Ho letto tutto l'articolo e quello che dice la Madia non mi piace per niente. Non tanto sull'aborto, perchè lì ha posizioni condivisibili (si alla 194, ma sostegno alle ragazze madri così non abortiscono, il che è stato tradotto in un no all'aborto dai furbetti del foglio), ma sui pacs non mi piace e sul lavoro femminile ha fatto uno scivolone che spero sia solo un fraintendimento.
http://www.ilfoglio.it/soloqui/79
Perchè lavorare per fare carriera per una donna che ha figli è sbagliato?“facilitare la conciliazione tra lavoro e famiglia: una donna deve poter lavorare non perché deve fare carriera, ma soprattutto per potere mantenere il figlio e far crescere la famiglia. Per questo serve maggiore flessibilità nel lavoro e meno precariato”
Se il papà dà una mano in casa si può far tutto, ragazzi.
Cmq aspetto le smentite della Madia (quelli del foglio le interviste le girano come vogliono)

condivido con claudia. la prossima volta invece di pina picierno e marianna madia mettiamo capolista in campania claudio la salernitana.

Wow certo che se leggete tutta l'intervista al link messo da Claudia sembra di leggere l'intervista ad una Ciellina.
Anzi no, le Cielline magari sono meno "maschiliste" della Madia.
Ma Veltroni certa gente dove la va a recuperare?

Claudia, una domanda per te: sei ancora convinta della politica delle "quote"? Con le quote i maschi hanno in mano il potere di mettere chi pare a loro, cioè fondamentaliste alla Binetti, la Madia (per carità di patria non dico nulla sul suo quoziente intellettivo), la Turco (idem come per la Madia sul suo quoziente intellettivo), di sistemare mogli, figlie, amanti e segretarie ecc insomma piazzano il peggio del peggio, così non rischiano che si faccia loro ombra. Io credo che queste donnacole (perchè tali sono) fanno un pessimo servizio all' immagine delle donne nel Paese: con tutti i pregiudizi che ci sono sulle donne, ci mancano solo queste a radicarli ancora di più.

Ottimo, parla già come una politica navigata.
"L’aborto è il fallimento della politica"
"Serve una convergenza di ideali, solo in un dibattito aperto si può arrivare a condividere questa concezione"
"ma non perché non condivida le analisi di Giuliano Ferrara, anzi: mi pare che quello che dice su questo tema vada proprio verso quella ‘riumanizzazione della vita disumanizzata’ che ritengo necessaria oggi"
"mi sono resa conto di quanto sia sottile la linea di demarcazione tra le cure a un malato terminale e l’accanimento terapeutico"
"dico no all’eutanasia ma penso che l’oltrepassamento di quella linea sottile vada giudicato – in certi casi – da un’équipe di medici".
"famiglia che per Marianna Madia deve essere “lo strumento che ci proietta verso il futuro”"
"“Personalmente quando parlo di famiglia, e della sua relativa tutela, mi riferisco a quella che sta nella costituzione”. Sì o no ai pacs, allora? “La libertà personale va rispettata sempre, per cui se due persone decidono di assumere pubblicamente diritti e doveri reciproci devono essere tutelate dalla legge. Ma certo è che se si parla di famiglia io penso a un uomo e una donna che si sposano e fanno dei figli. Scegliendo per la vita”".
"l’individuo al centro"
Mi faccio le seghe a due mani quando leggo tutte queste banlità-ovvieta-bigotterie concentrate in un articolo solo.

E io che l' avevo pure difesa dagli attacchi bananas.
Questa è davvero una calamità. Non apre bocca senza dire stronzate.
Ed è capolista qui nel Lazio.
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0