Eccezionale! Se fosse capolista nella mia regione la voterei subito!

Una ragione in più per votare Idv al posto di Pd qui nel Lazio.![]()
"Le donne belle ? Vanno lasciate agli uomini senza fantasia" Marcel Proust

ehi ehi ehi
Piano con le generalizzazioni, Pina Picerno è il capoccia dei giovani margheritini, non è una messa a caso
Claudia, una domanda per te: sei ancora convinta della politica delle "quote"? Con le quote i maschi hanno in mano il potere di mettere chi pare a loro, cioè fondamentaliste alla Binetti, la Madia (per carità di patria non dico nulla sul suo quoziente intellettivo), la Turco (idem come per la Madia sul suo quoziente intellettivo), di sistemare mogli, figlie, amanti e segretarie ecc insomma piazzano il peggio del peggio, così non rischiano che si faccia loro ombra. Io credo che queste donnacole (perchè tali sono) fanno un pessimo servizio all' immagine delle donne nel Paese: con tutti i pregiudizi che ci sono sulle donne, ci mancano solo queste a radicarli ancora di più.La Turco è in lista non perchè è donna, ma perchè è un politico del centro sinistra e lo è da tempo. Che faccia schifo è un'altro discorso
, ma non passi l'idea deputata=valletta please.
Lo stesso la Binetti, è lì perchè è il capo dei Teodem (o almeno la più nota), non perchè è una donna.
La moglie di Bassolino fa politica da anni ed è il capo di Emily: http://www.emily.it/
Il problema non sono le quote, il problema sono le PREFERENZE. Se non ci sono preferenze posso mettere anche Topo Gigio in lista (e la segretaria, la bidella eccetera)
La mia idea è semplicemente questa:
1) non ci sono le preferenze? E allora mi devi mettere una certa percentuale di donne in lista perchè una certa fascia di popolazione deve essere rappresentata (che direste se ci fosse solo il 10% di candidati del Sud????)
2)In un sistema a preferenze, ci vuole una certa quota lo stesso. Qui non è detto che chi è in lista venga eletto, ma in lista ce lo devi metter comunque se no in parlamento non ci può mai arrivare. Sta nella buona volontà delle ragazze farsi conoscere e farsi eleggere, e quindi verosimilmente stavolta ci mettono la militante del partito non la segretaria.
E per favore piano con le generalizzazioni. Su Sky tg 24 hanno fatto un dibattito donna contro donna tra una candidata del pd e una del pdl. La candidata del pdl boccheggiava, la candidata del pd, trentenne e mamma, era bravissima e preparata . Peccato che non le facciano pubblicità, tanto che non mi ricordo manco il suo nome.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0