Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: Bella via Gramsci (?).

  1. #21
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco perchè hanno rifatto Via Gramsci.
    Per regalarla ai commercianti della zona.
    Condivido il simpatico manifesto apparso a Santa. Meravigliosa la mente del partoriente.
    Le panchine non s'hanno da fare perchè sono gratis.
    Capirai che grandi esercizi commerciali ci sono lì, a parte un bar molto carino: una paninoteca di livello ecuadoregno, una boutique che finge di fare rosticceria, una sedicente stilista, un negozietto di scarpe tipo cinese, agenzie immobiliari, e gli odori del Lido, il buio.
    Passarci il Napalm, no, eh?
    Brava Ascom, sempre più in basso.

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il manifesto mi è sembrato un po' troppo " pesante"

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il manifesto ben si inserisce nella battaglia ( low profile) dei manifesti.
    Pur recependo un tono cattivo non capisco chi vuol prendere di mira.

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    il manifesto ben si inserisce nella battaglia ( low profile) dei manifesti.
    Pur recependo un tono cattivo non capisco chi vuol prendere di mira.

    è proprio per chi prende di mira che è molto cattivo
    infatti trattasi infatti della persona che si fa portavoce delle esigenze di tutta La Ghiaia e che ha il coraggio di impegnarsi in prima persona.
    Gli attacchi personali, anche satirici, secondo me vanno fatti a modo.Tanto vero che il telefono sottoindicato è molto ma molto simile a quello della persona stessa .

  5. #25
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Apr 2007
    Messaggi
    75
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a me il manifestino sollecita il riso perchè penso a come i negozianti, tramite uno di loro, si siano dati da fare per imporre una scelta elitaria del loro quartiere.
    Tuttavia rlevo che è molto pesante .
    Il numero di telefono poi, che da tutti è stato individualizzato quale apparecchio appartenente al leader dell'associazione di Ghiaia, è stata l'ultima maligniotà del manifesto.
    Più correttezza ci vuole specie quando ci sono delle singole persone di mezzo.
    Pasquino avrebbe fatto di meglio: avrebbe usato più finezza!

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ahh non avevo capito!
    scusate, leggete il secolo di oggi sarà tutto + chiaro!

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche il Sindaco è infuriato, o almeno dice di esserlo. Io penso che il problema di Santa Margherita sia che molti cittadini - e molti 'politici' - si prendono un pò troppo sul serio. Se io fossi tra coloro presi di mira starei al gioco e farei un contro-manifesto altrettanto 'ironico'. Perchè di ironia si parla, perchè è evidente che l' intenzione dei 'pasquini' nostrani era dare una visione caricaturale delle idee di questo comitato. Non c'è niente di peggio che vivere in una città triste e cupa in cui non si sappia più ridere. E se è così, abbiamo di fronte le ragioni del 'declino' di cui tanto si parla su questo forum e sui mezzi di stampa.

  8. #28
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZENA Visualizza Messaggio
    Anche il Sindaco è infuriato, o almeno dice di esserlo. Io penso che il problema di Santa Margherita sia che molti cittadini - e molti 'politici' - si prendono un pò troppo sul serio. Se io fossi tra coloro presi di mira starei al gioco e farei un contro-manifesto altrettanto 'ironico'. Perchè di ironia si parla, perchè è evidente che l' intenzione dei 'pasquini' nostrani era dare una visione caricaturale delle idee di questo comitato. Non c'è niente di peggio che vivere in una città triste e cupa in cui non si sappia più ridere. E se è così, abbiamo di fronte le ragioni del 'declino' di cui tanto si parla su questo forum e sui mezzi di stampa.
    Condivido in pieno.
    Forse il telefono l'avrei inventato del tutto, ma il tenore era molto divertente.
    Hai ragione, ho sempre sostenuto che bisogna saper ridere di tutto, a partire da noi stessi.
    La reazione del Sindaco che vuole difendere il buon nome di Santa da accuse nientepopodimeno che di RAZZISMO mi è parsa spaventosamente fuori tema e fuori misura. Se sono stati affissi manifesti senza il rispetto delle regole è un conto, ma per il resto ricordo a me stesso e non ad altri che esiste ancora quella cosa desueta che si chiama diritto di pensiero, e vivaddio c'è ancora qualcuno che coltiva l'antico hobby di ridere.
    A me, appunto, ha fatto ridere, ed il mio primo intervento voleva sottolineare questo aspetto.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    1,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Di risata, in risata...

    A vedere come è desolante Santa dopo il coprifuoco, le energie le sfrutterei diversamente....., non fa venire neanche voglia di piangere, che sarebbe più appropriato.

  10. #30
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La simpatia e la goliardia vanno più che bene, lo dice uno che in passato qualche scherzetto lo ha organizzato. Quello che non si può tollerare o scusare sono gli attacchi personali che questo manifesto contiene. Nomi e numero di telefono dovevano essere tralasciati, sarebbe stata la cosa migliore.
    Quindi da parte mia piena solidarietà alla negoziante ed all'assessore nominati che penso paghino l'atteggiamento critico assunto in occasione della Festa della Primavera quando furono sollevati dubbi sulla opportunità di far coincidere la Festa con il weekend di Pasqua.
    Un'ultima cosa, gli estensori del manifesto si sono dati la zappa sul piede mettendo il falso simbolo del Comune. Questo mi risulta sia il reato contestato agli autori oltre il mancato pagamento della tassa di affissione.
    Saluti.

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gramsci
    Di EL ROJO nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 13:08
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 17:52
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-11-05, 16:47
  4. Così bella quando è bella!!!
    Di naglfar nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-02, 20:17
  5. Una bella frase di Antonio Gramsci
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-07-02, 15:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito