Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 123
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2010
    Messaggi
    2,727
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Pasqua senza strage di innocenti.

    Campagna contro il massacro degli agnelli pasquali


    Per me le feste pasquali significano solo terrore e morte. Dopo avermi separato da mia madre, mi caricherano su un camion e, come accade a milioni di altri agnellini, sarò condotto verso il mattatoio.
    Il viaggio sarà lungo ed estenuante, non potrò riposare, avrò fame, freddo e molta paura.
    Trasportato per centinaia di chilometri, stanco e stremato, giungerò alla meta finale: il macello. Durante l'attesa vedrò i miei compagni agonizzare e quando arriverà il mio turno, mentre urlerò di terrore, mi taglieranno il collo, la mia morte sarà lenta e atroce.
    Invece di andare incontro alla vita arriverò da te... con che cuore mi mangerai?
    SE SAPESSI QUANTO PIANGO

    NON MI MANGERESTI

    RICORDA
    La crudeltà a tavola NON è una necessità ma una scelta.

    Diventa vegetariano e salverai me e tanti altri animali!

    "Verrà un giorno in cui l'uccisione di un animale verrà considerata come l'uccisione di un uomo" (Leonardo da Vinci)

    Ogni anno milioni di agnelli pagano con una morte atroce il prezzo di assurde tradizioni, immobilizzati, sgozzati e fatti morire lentamente dissanguati.
    Tre minuti di pura agonia e questo perchè la carne possa essere più bianca, tenera ed appetibile.

    Quest'anno festeggia Pasqua senza agnello nel piatto, non è una tradizione, ma una strage di innocenti.

    RICORDALO
    Contribuisci ad evitare l'ingiusto
    ed inutile sacrificio di vite innocenti!

    NON COMPRARE L'AGNELLO!!



    http://www.dirittianimali.org/pasqua.htm

  2. #2
    Adoro i piani ben riusciti!!
    Data Registrazione
    05 Mar 2008
    Località
    Beirut-Bilbao
    Messaggi
    3,593
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pensavo ti riferissi ai crimini sulle strade italiane....
    ho sperato volessi metter dentro un po' di idioti al volante...

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2010
    Messaggi
    2,727
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sedizione Visualizza Messaggio
    pensavo ti riferissi ai crimini sulle strade italiane....
    ho sperato volessi metter dentro un po' di idioti al volante...
    mettiamoci pure quelli, va!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 May 2007
    Località
    Tutto quanto un po' puntuto e che sapeva di estrema destra ma solo perche' in italia e' sempre difficile alzare la testa
    Messaggi
    1,108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ochei, va bene...per pasqua solo aragoste imperiali e caviale!

  5. #5
    Kamikaze
    Data Registrazione
    22 Feb 2008
    Località
    Monta San Pietro
    Messaggi
    232
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non mangio agnello a Pasqua giusto perchè non festeggio la Pasqua... ma vegetariano mai!

  6. #6
    Lupo di Toscana
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dantalian1976 Visualizza Messaggio
    Campagna contro il massacro degli agnelli pasquali


    Per me le feste pasquali significano solo terrore e morte. Dopo avermi separato da mia madre, mi caricherano su un camion e, come accade a milioni di altri agnellini, sarò condotto verso il mattatoio.
    Il viaggio sarà lungo ed estenuante, non potrò riposare, avrò fame, freddo e molta paura.
    Trasportato per centinaia di chilometri, stanco e stremato, giungerò alla meta finale: il macello. Durante l'attesa vedrò i miei compagni agonizzare e quando arriverà il mio turno, mentre urlerò di terrore, mi taglieranno il collo, la mia morte sarà lenta e atroce.
    Invece di andare incontro alla vita arriverò da te... con che cuore mi mangerai?
    SE SAPESSI QUANTO PIANGO

    NON MI MANGERESTI

    RICORDA
    La crudeltà a tavola NON è una necessità ma una scelta.

    Diventa vegetariano e salverai me e tanti altri animali!

    "Verrà un giorno in cui l'uccisione di un animale verrà considerata come l'uccisione di un uomo" (Leonardo da Vinci)

    Ogni anno milioni di agnelli pagano con una morte atroce il prezzo di assurde tradizioni, immobilizzati, sgozzati e fatti morire lentamente dissanguati.
    Tre minuti di pura agonia e questo perchè la carne possa essere più bianca, tenera ed appetibile.

    Quest'anno festeggia Pasqua senza agnello nel piatto, non è una tradizione, ma una strage di innocenti.

    RICORDALO
    Contribuisci ad evitare l'ingiusto
    ed inutile sacrificio di vite innocenti!

    NON COMPRARE L'AGNELLO!!



    http://www.dirittianimali.org/pasqua.htm
    Credo che in molti se vedessero ed udissero i lamenti degli agnelli e delle loro mamme che si chiamano a vicenda mentre i primi si allontanano su di un camion smetterebbero di mangiarli.
    Brava Dantalian!!
    Oltre la citazione di Leonardo da Vinci aggiungerei anche questi due passi del Profeta Isaia, alla fine quando parla della creazione dei nuovi Cieli e di una nuova Terra, dopo il ritorno del Messia.

    Isaia 65-25
    Il Lupo e l'agnello stessi pasceranno insieme, e il leone mangerà la paglia proprio come il toro, e in quanto al serpente il suo cibo sarà la polvere.
    Non faranno danno nè causeranno rovina in tutto il mio monte santo, ha detto Jehovah.

    Isaia 66-3
    Chi scanna il toro è come chi abbatte un uomo,
    Chi sacrifica la pecora è come chi rompe il collo di un cane.
    Chi offre un dono, sangue di porco.
    Chi presenta un ricordo di olibano è come chi dice una benedizione con parole magiche.
    Essi sono anche quelli che hanno scelto le proprie vie, e nelle loro cose disgustanti la loro medesima anima ha provato diletto.

    OT
    Resta da citare la barzelletta di Woody Allen in merito,
    "Dormono insieme ma il sonno del Lupo è mooooolto più tranquillo rispetto a quello dell'agnello."

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2010
    Messaggi
    2,727
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    PASQUA: SOFFERENZA E MORTE PER MIGLIAIA DI AGNELLI. APPELLO DEGLI ANIMALISTI ITALIANI PER UNA FESTA CHE RISPETTA LA VITA DEGLI ANIMALI E DEGLI ESSERI UMANI.

    Pasqua 2008. Un menu senza carne per salvare la vita a migliaia di animali, per salvaguardare la salute e l’ambiente: questo l’appello degli Animalisti Italiani contro la mattanza degli agnelli che raggiunge il suo apice durante il periodo pasquale e contro l’alimentazione a base di alimenti di origine animale.

    Ogni anno tra marzo e aprile oltre 600000 ovini vengono uccisi per i banchetti di Pasqua. I dati Istat riferiscono che nel mese di Aprile 2007 sono stati macellati 637755 ovini e 536228 agnelli. Nel mese di marzo 2007 il numero di ovini macellati è stato di 595296 di cui 500656 agnelli. Ciò rende l’idea del massacro compiuto e che puntualmente avviene prima e durante le festività pasquali.

    La realtà, che sfugge a milioni di persone davanti alla tavola imbandita con il tradizionale “abbacchio”, è che nei loro piatti c’è il prodotto della sofferenza e della morte di animali innocenti: infatti, per questa tradizione migliaia di agnelli vengono strappati alle loro madri e tra belati strazianti, questi animali terrorizzati, vengono caricati brutalmente sui tir in cui sono ammassati per essere condotti, dopo viaggi interminabili e massacranti, al macello. Contrariamente a quanto pensa la maggior parte delle persone, la loro morte non è indolore e prima di essere uccisi gli agnellini soffrono fisicamente e psicologicamente. Le immagini dei macelli, dei cadaveri sanguinanti appesi e in vendita al pubblico contrastano nettamente con la visione di una festa che dovrebbe celebrare la vita, la rinascita e la pace.

    Ricordiamo inoltre che la produzione di carne causa un danno incalcolabile anche dal punto di vista ambientale: il 26% del Pianeta è “invaso” dagli allevamenti di animali che ogni anno producono oltre 1500 miliardi di tonnellate di deiezioni, causa dell’emissione del 18% dei gas serra. Migliaia di ettari di foreste sono stati disboscati per lasciare spazio ai terreni destinati alla produzione di foraggio per gli animali destinati all’alimentazione umana. Occorrono più di 16 chili di foraggio per produrre un chilo di carne e in media, secondo i dati FAO, occorrono da 1.000 a 2.000 litri d’acqua per produrre un chilo di grano e da 13.000 a 15.000 litri per ottenere la sessa quantità di carne da bovini alimentati con cereali. Se tutte le coltivazioni destinate alla produzione di cereali e foraggi fossero riconvertite per uso umano, la fame nel mondo non esisterebbe perché un ettaro di terra destinato all’allevamento bovino produce solo 66 kg di proteine l’anno, mentre lo stesso spazio destinato alla coltivazione di legumi produrrebbe 1848 kg di proteine per il consumo umano!

    Un ‘alimentazione vegetariana, o meglio ancora vegana, oltre a salvare la vita di milioni di animali contribuisce alla salvaguardia del nostro Pianeta e della nostra salute. E’ ormai noto, come risulta dalle ricerche di esperti di tutto il mondo, e come confermato in questi giorni dallo studio di ricercatori europei (Agenzia Adnkronos 18 marzo 2008), che una dieta priva di carne e di prodotti derivati dagli animali, diminuisce il rischio di malattie cardiovascolari e al fegato, contribuendo a contrastare il fenomeno dell’obesità che affligge milioni di persone in tutto il mondo. La scelta vegan-vegetariana è la soluzione più semplice per impedire la distruzione del patrimonio naturale mondiale, la morte e la sofferenza di milioni di esseri viventi (uomini e animali).

    http://www.animalisti.it/prg/client/...=123&IDDOC=564

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    07 Jan 2008
    Messaggi
    388
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito




    vista così la cosa, difficile metterci coltello e forchetta.


  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 May 2007
    Località
    Tutto quanto un po' puntuto e che sapeva di estrema destra ma solo perche' in italia e' sempre difficile alzare la testa
    Messaggi
    1,108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Posso fare una domanda:
    che serve far queste campagna per limitare l'uso di carne in un preciso giorno dell'anno quando ogni giorno ci cibiamo di carne in modo disumano e soprattutto vittime del turbocapitalismo buttiamo gli eccessi senza rendercene conto?

    E' un pò come lo smog. Che senso ha bloccar il traffico un giorno al mese o a settimana se tanto il giorno seguente ogni individuo torna in macchina e usa il suo mezzo di fiducia pure per andar a prender il pane sotto casa?

  10. #10
    polemicamente scorretto
    Data Registrazione
    16 Jan 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,821
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'agnello non mi piace

    sta pasquetta vado giù di costine, salsiccioni, wurstelloni, spiedini e chipiùnehapiùnemetta.

    Ma l'agnello, no. Proprio non mi piace.

    PS: Non festeggio la pasqua, ma andare tutti ciucchi in mezzo a prati pieni persone che fuggono da te un po' per i tatuaggi, un po' per i cori, un po' per i rutti... non ha prezzo.

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la strage degli innocenti a Rio
    Di Cuordy nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-04-11, 11:13
  2. ancora strage d'innocenti!
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-08, 15:21
  3. La Strage degli innocenti
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 231
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 19:10
  4. Strage di innocenti in Russia
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 28-09-04, 01:23
  5. la strage di palestinesi innocenti
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-07-04, 19:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito