Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Aumenti in arrivo

  1. #11
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [ot]
    Bentornato Amati!
    [/ot]

  2. #12
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    [ot]
    Bentornato Amati!
    [/ot]
    grazie.

  3. #13
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    eh ma dopo la Cina c'e' il Vietnam, la Malasya ecc ecc..

    Nel mio settore ad esempio, aziende di Ciensi di Taiwan & Hong Kong hanno aperto stabilimenti nella Malasya vicino a Singapore ed in Vietnam dato che costano ancora meno, li producono i prodotti di piu' bassa qualita' (specie in Vietnam) mentre in Cina hanno decisamente aumetnato (cosa che poi si vede anno dopo anno) la qualita' del prodotto, sono diventati decisamente piu' veloci nella produzione e nelle consegna, se l'anno scorso lo standard era dai 2 ai tre mesi, quest'anno gia' vi sono parecchie aziende che consegnano in 30/44 gg, ed alcune addirittura in 15 gg.
    Dal punto di vista commerciale hanno fatto passi notevoli, se prima la maggiorparte lavorava con ordini minini di un container, ora vendono anhe quantita' minori cosicche' il cliente possa fare container misti ecc ecc... ed in ogni caso il differenziale e' ancora notevole.

    "cmq devo dire (almeno dove abito io) i negozi cinesi e le bancarelle non sono piu cosi piene come erano"

    Non sono certo quelle le ditte che fanno i volumi... basti opensare che un fornitore che ha svariati clienti in Italia come minimo vuole 50 pezzi per articolo e colore, non e' certo un negozietto o una bancarella di Cinesi che vende quella roba....trust me....
    si lo so ho letto che si stanno delocalizzando anche loro, ho letto anche che ce un divario enorme tra ricchi e poveri (molti negano)

    intendevo che la gente cerca di comprare di qualita

  4. #14
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    si lo so ho letto che si stanno delocalizzando anche loro, ho letto anche che ce un divario enorme tra ricchi e poveri (molti negano)

    intendevo che la gente cerca di comprare di qualita
    Qualita'?

    Nel mio setotre visono aziende Ciensi che in fato di qualita' non hanno, oramai, nulla da inviadiare a buona parte dei miei fornitori made in Italy (ed il mio campo e' uno dei campi strategici del made in Italy), ovviamente ad una frazione del costo.
    Ai miei clienti presento sempre due prodotti nella stessa fascia di qualita', uno made in Italy ed uno di importazione, li guardano li osservano, poi 8 su 10 comprano quello Cinese dato che la differenza di costo, e' e rimane anche dopo questi aumenti, sostanziale e la differenza nel prodotto e' ad oggi, pressoche' nulla.

    Stiamo parlando di una fascia media, medio-alta, ovvio, non della fascia alta, ma quelli sono mercati quasi di nicchia, i volumi sono bassi.

  5. #15
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Qualita'?

    Nel mio setotre visono aziende Ciensi che in fato di qualita' non hanno, oramai, nulla da inviadiare a buona parte dei miei fornitori made in Italy (ed il mio campo e' uno dei campi strategici del made in Italy), ovviamente ad una frazione del costo.
    Ai miei clienti presento sempre due prodotti nella stessa fascia di qualita', uno made in Italy ed uno di importazione, li guardano li osservano, poi 8 su 10 comprano quello Cinese dato che la differenza di costo, e' e rimane anche dopo questi aumenti, sostanziale e la differenza nel prodotto e' ad oggi, pressoche' nulla.

    Stiamo parlando di una fascia media, medio-alta, ovvio, non della fascia alta, ma quelli sono mercati quasi di nicchia, i volumi sono bassi.
    ma infatti, io mi riferivo a quei negozietti di bassa qualita e non di quella alta, che comincino ad avere anche qualita da noi non è strano, dato che nel loro mercato interno hanno stoffe magnifiche

  6. #16
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Gli aumenti del prezzo arrivano dalla Cina non dagli USA.
    Semmai la botta arriva tutta di un colpo dato che fio ad oggi le ditte esportatrici Cinesi hanno assorbito tutte le modifiche avvenute (ad esempio l'annullamente del "rebate" per le esportazioni l'anno scorso), si e' arrivat ad un punto ovviamente che non possono piu' arrobire e passano ad aumenti, c'e' da dire pero' che l'aumento e' principalmente in prodotti, almeno nel mi campo dove c'e' un utilizzo di alluminio, dove prevalentemente vi sono altre materie prime vi sono aumenti modesti ed in alcuni casi pure una diminuzione.
    oddio.. con un dollaro così svalutato è evidente che per importare merci si spende molto di più...

  7. #17
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    andando avanti diventera meno competitiva

    cmq devo dire (almeno dove abito io) i negozi cinesi e le bancarelle non sono piu cosi piene come erano
    Non è incoraggiante: vuol dire che stiamo diventando troppo poveri anche per loro.

    Grazie prodi, servo delle Banche!

  8. #18
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Non è incoraggiante: vuol dire che stiamo diventando troppo poveri anche per loro.

    Grazie prodi, servo delle Banche!
    no invece vuol dire che la gente compra la qualita e guarda il prezzo, se compri una maglieta di 5 euro, non durera mai come una di 10, ovviamente dipende dal materiale

  9. #19
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    oddio.. con un dollaro così svalutato è evidente che per importare merci si spende molto di più...
    Oddio.. ma mica importano solo l'alluminio...

    L'ho pure specirficato che tale aumento e' concentrato principalmente in prodotti dove c'e' un utilizzo di alluminio, in altri i prezzi hanno avuto ritocci modesti ed in alcuni casi riduzione.

  10. #20
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    no invece vuol dire che la gente compra la qualita e guarda il prezzo, se compri una maglieta di 5 euro, non durera mai come una di 10, ovviamente dipende dal materiale
    Il problema e' che si trovano magliette da 10 euro che durano come quelle da 5...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In arrivo aumenti delle multe
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-10-12, 00:36
  2. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17-10-10, 20:39
  3. In arrivo una Lenzuolata...di aumenti delle Tariffe
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-08-07, 12:45
  4. Aumenti in arrivo
    Di alfredoibba nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-08-07, 13:14
  5. A proposito di tasse: intanto sono in arrivo gli aumenti del CDX
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 20:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito