tu sostieni questo, allora si può benissimo dire che i credenti considerano idioti gli atei... :rolleyes:
la fede c'è ed la fede nel nulla: nichilismo.
Mentre molti credenti pensano che gli atei non sono affatto idioti, tutti gli atei pensano che i credenti sono idioti.
leggi i post degli atei contro i credenti qui su pol.
poi capisci da dove si origina un certo odio verso gli atei, oltre che per il fatto che vogliono distruggere tutto senza costruire nulla al suo posto.
:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dan46
Le sofferenze le perpetra la cultura della morte che andate promuovendo voi non di certo la Chiesa che difende l'uomo da ogni squalificazione e la sacralità della vita in ogni sua forma!
Sulla cultura della morte, la chiesa è sempre stata maestra e dispensatrice. Difesa dell'uomo? Quando le donne potranno diventare preti, quando i preti si potranno sposare, quando i vescovi vivranno assieme ai poveri e il papa accoglierà a s. pietro i reietti, allora crederò che nella chiesa che difende la sacralità della vita. :-01#44:K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauro V.
la fede c'è ed la fede nel nulla: nichilismo.
Mentre molti credenti pensano che gli atei non sono affatto idioti, tutti gli atei pensano che i credenti sono idioti.
leggi i post degli atei contro i credenti qui su pol.
poi capisci da dove si origina un certo odio verso gli atei, oltre che per il fatto che vogliono distruggere tutto senza costruire nulla al suo posto.
:)
"la metafisica è l'origine e l'essenza del nichilismo che ne costituisce pertanto il suo tratto fondamentale. L'essenza della metafisica si manifesta infatti, secondo Heidegger, nella soppressione della differenza ontologica, a causa della quale l'essere viene considerato come un ente fra gli altri e dunque dell'essere stesso, letteralmente, "non ne è più ni-ente" (Heidegger)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mauro V.
e come si potrebbe dimostrare l'esistenza di Dio? non capisci che questa non si tratta di una normale analisi di laboratorio ma è una questione di tutt'altro conto?
L'ateismo si basa sulla fede nell'inesistenza di Dio, e nel fatto che ci crede sia un'idiota.
Basta leggere i vostri thread.
L'ateismo è la religione più stupida mai esistita. Negare tutto senza affermare nulla o nulla di importante o utile.
Come ha scritto qualcun altro, godete i frutti di una società pervasa dallo spirito religioso e invece di capire che queste dipende proprio dalla credenza sociale religiosa, voi dite che si tratta di tuttaltro, di una sorta di buona volontà naturale.
siete solo ragazzini arrabbiati e ottusi quanto i bigotti della bibbia.
Ma come si fa a scrivere che l'ateismo si basa sullo studio della teologia e della storia?! che stupidaggine!
E' come dire che l'anarchia si basa sullo studio dell'economia e della politica.
ti do un consiglio, studia qualche religione e un po' di storia, che è meglio.
E siamo di nuovo punto e a capo con te.
Ricordo con nostalgia quando, disquisendo di morale atea, ti citai opere come Il Leviatano, La Critica della Ragion Pratica o La Gaia Scienza e tu beatamente cascasti dalle nuvole chiedendomi un riassuntino :D
Le tue opinioni sull' ateismo e l' agnosticismo partono da una profonda ignoranza di ciò che sta alla base del fenomeno. Sei alla stregua di coloro che danno per assodata l' inferiorità delle donne. Le prove, ciccio bello?
Comunque parlare con te o con down46 è la stessa cosa
:frunonchè :-00F
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scipione
Sulla cultura della morte, la chiesa è sempre stata maestra e dispensatrice. Difesa dell'uomo? Quando le donne potranno diventare preti, quando i preti si potranno sposare, quando i vescovi vivranno assieme ai poveri e il papa accoglierà a s. pietro i reietti, allora crederò che nella chiesa che difende la sacralità della vita. :-01#44:K
Aspetta e spera :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
La chiesa non risc-petta VOI???!!!
Se la Chiesa non avesse messo qualche paletto, col rispetto (nullo) che nutrite verzo voi stessi medesimi, sareste ben altro che drogati alcolizzati e rintronati di ideologie fallite!
Ma è possibile che quando ragionate non portate mai la testa fuori dall'Italia?
Per scelta o perchè da casa vostra vi siete mossi l'ultima volta con la gita di istruzione a rimini con la scuola media?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
waglione
Ma è possibile che quando ragionate non portate mai la testa fuori dall'Italia?
Per scelta o perchè da casa vostra vi siete mossi l'ultima volta con la gita di istruzione a rimini con la scuola media?
Ti illudi che "all'estero" qualcuno abbia qualcosa da insegnarci, (oltre al federalismo)?
Pensi che le Americhe (USA compresi), Russia sCina e Medio Oriente possano arrogarsi il diritto di fare le pulci al cristianesimo?
La tua amata Italia dovrebbe solamente ringraziare il Cielo di avere il Vaticano, sia per i palazzi razziati dopo aver sfondato a Porta Pia, che per i turisti che arricchiscono Roma.
Quanto a voi, se non ci fosse il cristianesimo a darvi qualcosa in cui credere e una speranza, sareste peggio delle bestioline ( con tutto il rispetto per le bestioline, che non fanno le vostre cazzate e rispettano le leggi della natura);
potreste campare 100 anni, riempire cessi e discariche senza aver dato un senso alla vostra esistenza.
-
potreste campare 100 anni, riempire cessi e discariche senza aver dato un senso alla vostra esistenza
=====
e tu che senso dai alla tua esistenza??
quella di dover arricchire una congrega di poltroni che dicono di essere investiti da una creatura ultraterrena per comandare su questa terra, senza peraltro poterne dimostrare l'esistenza???
ovvero follia allo stato puro ..
o truffa, e quindi materialismo più bieco..
scegli ciò che ti piace di più
il nostro senso della vita è invece quello di tagliare le unghie ai ladri e agli imbroglioni per non dover più vedere persone umiliate dai ladri e dai truffatori.