Non ancora capito che cosa vuol dire quel prova fra tre secondi.Forse aspettare e non clicare?Beh pazienza dei doppioni e ne approfitto per augurare a Neva e agli amici del forum una buona Pasqua.

Non ancora capito che cosa vuol dire quel prova fra tre secondi.Forse aspettare e non clicare?Beh pazienza dei doppioni e ne approfitto per augurare a Neva e agli amici del forum una buona Pasqua.
Appunto Beppe, c'è stato un referendum, ed in questo referendum è stata sancita la possibilità di dare una preferenza. E' vero anche l'ultima volta si è votato con il porcellum, il risultato quale è stato ?
Tu dici:<< Ci sarà pure qualcuno che vuole cambiare a cui dare ancore una qualche credibilità,>> è probabile che ci sia all'interno delle varie liste, ma non abbiamo la possibilità di sceglierlo, gli eletti ci vengono imposti dalle segreterie dei partirti.
Pur con tutti i suoi limiti, in Italia non abbiamo nessun Barak Obama

Se permetti alla tua domanda "perchè andare a votare?" ho dato una risposta
il tuo commento è scusa una chiusura e non un dialogo.Nel merito quel referendum riduceva le preferenze.Il problema è risolvere con primarie ,piccoli collegi.modificare il vincolo di mandato del parlamentare.Riconosco che reintrodurre la preferenza una o più è un deterrente per i partiti ma non risolve se non è all'interno di un organico sistema elettorale.Quanto ai limiti di Obama io non sono esperto politologo ma osservo contestualizzando,che Obama rompe un tabu in quanto nero e anche Hillari come donna.Malcom x,Luther King,Mandela avevano limiti pure hanno portato grandi cambiamenti.
Ciao un abbraccio dal polemico,beh un po' lo sono,Beppe e di nuovo auguri pasquali
Oh Beppe, mi dispiace, non era assolutamente nelle mie intenzioni “ chiudere il dialogo “ , se ne hai ricavato questa sensazione te ne chiedo scusa.
Spesso a causa del tempo disponibile, e dei numerosi impegni, scrivo dei post brevi, dove cerco di fare una sintesi del mio pensiero, ed il risultato può apparire una “ chiusura “
Concordo con te : la candidatura di Obama e quella di Hillary rompono un tabù, e non lo sottovaluto.
Purtroppo in Italia i nostri candidati alla Presidenza del Consiglio che hanno la probabilità di vincere sono Berlusconi e Veltroni… e di Barak Obama c’è soltanto lo slogan “ si può fare “ adottato da Veltroni.
Se in Italia qualcuno presentasse un programma come quello di Obama, verrebbe subito tacciato ( in primis da Veltroni ) di essere un pericoloso sovversivo rosso, di essere un residuo della storia…cosa questa che rischierebbe di fare impazzire il duo Weltrusconi !

Non hai di che scusarti,mi rendo conto della necessità di adire ad una sintesi,Soloche volevo farti notare che trovavo una certe perentorietà nel dare risposte politiche mentre nel privato e nel sociale sei tutt'altro.Io non ho certezze e nutro molti dubbi ma in genere lascio un minimo di credibilità agli altri non di certo al nostro Caimano,ciao Beppe
«Dell'Utri, Cuffaro, Carra, Crisafulli sono già stati eletti, insieme a tutti gli altri. Diventeranno nostri dipendenti a 25.000 euro al mese anche Fassino (per la quarta volta), sua moglie (per la quinta volta), D'Alema, gli avvocati e la segretaria dello psiconano. La Camera e il Senato sono al completo. Sold out. (...) Il vostro voto non serve. I giochi sono stati fatti. Non ci credete? Prima delle elezioni pubblicherò la composizione della Camera e del Senato, nome per nome, prescritto per prescritto, condannato per condannato. Dopo le elezioni, controllate chi è stato eletto. Se le mie previsioni risulteranno esatte, vuol dire che vi hanno preso per il culo»;.
fonte: il blog di Beppe Grillo