Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

chi ha fame lo uccide e se lo mangia
io l'agnello lo mangio anche durante l'anno, la carne mi piace, cmq l'orso o il lupo mangiano anche agnelli pecore e affini, un lupo quando entra in un recinto di pecore le uccide tutte, un orso ne mangia una, la lince anche, l'uomo è onnivoro e anche l'orso, ma perche l'orso puo mangiare carne e noi no?

Hai schivato la domanda..perchè non ti sento tanto sicuro di sparare in testa alla bestia..ma dal momento che la carne c'è..perchè non approfittarne..?
E' la filosofia del carnivoro d'occasione..ottima..ma implica non attaccarsi alle bistecche..se dobbiamo vivere senza dipendere da sicari che fanno il nostro sporco lavoro..e che possono piantarci in asso..
Sembra un discorso ozioso il mio..ma non lo è..perchè se mangiamo ciò che non ci meritiamo..si introduce mancanza di sintonia tra cibo e anima e corpo..
E' come se mettessimo benzina da formula 1 dentro a una 500...il motore poi ne risente..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

io vivo in campagna e aiutavo mia nonna (quando ero piccolo) a macellare le galline, in campagna è ancora molto diffuso, ce chi ha ancora porci, galline, conigli e mucche, per i porci e la mucca devi portarla al mattatoio per legge, dove fanno anche i controlli sanitari, come vedi è una realta