Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Votare : ma perchè ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito quesito

Non ancora capito che cosa vuol dire quel prova fra tre secondi.Forse aspettare e non clicare?Beh pazienza dei doppioni e ne approfitto per augurare a Neva e agli amici del forum una buona Pasqua.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2blues20 Visualizza Messaggio
    Non andare a votare,anche per fare ostruzionismo,non si offenda qualcuno,mi sembra puerile.Non ci sono le preferenze ma ci si dimentica che non c'erano anche l'ultima volta e che quando c'erano una minoranza le utilizzava.Mi pare poi ci sia stato un referendum per ridurle ad credo ad una.Ho sempre considerato il voto non solo un diritto ma anche un dovere Le leggi pessime si cambiano con la partecipazione non con il lavarsene le mani.Ci sarà pure qualcuno che vuole cambiare a cui dare ancore una qualche credibilità,un sassolino in montagna provoca una valanga in America Obama sta sfondando il mura dell'astensione.Io sarò un illuso ma andrò a votare e sono convinto che se al senato andra in un certo modo nel 2009 si tornerà a votare con una nuova legge assieme alle europee.L'astensionismo attivo mi sembra una trovata alla Grillo che mi ricorda tanto GIANNINI MA è una trovata sterile io la penso così.
    Appunto Beppe, c'è stato un referendum, ed in questo referendum è stata sancita la possibilità di dare una preferenza. E' vero anche l'ultima volta si è votato con il porcellum, il risultato quale è stato ?
    Tu dici:<< Ci sarà pure qualcuno che vuole cambiare a cui dare ancore una qualche credibilità,>> è probabile che ci sia all'interno delle varie liste, ma non abbiamo la possibilità di sceglierlo, gli eletti ci vengono imposti dalle segreterie dei partirti.
    Pur con tutti i suoi limiti, in Italia non abbiamo nessun Barak Obama

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ancora capito che cosa vuol dire quel prova fra tre secondi.Forse aspettare e non clicare?Beh pazienza dei doppioni e ne approfitto per augurare a Neva e agli amici del forum una buona Pasqua.
    Il problema si presenta quando invii per due volte lo stesso messaggio a distanza di pochi secondi.
    Non preoccuparti dei doppioni,come avrai potuto constatare provvedo io ad eleminarli

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se permetti alla tua domanda "perchè andare a votare?" ho dato una risposta
    il tuo commento è scusa una chiusura e non un dialogo.Nel merito quel referendum riduceva le preferenze.Il problema è risolvere con primarie ,piccoli collegi.modificare il vincolo di mandato del parlamentare.Riconosco che reintrodurre la preferenza una o più è un deterrente per i partiti ma non risolve se non è all'interno di un organico sistema elettorale.Quanto ai limiti di Obama io non sono esperto politologo ma osservo contestualizzando,che Obama rompe un tabu in quanto nero e anche Hillari come donna.Malcom x,Luther King,Mandela avevano limiti pure hanno portato grandi cambiamenti.
    Ciao un abbraccio dal polemico,beh un po' lo sono,Beppe e di nuovo auguri pasquali

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se permetti alla tua domanda "perchè andare a votare?" ho dato una risposta
    il tuo commento è scusa una chiusura e non un dialogo.Nel merito quel referendum riduceva le preferenze.Il problema è risolvere con primarie ,piccoli collegi.modificare il vincolo di mandato del parlamentare.Riconosco che reintrodurre la preferenza una o più è un deterrente per i partiti ma non risolve se non è all'interno di un organico sistema elettorale.Quanto ai limiti di Obama io non sono esperto politologo ma osservo contestualizzando,che Obama rompe un tabu in quanto nero e anche Hillari come donna.Malcom x,Luther King,Mandela avevano limiti pure hanno portato grandi cambiamenti.
    Ciao un abbraccio dal polemico,beh un po' lo sono,Beppe e di nuovo auguri pasquali
    Oh Beppe, mi dispiace, non era assolutamente nelle mie intenzioni “ chiudere il dialogo “ , se ne hai ricavato questa sensazione te ne chiedo scusa.
    Spesso a causa del tempo disponibile, e dei numerosi impegni, scrivo dei post brevi, dove cerco di fare una sintesi del mio pensiero, ed il risultato può apparire una “ chiusura “
    Concordo con te : la candidatura di Obama e quella di Hillary rompono un tabù, e non lo sottovaluto.
    Purtroppo in Italia i nostri candidati alla Presidenza del Consiglio che hanno la probabilità di vincere sono Berlusconi e Veltroni… e di Barak Obama c’è soltanto lo slogan “ si può fare “ adottato da Veltroni.
    Se in Italia qualcuno presentasse un programma come quello di Obama, verrebbe subito tacciato ( in primis da Veltroni ) di essere un pericoloso sovversivo rosso, di essere un residuo della storia…cosa questa che rischierebbe di fare impazzire il duo Weltrusconi !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non hai di che scusarti,mi rendo conto della necessità di adire ad una sintesi,Soloche volevo farti notare che trovavo una certe perentorietà nel dare risposte politiche mentre nel privato e nel sociale sei tutt'altro.Io non ho certezze e nutro molti dubbi ma in genere lascio un minimo di credibilità agli altri non di certo al nostro Caimano,ciao Beppe

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non hai di che scusarti,mi rendo conto della necessità di adire ad una sintesi,Soloche volevo farti notare che trovavo una certe perentorietà nel dare risposte politiche mentre nel privato e nel sociale sei tutt'altro.Io non ho certezze e nutro molti dubbi ma in genere lascio un minimo di credibilità agli altri non di certo al nostro Caimano,ciao Beppe
    Caro Beppe, hai ragione, ma avendo conosciuto la poltica dall''interno...non do molta credibilità ad alcuno, fatte poche eccezioni.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    In questi giorni mi pongo spesso queste 2 domande : Votare ma perché ? A cosa serve il voto ?
    Con questa legge elettorale, che ha tolto il voto di preferenza, impedendo al cittadino di “ eleggere “ un candidato, sappiamo già chi saranno i senatori ed i deputati che andranno al Parlamento, sono coloro che le segreterie dei partiti hanno nominato piazzandoli ai primi posti delle liste.
    Pertanto avremo dei parlamentari “ nominati e non eletti dai cittadini “.
    Il nostro voto servirà soltanto a stabilire quanti “ nominati “ di questa o quella lista andranno ad occupare le poltrone…agli ordini delle rispettive segreterie. Tutto qui, nient’altro
    «Dell'Utri, Cuffaro, Carra, Crisafulli sono già stati eletti, insieme a tutti gli altri. Diventeranno nostri dipendenti a 25.000 euro al mese anche Fassino (per la quarta volta), sua moglie (per la quinta volta), D'Alema, gli avvocati e la segretaria dello psiconano. La Camera e il Senato sono al completo. Sold out. (...) Il vostro voto non serve. I giochi sono stati fatti. Non ci credete? Prima delle elezioni pubblicherò la composizione della Camera e del Senato, nome per nome, prescritto per prescritto, condannato per condannato. Dopo le elezioni, controllate chi è stato eletto. Se le mie previsioni risulteranno esatte, vuol dire che vi hanno preso per il culo»;.

fonte: il blog di Beppe Grillo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12